PROBLEMA Chiarimenti su Asus VX

Alex9999

Nuovo Utente
43
16
Salve a tutti.
Ho reso un Samsung con tecnologia VA e ora cerco qualcosa di estremamente performante per giocare su ps4.
Avevo adocchiato i VX228/38/48 di Asus che sembrano parecchio veloci...purtroppo su Amazon gira in una decina di recensioni il difetto che il monitor (non so quale modello di questi,le recensioni sono raggruppate) perde segnale ogni 10 min. diventando inusabile.
Sapete qualcosa in merito o in alternativa potete consigliarmi altri modelli performanti (no IPS 4 ms ecc.)
Grazie mille!
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Salve a tutti.
Ho reso un Samsung con tecnologia VA e ora cerco qualcosa di estremamente performante per giocare su ps4.
Avevo adocchiato i VX228/38/48 di Asus che sembrano parecchio veloci...purtroppo su Amazon gira in una decina di recensioni il difetto che il monitor (non so quale modello di questi,le recensioni sono raggruppate) perde segnale ogni 10 min. diventando inusabile.
Sapete qualcosa in merito o in alternativa potete consigliarmi altri modelli performanti (no IPS 4 ms ecc.)
Grazie mille!

Ciao quale sarebbe il tuo budget ? pollicciaggio preferito ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex9999

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre
se ti interessa solo per giocare un buon monitor potrebbe essere l'asus vg245h di cui non sfrutterai il freesync ma comunque è un ottimo pannello tn(1ms di risposta)
con refresh di 75hz(anche se credo che con la ps4 non sfrutterai più di 60hz)
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
se ti interessa solo per giocare un buon monitor potrebbe essere l'asus vg245h di cui non sfrutterai il freesync ma comunque è un ottimo pannello tn(1ms di risposta)
con refresh di 75hz(anche se credo che con la ps4 non sfrutterai più di 60hz)
Infatti con la ps4 non andrebbe oltre i 60hz, quindi imho un Benq RL2455HM o un Asus VX238H vanno benissimo (anche nelle varianti da 21.5 pollici)
purtroppo su Amazon gira in una decina di recensioni il difetto che il monitor (non so quale modello di questi,le recensioni sono raggruppate) perde segnale ogni 10 min. diventando inusabile.
Non è un problema acclarato negli Asus VX, dev'essere stato un caso. O si tratta di qualche altro modello. Valuta anche il Benq di cui sopra, che è ottimo
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex9999 e MaKrum

Alex9999

Nuovo Utente
43
16
Infatti con la ps4 non andrebbe oltre i 60hz, quindi imho un Benq RL2455HM o un Asus VX238H vanno benissimo (anche nelle varianti da 21.5 pollici)

Non è un problema acclarato negli Asus VX, dev'essere stato un caso. O si tratta di qualche altro modello. Valuta anche il Benq di cui sopra, che è ottimo
VG245H invece? Ho notato che ha contrasto dinamico più alto del VX ed è un pannello 8 bit.
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
VG245H invece? Ho notato che ha contrasto dinamico più alto del VX ed è un pannello 8 bit.
No, anch'esso è 6bit+FRC e comunque il contrasto dinamico non lo contare perché è un'opzione pressoché inutile, spesso dannosa se attivata. Conta di più quello statico, che in effetti è più alto nel VG245H. Detto questo, quest'ultimo è un monitor molto migliore del VX e lo fa capire anche il costo. Ha 75hz, il freesync e un pannello con colori molto migliori pur essendo un TN. Conta che però giocando su ps4 perdi il freesync e i 75hz (ma rimangono i colori più accurati)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex9999

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Spesso per 8bit intendono anche 6bit+FRC, ma ad ogni modo io non ci starei tanto a pensare su, dato che è uno dei pannelli TN migliori sul mercato e infatti questo monitor lo consiglio spessissimo:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: MaKrum e Alex9999

Alex9999

Nuovo Utente
43
16
Spesso per 8bit intendono anche 6bit+FRC, ma ad ogni modo io non ci starei tanto a pensare su, dato che è uno dei pannelli TN migliori sul mercato e infatti questo monitor lo consiglio spessissimo:ok:
Ho letto anche su Tom's Hardware che è vero 8 bit,tanto meglio :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili