DOMANDA che scheda video posso mettere sulla mia mobo?

pierociaca

Nuovo Utente
12
1
salve ragazzi ho una domanda che a molti sembrerà stupida ho una mobo p8h77-m (na cacca lo so) con un i3 2120 siccome utilizzo il pc in questione per giocare ad un gioco gpu dipendente e il sistema lo regge tranquillamente volevo sapere quale fosse la gpu "migliore" che il mio sistema possa supportare.

ps: al momento ho una paleolitica gtx 650 che mi costringe ai dettagli minimi/nulli col gioco in questione, e fare un pc da gaming (coi relativi costi) per giocare solo a quel gioco che gira già sul sistema che ho mi pare buttar via soldi.
pps: non tenete conto di eventuali bottleneck nel consigliarmi la gpu perchè puo' darsi che tra un anno faccia una build da zero e la passi sull'altra macchina
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Trova sull'usato una 970 e fai prima. :)
Senza andare sul nuovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: pierociaca

pierociaca

Nuovo Utente
12
1
grazie mille del consiglio, solo una perplessità se prendessi una gtx 1060 o una r9 380(bottleneck a parte) funzionerebbero sulla mia mobo e col mio procio?
 
Ultima modifica:

pierociaca

Nuovo Utente
12
1
https://www.b**-****r.com/it/product/1737622/?utm_source=pagomeno&utm_campaign=pagomeno&ref=pagomeno
sta roba qui sarebbe un buon acquisto?
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Nel link che hai postato te la rx 560 costava €141.

Tutti i risultati della ricerca rx 560 vs gtx 1050ti mostrano qualcosa di diverso rispetto a quel sito anche a livello di dati. Comunque se costa €114 mi sembra un prezzo abbastanza onesto quindi prendila. Comunque puoi indicare un budget? Prima parli di gtx 1060 e r9 380 ma subito dopo scali ad una rx560 :boh:
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
accetto tutti i consigli e ti ringrazio ma credo tu abbia torto nella fattispecie. http://www.game-debate.com/gpu/index.php?gid=3985&gid2=3796&compare=AMD Radeon RX 560 Sapphire Pulse 4GB-vs-Nvidia GeForce GTX 1050 Ti Palit StormX 4GB .La rx 560 costa 114€ spedita ed a prestazioni semmai è un po' meglio della gtx 1050 (anche di quelle OC di fabbrica), ovvio che la gtx 970 vada decisamente meglio ma costa il doppio anche usata quindi è fuori budget per me
quella che hai postato è una comparativa (peraltro sbagliata) delle caratteristiche non delle prestazioni.
http://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-GTX-1050-Ti-vs-AMD-RX-560/3649vs3926
 

pierociaca

Nuovo Utente
12
1
In realtà ero orientato su quelle citate prima perché andavo sull'usato ma mi sono reso conto che l usato sta a 30€ meno del nuovo quindi non vale la pena. Tanto vale abbassare il tiro ed essere certi di ciò che si prende
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!