Che Ne Pensate Di Questo Acer?

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Es1 521 88y8, con amd a8 6410. Lo trovo a 300 euro fatto è finito con Windows 10. L'alternativa è tra questo e un asus i3 5005u a 50 euro in più. Devo farne un uso elementarissimo, consultazione web, qualche film/yt e consultazione pdf, stop. Conosco già l'asus perché ne ho acquistato poco tempo fa uno uguale, ma a prezzo molto più basso. L'acer però mi sembra un buon affare, e mi consente di prendere un ssd (con l'asus andrei fuori budget).

Ditemi un po' :)
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
ma sono notebook?se sono preassemblati fattene uno da solo e te lo fai assemblare su qualche sito spendi la metà e ti fai un pc migliore
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
ma sono notebook?se sono preassemblati fattene uno da solo e te lo fai assemblare su qualche sito spendi la metà e ti fai un pc migliore
Sì, sono classici notebook da 15,6 pollici. Per la verità ci avevo pensato, ma in realtà volevo concludere tutto in giornata perché ho un certa urgenza, essendo rimasto "a piedi". Questi due li ho sotto casa, perciò chiedevo. Più che altro, mi interessava qualche opinione su quell'A8, che non conosco.
 
U

Utente 16812

Ospite
Es1 521 88y8, con amd a8 6410. Lo trovo a 300 euro fatto è finito con Windows 10. L'alternativa è tra questo e un asus i3 5005u a 50 euro in più. Devo farne un uso elementarissimo, consultazione web, qualche film/yt e consultazione pdf, stop. Conosco già l'asus perché ne ho acquistato poco tempo fa uno uguale, ma a prezzo molto più basso. L'acer però mi sembra un buon affare, e mi consente di prendere un ssd (con l'asus andrei fuori budget).

Ditemi un po' :)

In prima battuta l'Asus con l'i3 appare migliore come CPU ma come siamo messi quanto a componentistica di contorno ?
Ram, disco, scheda grafica "discreta", ecc. ? :look:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
ma sono notebook?se sono preassemblati fattene uno da solo e te lo fai assemblare su qualche sito spendi la metà e ti fai un pc migliore
Fammi un esempio ti prego, muoio dalla curiosità, apriresti un mondo a me sconosciuto....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
In prima battuta l'Asus con l'i3 appare migliore come CPU ma come siamo messi quanto a componentistica di contorno ?
Ram, disco, scheda grafica "discreta", ecc. ? :look:
Allora, l'asus con i3 ha integrata intel, solo due porte usb, 4gb ram su singolo banco e 500 gb di hdd (5400 rpm)
L'acer a8 ha l'integrata R5, stessa ram dell'asus, e qui l'hdd è da 1TB. Ha due usb in più che fanno comodo. Considerando sempre la differenza di 80 euro, sono più orientato verso l'a8 + ssd che verso l'i3 (che conosco), ma con hdd meccanico.
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
ok sì l'a8 con ssd va bene,anche perchè per uso così basilare non credo serva poi molta potenza
 
U

Utente 16812

Ospite
Per compiti di base, navigazione, multimedialità, videoscrittura, ecc., l'ES1-521 va bene ma ti faccio presente che per upgradare la RAM e l'HDD occorre rimuovere la plancia interna, dove c'è la tastiera (addirittura per mettere la RAM si deve togliere l'intera scheda madre perché lo slot SODIMM si trova dall'altro lato) :skept:
Ad ogni modo l'A8 funziona in Single-Channel, le prestazioni sono tutt'altro che "esaltanti" :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: giuseppean

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Per compiti di base, navigazione, multimedialità, videoscrittura, ecc., l'ES1-521 va bene ma ti faccio presente che per upgradare la RAM e l'HDD occorre rimuovere la plancia interna, dove c'è la tastiera (addirittura per mettere la RAM si deve togliere l'intera scheda madre perché lo slot SODIMM si trova dall'altro lato) :skept:
Ad ogni modo l'A8 funziona in Single-Channel, le prestazioni sono tutt'altro che "esaltanti" :asd:
Quoto te ma rispondo a tutti, di sicuro non è comodo, sull'asus hai un accessibilità migliore, ma comunque la ram è su entrambi banco singolo, e non penso di poter essere limitato dalla quantità o dal singolo canale. Magari tra un paio d'anni posso passarla ad 8 in dual channel. Che l'i3 sia più efficiente (più potenza a parità di consumo) ok, ma può davvero tornarmi utile per i miei compiti? Questa differenza varrebbe 80 euro (e dunque un buon ssd?)

Riguardo ai chip grafici integrati che mi dite? C'è differenza o fanno schifo uguale
Posto che entrambi sono limitati in ugual misura dalla ram.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!