Chi è quella buon anima che mi presta un delid tool???

Discussione in 'CPU e Dissipatori' iniziata da Mattew87, 12 Luglio 2017.

1. Mattew87

Specifiche Hardware
    non riunitevi, accumulatevi, ammucchiatevi, accatastatevi, ammonticchiatevi, agglomeratevi, riunitevi, radunatevi, affollatevi in troppi.... piano piano :asd:

2. Kelion

• Beta Tester

Dal:
    18 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    1.390
    Specifiche Hardware
  3. Mattew87

Specifiche Hardware
  4. Kelion

• Utente Multithread

Dal:
    18 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    1.390
    Specifiche Hardware
    Se hai un amico che ha la stampante 3D ci vogliono 10 min per stamparlo in ABS...

5. Mattew87

Specifiche Hardware
    Avevo pensato anche a quello... ma non conosco nessuno con stampante 3D

6. Kelion

• Utente Multithread

Dal:
    18 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    1.390
    Specifiche Hardware
    Peccato...

A Mattew87 piace questo elemento.
  7. Kelion

• Utente Multithread

Dal:
    18 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    1.390
    Specifiche Hardware
    Puoi anche farne a meno usando la lama di un cutter e togliendo il sigillante lungo il perimetro dell'IHS senza affondare oltre quello per evitare di rasare i caps che sono all'interno...

8. Kenny90

• Utente Binario

Dal:
    9 Luglio 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    1.704
    Specifiche Hardware
    in realtà il problema principale della tecnica lametta è rischiare di raschiare via la protezione sul PCB, mettendo quindi a nudo le tracce sottostanti...
    almeno nelle serie mainstream, skylake e kabylake non hanno caps sul PCB (gli i7 hanno 4 contatti, che vanno protetti in caso di applicazione di metallo liquido, ma niente caps), e gli unici processori con dei caps davvero molto vicini al bordo son stati gli haswell, cmq anche in quel caso si poteva usare uno "stop" sulla lametta per limitare la profondità del taglio, anche se rimane sempre il problema di andare a toccare e cortocircuitare le tracce sotto lo strato protettivo...

9. Kelion

• Utente Multithread

Dal:
    18 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    1.390
    Specifiche Hardware
    Se no scalpello e martello....:morte:

10. Mattew87

Specifiche Hardware
    kelion, ho sempre eseguito delid tramite procedura old style con la lametta sulle vecchie CPU che ho avuto. Non mi andava semplicemente di rimettermici...
    Preferisco trovare qualche buon anima di Roma che mi presta al volo il delid tool, si tratta di 1 minuto soprattutto indolore ...

#10 Mattew87, 12 Luglio 2017
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2017
    A Kelion piace questo elemento.
  11. danithebest_94

• Beta Tester

Dal:
    24 Aprile 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    134
    Specifiche Hardware
    Occhio che io me ne sono fatto stampare uno in abs con strati da 50µm (penso sia lo standard), e quando l'ho messo nella morsa mi si è completamente sfaldato, si sono proprio separati i singoli strati.
    Vero è che il piano di stampa era parallelo a quello del piano dell'ihs, ma non so quanta differenza ci sarebbe stata con una stampa ruotata di 90°, e quindi con piano di stampa perpendicolare all'ihs.

Per fortuna ho trovato in garage le lamette da rasoio sottilissime ed affilatissime, quelle che pieghi anche solo guardandole e ho usato quelle sul mio 3770k.
    Mammamia che strizza però, la paura di graffiare il pcb era tantissima, non la consiglierei a nessuno come esperienza; e per fortuna che avevo trovato un pentium rotto su cui fare una prima prova, quello infatti l'ho graffiato a morte.

@Mattew87 potresti provare a scaricare questo progetto https://www.youmagine.com/designs/skylake-delid-tool, registrarti su https://www.3dhubs.com/ e caricarlo lì, poi quel sito ti da la lista di tutti i negozi con stampanti della tua zona; io ho fatto così, ma a questo punto prova a vedere se tra le opzioni ti da la possibilità di stampare con qualcosa di più resistente dell'abs

Ho letto ora che sei di roma, se nessuno può prestartelo ne trovi a bizzeffe di negozi per stampare

12. Kelion

• Utente Multithread

Dal:
    18 Agosto 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    1.390
    Specifiche Hardware
    Non è il materiale il problema ma la temperatura di fusione adatta al filo utilizzato e proporzionale alla velocità di stampa...

13. danithebest_94

• Beta Tester

Dal:
    24 Aprile 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    134
    Specifiche Hardware
    Ah grazie, non sapevo.
    Cani quelli che me l'hanno stampato allora, e meno male che gli avevo specificato mi servisse il più resistente possibile :grrr:

14. Mattew87

Specifiche Hardware
    Ecco questo mi interessa molto...... come devono essere le caratteristiche di stampa e sopratutto quanto costa una stampa del genere?

15. danithebest_94

• Beta Tester

Dal:
    24 Aprile 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    134
    Specifiche Hardware
    io la mia l'ho pagata 7€, e infatti i risultati si sono visti..

Sto caricando...

Condividi questa Pagina