DOMANDA Che SSD comprare e come settarlo

Jenniy

Nuovo Utente
21
0
Buonasera, dopo 2 anni che uso hard disk fisso, vorrei finalmente passare ad un SSD.

Premettendo che al momento ho tutto installato sul mio attuale e unico hard disk, sistema operativo compreso, vorrei sapere se c'è modo di passare tutto sul teorico nuovo ssd così che possa liberarmi del tutto del disco fisso.

Per quanto riguarda quale SSD comprare, stavo pensando ad un Samsung 850 evo da 250gb. Il mio dubbio era sapere se andasse d'accordo con la mia scheda madre h97 anniversary.

Grazie
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Certo che va bene, e per trasferire i dati serve un software per la clonazione degli hd, anche se è sempre preferibile installare il sistema operativo ed i programmi da zero.
 

Jenniy

Nuovo Utente
21
0
Certo che va bene, e per trasferire i dati serve un software per la clonazione degli hd, anche se è sempre preferibile installare il sistema operativo ed i programmi da zero.

Grazie. Mi potresti spiegare passo per passo come fare? Io pensavo di: montare ssd, installare il software, clonare i dati del disco vecchio sul nuovo ssd,

dopodichè? devo spegnere il pc, cambiare la porta sata all'ssd e metterla su quella del vecchio disco, oppure cambiare soltanto l'impostazione di avvio dal bios?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili