Che tipo di alimentatore con i9?

fpower

Utente Attivo
166
8
Buongiorno ragazzi! Dovrei assemblare un PC con:
-CPU i9 7940X
-16 o 32Gb di RAM DDR4 @2400Mhz
-Mobo Asus prime x299-A
-4 schede d'espansione PCIe 4x USB 3.0 alimentate esternamente.

Che alimentatore potrei utilizzare? Di norma, con i7 e Mobo 1151 utilizzavo il Coolermaster masterWatt Bronze 550W.
Mi basterà anche con questa configurazione?

E se al posto di un i9, prendessi un ThreadRipper?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,253
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
COme integrata? Le cpu hedt non hanno l' integrata.
Il 550w andrà bene senza oc.
 
U

Utente 125751

Ospite
Per il momento integrata.. comunque eventualmente fascia bassa


Riguardo alla scelta del processore, non sappiamo che cosa ci devi fare con il pc.

Le cpu compatibili con le schede madri X299 non hanno la scheda video integrata.

Sia con le cpu Skylake-X e sia con le cpu Amd Threadripper bisogna mettere 4 banchi di ram perchè altrimenti usi il quadchannel.

L' i9 7640X supporta una frequenza ufficiale di 2666 mhz per quanto riguarda le ddr4.

Se quell' alimentatore già c'è l' hai lo puoi tenere.
 

fpower

Utente Attivo
166
8
COme integrata? Le cpu hedt non hanno l' integrata.
Il 550w andrà bene senza oc.
Lo supponevo. In quel caso una fascia bassa. La scheda video non è indispensabile per il mio utilizzo.

Riguardo alla scelta del processore, non sappiamo che cosa ci devi fare con il pc.

Le cpu compatibili con le schede madri X299 non hanno la scheda video integrata.

Sia con le cpu Skylake-X e sia con le cpu Amd Threadripper bisogna mettere 4 banchi di ram perchè altrimenti usi il quadchannel.

L' i9 7640X supporta una frequenza ufficiale di 2666 mhz per quanto riguarda le ddr4.

Se quell' alimentatore già c'è l' hai lo puoi tenere.
Per quale motivo per forza 4 banchi? In quel caso metterei 4 banchi da 8Gb massimo da 2400Mhz (ne ho svariati in magazzino).

Comunque no, l'alimentatore è da acquistare..

EDIT: Non ho bisogno di fare OC.
 

JustFreenk

Utente Attivo
382
66
Allora indica un budget.
COme integrata? Le cpu hedt non hanno l' integrata.
Il 550w andrà bene senza oc.
Lo supponevo. In quel caso una fascia bassa. La scheda video non è indispensabile per il mio utilizzo.

Riguardo alla scelta del processore, non sappiamo che cosa ci devi fare con il pc.

Le cpu compatibili con le schede madri X299 non hanno la scheda video integrata.

Sia con le cpu Skylake-X e sia con le cpu Amd Threadripper bisogna mettere 4 banchi di ram perchè altrimenti usi il quadchannel.

L' i9 7640X supporta una frequenza ufficiale di 2666 mhz per quanto riguarda le ddr4.

Se quell' alimentatore già c'è l' hai lo puoi tenere.
Per quale motivo per forza 4 banchi? In quel caso metterei 4 banchi da 8Gb massimo da 2400Mhz (ne ho svariati in magazzino).

Comunque no, l'alimentatore è da acquistare..

EDIT: Non ho bisogno di fare OC.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

JustFreenk

Utente Attivo
382
66
EVGA b3 550, IceWind 550 se vuoi spendere un po' meno. Ma sulla settantina inclusa IVA c'è il Be Quiet Pure Power 10 da 400w, tanto non inserirai una GPU esosa, è davvero un ottimo PSU. 400w ti bastano.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili