DOMANDA Che Faccio L'abbandono? Tim Vs Fastweb (+ Impressioni Dopo Esser Passato)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 263200

Ospite
Buongiorno a tutti ragazzi, è successo tutto in un pomeriggio di febbraio,

possedevo, e possiedo tutt'ora un l'offerta TIM Tuttofibra 30/3, chiamate illimitate fissi e mobili a 44,99 al mese. Ma, quel dannato pomeriggio di febbraio chiamai il 187 per informazioni sulle nuove offerte e mi è stato proposto di passare alla superfibra 50/10 gratuito per 4 anni (poi 5€ in più al mese ma avrei disdetto alla scadenza dei 4 anni) ... mi sembrava stranissimo ma accettai.
Di fatti la signorina TIM si era sbagliata ed ora l'offerta 50/10 sta per entrare in contabilizzazione.
Ma io non voglio saperne, ne di pagare 5€ in più al mese ne di ritornare ai 30/3 e al contrario trovare qualcosa che mi porti ai 100mega .

Ora colto la palla al balzo e in assenza di offerte decenti per i già clienti (da più di 10 anni per altro) da parte di TIM ho pensato bene di passare a Fastweb.

L'offerta SuperJet mi darebbe tutto ciò che ho ora con TIM permettendomi però di risparmiare 20,90€ per il primo anno e poi di risparmiare 5,90€ per sempre (sempre facendo il confronto con quanto pago ora con TIM) .
Inoltre se voglio per 5€ potrei portare la fibra Fastweb dai 30/3 ai 100 mega, per la modica somma di 44€ al mese (risparmiando 0.90€ e avrei comunque più di quello che ho ora con TIM).

Tutto mi dice di fare il passaggio quando però pronto a farlo ho letto recensioni negativissime su fastweb sopratutto per chi è fuori dai centri urbani.
Io sono di Roma non proprio al centro ma comunque nel comune di Roma (15/20 minuti di metro dal colosseo) avete idea di come vada il sevizio Fastweb in quest'aria?

Ho letto che se dovessi recedere il contratto fastweb prima di due anni dovrei pagare i costi di attivazione pari a 119€ è giusto? e se io non dovessi trovarmi bene sin da subito? butterei 119€ e non risparmierei neanche! e TIM per recedere devo pagare?

Ciò che mi premeva più di tutto a passare a fastweb era la possibilità di cambiare questa ciofeca di router TIM, mi confermate che è possibile utilizzarne anche uno proprio con fastweb (sognando un fritzbox) ? e per la linea fissa come funziona? io ho acquistato i gigaset Duo da TIM al prezzo di 1€ potrò tenerli? .. almeno con loro mi ci trovo bene!

vi prego aiutatemi, mi sto tempestando la testa di domande, siete a conoscenza di alternative? cosa devo fare? aspettando aspettando ho anche perso l'opportunità di attivare il servizio digital NOWTV compreso nell'offerta per un anno... soppiantato da una ca*** assurda di videosorveglianza

Grazie davvero a voi tutti che mi aiuterete!
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Se sono quelle offerte per cui paghi qualcosa se recedi prima di tot mesi lo leggi dal contratto . Se non sai dove lo hai messo basta tel al servizio clienti o cercare l'offerta online e cercare i dettagli, quelli scritti in piccolo a fondo pagina
 
U

Utente cancellato 263200

Ospite
Per quanto riguarda l'affidabilità di Fastweb in Roma? Il servizio Clienti È davvero così pessimo come si legge?
È pur vero che gli insoddisfatti fanno più rumore dei soddisfatti... Ma cosa devo aspettarmi se dovessi fare il passaggio?


Inviato utilizzando Tapatalk
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Il servizio clienti è un po' come quello di tutti gli altri operatori.
Pochi buoni immersi in una marea di gente che non ne sa una ceppa.
Potresti postare il risultato di gea che ho in firma?
Inoltre, te, come copertura dal sito, che ti da?
Fibra fastweb a che velocità?
 
U

Utente cancellato 263200

Ospite
Il servizio clienti è un po' come quello di tutti gli altri operatori.
Pochi buoni immersi in una marea di gente che non ne sa una ceppa.
Potresti postare il risultato di gea che ho in firma?
Inoltre, te, come copertura dal sito, che ti da?
Fibra fastweb a che velocità?

Innanzitutto grazie della risposta!
L'intervallo di velocità stimata dallo strumento fastweb è : 48.4- 84.8 Mbits/s
 

Allegati

  • Senza titolo.jpeg
    122.7 KB · Visualizzazioni: 162

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Non riesco a vedere l'allegato, potresti ricaricarlo?
 
U

Utente cancellato 263200

Ospite
Scusa ma non mi trovo con gli strumenti per le risposte... sono abituato ad un'altro sistema :cav:


2q1tbnr.jpg
 

Allegati

  • Senza titolo.jpeg
    122.7 KB · Visualizzazioni: 141

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Gea lo hai cercato su google o hai usato il link che ho in firma?
Mancano le distanze dall'armadio che servirebbero, quello spuntano fuori solamente dal link delle agenzie che ho sotto il primo spoiler.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
75% è la percentuale di copertura, non velocità.
Per le penali, bisogna vedere quanto risparmi passando a FW e quanto recuperi il costo di 120€ nei mesi.
 
U

Utente cancellato 263200

Ospite
Buongiorno a tutti ragazzi e buona domenica, riapro il topico (spero si possa fare) per raccontarvi la mia esperienza con la nuova attivazione Fastweb.
Non nego anzitutto che rispetto a quanto pagavo prima, ora avere una bolletta molto più leggera non mi dispiace mica, ma la qualità?

Beh, diciamo che è già una settimanella che sono "operativo" e in realtà non sono neanche tanto deluso, forse complice il fatto che sto navigando per mezzo di un fantastico FRITZ 3490, ma non ho mai avuto una perdita di connessione/velocità etc.

Il problema è che dei 100 mega per la quale ho firmato, solo 65 me ne arrivano effettivi al modem (avete idea del perché?chissà se arriverò mai a superare la tanto sperata soglia dei 90:mad::mad:)... e la cosa un po' mi scoccia, ma dai 25/28 che avevo prima, insomma mi ritengo comunque soddisfatto.

Quindi insomma posso ritenermi complessivamente soddisfatto? Non proprio.
Ho già avuto infatti "l'onore" di parlare più di una volta con il servizio clienti, una volta per sapere dello stato di attivazione della linea, una volta per richiedere le mie credenziali per accedere alla FASTmail.
Vi dico anzitutto che di queste credenziali neanche l'ombra, e io ne ho bisogno urgentemente per poter configurare la mia vecchia mail alice su microsoft outlook e, a tal proposito se sapete consigliarmi come fare ve ne sarei immensamente grato, poi, la cosa che più mi ha sorpresa è che effettivamente come da quanto letto in giro, troverete sempre pronto a risponderti, uno straniero che ne capisce meno di mia nonna... incredibile!
Va bene che anche se svogliati le segnalazioni le hanno fatte davvero (una volta con telecom mi capitò di aspettare l'intervento di una segnalazione che non era mai stata fatta) e mi hanno addirittura ricontattato, ma un minimo di selezione prima di assumere avrebbero potuto farla...

Insomma per ora la mia esperienza fastweb la giudicherei 8 su 10, il che tutto sommato non è male.
Il mio problema urgente è sempre la mail... Vi prego di aiutarmi se sapete qualcosa
Grazie mille ancora .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!