DOMANDA Chiarimenti sezionamento impianto telefonico

Fpir31

Utente Attivo
183
11
Ciao a tutti,
vorrei attivare la FTTC TIM nel mio appartamento.
Da quello che ho capito il telefono diventerà dipendente dal Modem, quindi quando questo è spento non sarà possibile effettuare telefonate.
Mi piacerebbe sapere se con il sezionamento dell' impianto telefonico è possibile lasciare il telefono indipendente dal Modem.
Se si questo intervento comporta degli svantaggi di qualche tipo?
Grazie in anticipo
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
E' possibile, ma sempre nei limiti del modem attivo.
Ormai le Centrali italiane stanno progressivamente diventando tutte Full-VoIP, per cui non è possibile utilizzare eventuali funzionalità di Fallback su RTG.
Svantaggi non ce ne sono.
Anzi, maggiore libertà di posizionamento e meno grovigli in prossimità del modem. ;)
 

Fpir31

Utente Attivo
183
11
E' possibile, ma sempre nei limiti del modem attivo.
Ormai le Centrali italiane stanno progressivamente diventando tutte Full-VoIP, per cui non è possibile utilizzare eventuali funzionalità di Fallback su RTG.
Svantaggi non ce ne sono.
Anzi, maggiore libertà di posizionamento e meno grovigli in prossimità del modem. ;)
Grazie per la rapidissima risposta.
Vorrei capire meglio quando dici "E' possibile, ma sempre nei limiti del modem attivo."
In sostanza il modem deve comunque essere accesso per il corretto funzionamento del telefono fisso ma il vantaggio sta nel fatto che puoi collegare questo alle normali prese telefoniche anziche al modem.
Qualcosa come attivare una seconda linea TIM per lo stesso appartamento è possibile o TIM vieta questa cosa?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie per la rapidissima risposta.
Vorrei capire meglio quando dici "E' possibile, ma sempre nei limiti del modem attivo."
In sostanza il modem deve comunque essere accesso per il corretto funzionamento del telefono fisso ma il vantaggio sta nel fatto che puoi collegare questo alle normali prese telefoniche anziche al modem.
Qualcosa come attivare una seconda linea TIM per lo stesso appartamento è possibile o TIM vieta questa cosa?
Esattamente.
Seconda linea solo voce?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Si, una linea solo voce e una linea FTTC
Questo cosa comporterebbe a livello di lavori da fare ? Tim dovrebbe tirare un altro cavo?
Con lo stesso nominativo e C.F., non è possibile.
Occorrerebbe un altro intestatario.
Ma la richiesta è sempre soggetta a verifica tecnico/commerciale.
Si: nuovo doppino dalla chiostrina.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili