Che Tipo Di Onucab È Questa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Buongiorno ragazzi, da qualche giorno sono iniziati i lavori per la posa della fibra anche nel mio comune.
Sul foglio della tim allegato ai lavori in corso, spiegava l'intervento tecnico previsto, si parlava si scavare 230metri di cavo (lungo il perco qui sotto) per poi installare e collegare l'ONUcab su colonna integrata in via innerhofer 10 con relativo allaccio elettrico tramite colonine dell'enel. Sempre nel medesimo intervento si poseranno alcuni pozzetti di raccolta lungo alcune vie adiacenti non ancora presenti, installare i vari collegamenti elettrici ed installare i vari splitter ottici per successivo infilaggio fibra!

Ebbene, dopo qualche giorno ecco fatto. Come scritto da programma, ecco qua, hanno installato l'ONU. Ma vorrei chiedervi, di che tipo di ONU parliamo? 1,2 o terza generazione?

Perchè di ONU distaccati dal cabinet ne ho visti (anche se non sono la regola, più facile che siano sopra che affianco), ma cosi mai. Che si tratti di un nuovo modello?

aaaa.jpg


ONUcab
09032017017.jpg



cabinet
09032017018.jpg


09032017019.jpg
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Facendo qualche ricerca su google, non è l'onu ma un msan!

Non vedendoli cosi spesso, mi era sorto un dubbio, ora, tutto chiarito. Sono abituato ai classici dslam su sopralzo! ;)

Strano che abbiano posato un msan, forse gli costa di meno chissa! :D

Su wikipedia ce scritto che tim dal 2016 ha iniziato ad utilizzare i msan stradali al posto del classico dslam per collegamenti FTTC!


P.S
Quanto tempo passerà prima che il sito della telecom inserisca tra i file pianificati i vari armadi attualmente in lavorazione?

Peccato che la pianificazione non coincide con l'inizio dei lavori nel comune per la posa della fibra, ma solo dopo che la fibra è stata già posata e testata, o no?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!