Che ne dite del mio nuovo PC?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Crycry90

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, sono nuovo praticamente appena iscritto, dopo farò la mia presentazione a tutta la community nella sezione apposita!
Volevo avere dei pareri sul mio nuovo PC i cui componenti vi elencherò a breve... Mi piacerebbe sapere se secondo voi che siete sicuramente più esperti di me, questi componenti sono validi oppure potevo optare per qualcosa di meglio allo stesso prezzo.
Vi dico già che l'ho fatto assemblare da un tecnico che conosco ormai da anni e quindi credo che mi abbia trattato "con i guanti di velluto" spendendo in tutto 750€
Ecco qua la lista dei pezzi:
Case: Cooler Master
Ram: 8Gb DD4 Ballistic
Alimentatore: 600W
Asus Prime B250 Pro
I5 7600 3.5 GHz
VGA: Asus PH-GTX1050TI 4gb
HD: Sandisk SSD Plus 120Gb/ Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB, 64 MB Sata III da 3.5"
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, sono nuovo praticamente appena iscritto, dopo farò la mia presentazione a tutta la community nella sezione apposita!
Volevo avere dei pareri sul mio nuovo PC i cui componenti vi elencherò a breve... Mi piacerebbe sapere se secondo voi che siete sicuramente più esperti di me, questi componenti sono validi oppure potevo optare per qualcosa di meglio allo stesso prezzo.
Vi dico già che l'ho fatto assemblare da un tecnico che conosco ormai da anni e quindi credo che mi abbia trattato "con i guanti di velluto" spendendo in tutto 750€
Ecco qua la lista dei pezzi:
Case: Cooler Master
Ram: 8Gb DD4 Ballistic
Alimentatore: 600W
Asus Prime B250 Pro
I5 7600 3.5 GHz
VGA: Asus PH-GTX1050TI 4gb
HD: Sandisk SSD Plus 120Gb/ Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB, 64 MB Sata III da 3.5"

Salve a te.

A parte l' hard disk e forse il case e le ram il resto è tutto da cancellare e da rifare da capo.

Dallo scorso ottobre le cpu Intel serie 7000 e le schede madri della serie 200 sono morte e quindi arrivate al capolinea, non sono compatibiliti con le cpu Intel serie 8000 (socket 1151 v2) e con le schede madri serie 300 (socket 1151 v2) e poi costa pure troppo per quello che offrono.
Intel ha sostituito l' i5 7500 con l' i3 8100 che costa di meno e l' i5 7600k con l' i3 8350k che in più ha una memoria cache maggiore.
L' i5 8400 ha 6 core fisici, 6 thread ed ha una memoria cache maggiore rispetto all' i3 8350k.
L' i5 8600k ha una frequenza maggiore rispetto all' i5 8400 ma per il resto ha sempre 6 core fisici, 6 thread e stessa memoria cache.
Quella scheda video è proprio da scartare visto che è sempre una gtx 1050 TI 4gb e va acquistata sotto alle 160 euro visto che le differenze sono molto poche rispetto alla gtx 1050 2gb.
Quell' ssd è pessimo.
La scheda madre non è compatibile con le cpu Intel serie 8000 ed è pure sovrapprezzata e quei soldi non li vale proprio visto che non è una H270 socket 1151 (non compatibile con le cpu Intel serie 800)
A 90/91 circa euro prendi una Z370 socket 1151 v2.
In quella configurazione perfino un buon alimentatore da 350/400 watt Reali è sprecato.
Qual'è la marca ed il modello dell' alimentatore? Spero che non sia pessimo che il wattaggio non sia falso.
Manca il modello del case e le caratteristiche delle ram come frequenza e CL.
Non ti ha trattato con i guanti di velluto. Purtroppo hai una credenza errata.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: bomberzq

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ciao a tutti, sono nuovo praticamente appena iscritto, dopo farò la mia presentazione a tutta la community nella sezione apposita!
Volevo avere dei pareri sul mio nuovo PC i cui componenti vi elencherò a breve... Mi piacerebbe sapere se secondo voi che siete sicuramente più esperti di me, questi componenti sono validi oppure potevo optare per qualcosa di meglio allo stesso prezzo.
Vi dico già che l'ho fatto assemblare da un tecnico che conosco ormai da anni e quindi credo che mi abbia trattato "con i guanti di velluto" spendendo in tutto 750€
Ecco qua la lista dei pezzi:
Case: Cooler Master
Ram: 8Gb DD4 Ballistic
Alimentatore: 600W
Asus Prime B250 Pro
I5 7600 3.5 GHz
VGA: Asus PH-GTX1050TI 4gb
HD: Sandisk SSD Plus 120Gb/ Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB, 64 MB Sata III da 3.5"
un disastro...
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Salve a te.

A parte l' hard disk e forse il case e le ram il resto è tutto da cancellare e da rifare da capo.

Dallo scorso ottobre le cpu Intel serie 7000 e le schede madri della serie 200 sono morte e quindi arrivate al capolinea, non sono compatibiliti con le cpu Intel serie 8000 (socket 1151 v2) e con le schede madri serie 300 (socket 1151 v2) e poi costa pure troppo per quello che offrono.

Intel ha sostituito l' i5 7500 con l' i3 8100 che costa di meno e l' i5 7600k con l' i3 8350k che in più ha una memoria cache maggiore.

L' i5 8400 ha 6 core fisici, 6 thread ed ha una memoria cache maggiore rispetto all' i3 8350k.
L' i5 8600k ha una frequenza maggiore rispetto all' i5 8400 ma per il resto ha sempre 6 core fisici, 6 thread e stessa memoria cache.

Quella scheda video è proprio da scartare visto che è sempre una gtx 1050 TI 4gb e va acquistata sotto alle 160 euro visto che le differenze sono molto poche rispetto alla gtx 1050 2gb.

Quell' ssd è pessimo.

La scheda madre non è compatibile con le cpu Intel serie 8000 ed è pure sovrapprezzata e quei soldi non li vale proprio visto che non è una H270 socket 1151 (non compatibile con le cpu Intel serie 800)
A 90/91 circa euro prendi una Z370 socket 1151 v2.

In quella configurazione perfino un buon alimentatore da 350/400 watt Reali è sprecato.
Qual'è la marca ed il modello dell' alimentatore? Spero che non sia pessimo che il wattaggio non sia falso.

Manca il modello del case e le caratteristiche delle ram come frequenza e CL.


Non ti ha trattato con i guanti di velluto. Purtroppo hai una credenza errata.


Condivido a pieno, mi sà che devi dirgli qualcosa a questo tecnico....
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Condivido a pieno, mi sà che devi dirgli qualcosa a questo tecnico....
ma che gli deve dire... quel tecnico è come la maggioranza di tecnici che assemblano pc, non ne capisce nulla
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Ciao a tutti, sono nuovo praticamente appena iscritto, dopo farò la mia presentazione a tutta la community nella sezione apposita!
Volevo avere dei pareri sul mio nuovo PC i cui componenti vi elencherò a breve... Mi piacerebbe sapere se secondo voi che siete sicuramente più esperti di me, questi componenti sono validi oppure potevo optare per qualcosa di meglio allo stesso prezzo.
Vi dico già che l'ho fatto assemblare da un tecnico che conosco ormai da anni e quindi credo che mi abbia trattato "con i guanti di velluto" spendendo in tutto 750€
Ecco qua la lista dei pezzi:
Case: Cooler Master
Ram: 8Gb DD4 Ballistic
Alimentatore: 600W
Asus Prime B250 Pro
I5 7600 3.5 GHz
VGA: Asus PH-GTX1050TI 4gb
HD: Sandisk SSD Plus 120Gb/ Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB, 64 MB Sata III da 3.5"
ti ha preso in braccio e fregato di brutto. ma coi "tecnici" è normale non preoccuparti. per la prossima volta hai imparato.
quoto tutto quanto consigliato sopra... anche se ormai il danno è fatto.
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit
ma che gli deve dire... quel tecnico è come la maggioranza di tecnici che assemblano pc, non ne capisce nulla

Lo so che ormai è andata così,però sono 750€ non bruscolini.....
 

Crycry90

Nuovo Utente
4
0
Perché in realtà non me ne frega niente, io lavoro col mio iMac è questo sarebbe un pc per svago, non credevo ve la prendeste tanto a cuore sinceramente ☺ ho solo chiesto come vi sembrava il pc, in realtà riesco a giocarci benissimo per ora e non vedo tutto questo disastro che descrivete voi, che, forse siete abituati ad avere solo il top di gamma per quanto riguarda i componenti... Io con 750€ mi sono fatto un pc nuovo con tutto sommato delle parti che funzionano egregiamente e potevo spenderne molto di più se lo compravo a mediaworld (cosa che stavo per fare) senza contare che mi davano solo la macchina senza monitor, tastiera e mouse... praticamente un cervello senza braccia, gambe e occhi
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Perché in realtà non me ne frega niente, io lavoro col mio iMac è questo sarebbe un pc per svago, non credevo ve la prendeste tanto a cuore sinceramente ☺ ho solo chiesto come vi sembrava il pc, in realtà riesco a giocarci benissimo per ora e non vedo tutto questo disastro che descrivete voi, che, forse siete abituati ad avere solo il top di gamma per quanto riguarda i componenti... Io con 750€ mi sono fatto un pc nuovo con tutto sommato delle parti che funzionano egregiamente e potevo spenderne molto di più se lo compravo a mediaworld (cosa che stavo per fare)
beato te che non te ne frega niente, io prima di spendere 750 euro ci penso due volte...
ma soprattutto, se non vedi tutto questo disastro nonostante i pareri ricevuti che chiedi a fare? Se non ti piace sentirti dire che ti ha fregato pazienza ma è la verità...
Io sono abituato a comprare prodotti di buona qualità al giusto prezzo.... poi ognuno con i propri soldi fa quello che vuole...
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Perché in realtà non me ne frega niente, io lavoro col mio iMac è questo sarebbe un pc per svago, non credevo ve la prendeste tanto a cuore sinceramente ☺ ho solo chiesto come vi sembrava il pc, in realtà riesco a giocarci benissimo per ora e non vedo tutto questo disastro che descrivete voi, che, forse siete abituati ad avere solo il top di gamma per quanto riguarda i componenti... Io con 750€ mi sono fatto un pc nuovo con tutto sommato delle parti che funzionano egregiamente e potevo spenderne molto di più se lo compravo a mediaworld (cosa che stavo per fare) senza contare che mi davano solo la macchina senza monitor, tastiera e mouse... praticamente un cervello senza braccia, gambe e occhi
qua nessuno prende niente a cuore ma dà solo consigli al meglio delle proprie capacità GRATUITAMENTE. Volevi dei pareri, li hai avuti e ora dici che non te ne frega niente. Fai tu, divertiti col pc e stai certo che viviamo tutti sereni. La cosa indiscutibile è che hai speso malissimo i tuoi soldi.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Effettivamente non ha molto senso chiedere un parere per poi fregarsene..
Semmai la cosa da fare era:
-chiedo parere e mi faccio suggerire qualcosa
-chiedo al tecnico un secondo parere

poi decido.
Tu sei felice, ma hai fatto un piccolo investimento sbagliato.

Poi vabbè ognuno spende i soldi propri come meglio crede
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Perché in realtà non me ne frega niente, io lavoro col mio iMac è questo sarebbe un pc per svago, non credevo ve la prendeste tanto a cuore sinceramente ☺ ho solo chiesto come vi sembrava il pc, in realtà riesco a giocarci benissimo per ora e non vedo tutto questo disastro che descrivete voi, che, forse siete abituati ad avere solo il top di gamma per quanto riguarda i componenti... Io con 750€ mi sono fatto un pc nuovo con tutto sommato delle parti che funzionano egregiamente e potevo spenderne molto di più se lo compravo a mediaworld (cosa che stavo per fare) senza contare che mi davano solo la macchina senza monitor, tastiera e mouse... praticamente un cervello senza braccia, gambe e occhi
Gli utenti del forum sono abituati a sentirsi direi "ragazzi ho a disposizione 750 euro , mi date una mano a mettere in piedi una buona configurazione?" e danno consigli in base alle loro conoscenze tecniche e non solo, anche pratiche.
Ora se tu apri un topic, dove chiedi com'è la mia configurazione, e ti vengono detti dei pareri e all'ultimo dici a tutti...si...ma tanto a me non frega niente capisci che dai l'impressione di quello che vuole far perdere tempo, e siccome qui, la gente ci sta per spirito di aggregazione e di appartenenza e per dare consigli utili, tu cosi sminuisci il loro operato, e non è bello, per cui ti chiedo la cortesia di voler prendere in considerazione il fatto di evitare post e risposte come quella data, nel rispetto di chi stà cercando di darti una mano.
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Non è osceno, diciamo che però volendo con quei soldi avresti potuto fare meglio.
Sarebbe necessario conoscere il modello preciso dell'alimentatore, esistono 600w buoni e orrendi.
Il blocco scheda madre + cpu è di una generazione fa, ma è comunque una cpu buona, è normale che tu riesca a giocare, non è una schifezza.
Il fatto è che ormai sono uscite le CPU di ottava generazione che hanno portato finalmente un buon aumento prestazionale dopo anni di stallo (6 core invece che 4 sono una bella differenza).
Quel Sandisk è un SSD economico uscito diversi anni fa, fino a poco tempo fa c'erano i Crucial BX300 da 240GB a 60 euro, diciamo che sono decisamente superiori.
Quel Seagate in particolare non è particolarmente consigliato perchè ha percentuali di rottura più alte della media, ma se ti va bene durerà comunque diversi anni (alla fine va a fortuna, anch'io ho quell'HDD da circa 4 anni, uso il pc tutti i giorni ed è ok).
La 1050ti ti permette di giocare piuttosto bene in FullHD. Magari se avessimo scelto noi i pezzi avremmo potuto farti uscire una 1060 che per il FullHD è il top.

Come ti hanno già detto gli altri, sarebbe stato meglio chiedere prima di fare l'acquisto, ormai non è possibile fare nulla.
Acquistando nei negozi fisici comunque bisogna tener presente che è praticamente impossibile trovare prezzi concorrenziali rispetto ai negozi online. Hanno pur sempre un negozio da gestire, magari hanno più spese e non hanno di certo il bacino di utenza che potrebbe avere un negozio online come Puntocomshop o simili.
Se ti ha messo almeno un alimentatore decente non la considererei una truffa, semplicemente bisogna tener conto che se si acquista in negozio fisico dovrai per forza spendere di più (spesso per avere meno).
 

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Perché in realtà non me ne frega niente, io lavoro col mio iMac è questo sarebbe un pc per svago, non credevo ve la prendeste tanto a cuore sinceramente ☺ ho solo chiesto come vi sembrava il pc, in realtà riesco a giocarci benissimo per ora e non vedo tutto questo disastro che descrivete voi, che, forse siete abituati ad avere solo il top di gamma per quanto riguarda i componenti... Io con 750€ mi sono fatto un pc nuovo con tutto sommato delle parti che funzionano egregiamente e potevo spenderne molto di più se lo compravo a mediaworld (cosa che stavo per fare) senza contare che mi davano solo la macchina senza monitor, tastiera e mouse... praticamente un cervello senza braccia, gambe e occhi
Hai chiesto un'opinione solo per sentirti dire che va tutto bene ed é perfetto o perché ti interessa una risposta oggettiva?
Ti sono state date delle risposte oggettive, perché oggettivamente con gli stessi soldi si poteva fare ben di meglio, visto che il tuo fidato tecnico, per dirne una, ti ha rifilato cpu e mobo vecchie ormai, tanto per dirne una. Lascia stare mediaworld e co. che qui non vengono proprio menzionati
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!