DOMANDA Che tipo di problema ha questo Macbook?

Andree88

Nuovo Utente
39
0
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un Macbook del 2008 (obsoleto, ma mi serve come muletto per non spenderci troppo).
Il venditore mi ha detto che ha un problema al display: si accende normalmente, poi lo schermo si spegne e bisogna "muoverlo" per farlo tornare a funzionare. Non lo fa sempre, poi si "scalda" e funziona normalmente per tutta la sessione.
Ho pensato si tratti di un problema a qualche connettore.. voi cosa dite, così, solo con queste informazioni che mi ha dato il venditore?
So che le informazioni sono esigue ma vorrei poter capire se l'entità del danno è onerosa oppure risolvibile facilmente (sul mio vecchio HP succedeva che lo schermo aveva uno sfarfallio, risolto aprendo e mettendo bene il cavo).
Grazie
 

Andree88

Nuovo Utente
39
0
Si, infatti ho pensato fosse più un problema simile che di display vero e proprio. Cosa si potrebbe fare per intervenire? Aprire e smuovere i cavi? Ovviamente non avendolo sottomano son teorie..
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Quanto lo pagheresti ?
 

Andree88

Nuovo Utente
39
0
Purtroppo a quel prezzo non ho trovato neanche un caricabatterie!
Alla fine l'ho preso, è tenuto molto bene (è un 2009), ho anche risolto parzialmente il problema: il connettore che va all'inverter aveva un cavetto interrotto, aggiustato quello la luce funziona perfettamente ma presenta un problema:
quando avvio il Macbook dopo pochi secondi la luce scompare (ma il display si vede che funziona, se ci punto sopra una luce).
Devo attendere che carichi il sistema operativo e da lì con la tastiera premere F1 per ridurre a 0 la luminosità e premendo F2 la luce torna.
Credevo fosse un problema software, ho reinstallato il cd di Snow Leopard e nulla, ho aggiornato fino a High Sierra ma il problema si presenta lo stesso.
Dovrei cercare un cavetto per l'inverter nuovo (o come faccio a comprendere se sia l'inverter stesso)?
Grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili