DOMANDA Chiarimenti su videocamera IP

maroz06

Utente Attivo
144
1
Ciao a tutti,
vorrei comprare un paio di videocamere ip wi-fi da usare come videocamere di sorveglianza per il mio negozio (si tratta di un piccolo locale), non tanto per quando il negozio è chiuso, essendo già presente un sistema di allarme (anche se fanno comodo ugualmente), ma soprattutto per i momenti di apertura quando sono assente o anche per far desistere da piccoli furtarelli.
Non avendo la possibilità di passare cavi (perché non è stato predisposto alcun tipo di impianto dove vorrei posizionare le videochiamare) avrei pensato all'utilizzo di due videocamere wifi ip da mettere in alcuni punti strategici (dove posso nascondere il cavo dell'alimentazione e al contempo coprire tutta l'area della stanza) con schedina sd ma ho alcune perplessità.
Mi sembra di aver capito che una volta collegate alla rete wifi del mio negozio mi basterà utilizzare l'applicazione su smartphone per poter monitorare l'ambiente, quello che non mi è chiaro è come poter visualizzare registrazioni avvenute qualche ora prima o nei giorni precedenti.
Devo ogni volta rimuovere la scheda sd ed utilizzare un pc?
Quando la schedina sd è piena per svuotarla e cancellare le vecchie registrazioni devo ogni volta rimuoverla dalla videocamera ed utilizzare un pc?
Avrei infatti intenzione di posizionarle in alcuni punti strategici per non far vedere il cavo dell'alimentazioni ma che risultano piuttosto scomodi per rimuovere, supponiamo tutte le sere, la schedina sd.
E' possibile controllare le registrazioni passate e cancellare le vecchie registrazioni direttamente utilizzando un pc o l'applicazione?
Essendo un "di più" e non avendo un estremo bisogno di un ulteriore sistema di allarme ho pensato ad una soluzione piuttosto economica comprando due Xiaomi Aqara Smart Ip.
https://www.gearbest.com/ip-cameras/pp_978606.html?wid=32
Che ne pensate?
Grazie
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Dipende dalla marca della cam ma in genere per visualizzare i filmati basta collegarsi in rete e li puoi gestire totalmente....
I filmati vengono registrati sulla SD in sequenza e quando lo spazio è esaurito i filmati più vecchi vengono automaticamente cancellati per fare spazio ai nuovi...

Quella cam non mi sembra ad un'occhiata veloce che abbia lo slot SD quindi regolati
 

maroz06

Utente Attivo
144
1
Dipende dalla marca della cam ma in genere per visualizzare i filmati basta collegarsi in rete e li puoi gestire totalmente....
I filmati vengono registrati sulla SD in sequenza e quando lo spazio è esaurito i filmati più vecchi vengono automaticamente cancellati per fare spazio ai nuovi...

Quella cam non mi sembra ad un'occhiata veloce che abbia lo slot SD quindi regolati

Grazie della risposta velocissima,
vedendo alcuni video su youtube sembrerebbe averlo l'ingresso della SD, anche se effettivamente in descrizione non viene menzionata questa cosa.
Dalle foto dei recensori dovrebbe essere quella fessurina a destra:

A8BC47C3C58C831E582D12233A299B54_640-360.jpg


l'indicazione sembrerebbe essere riportata anche sulla scatola:

0AB1FD55C7F8D8E3790E1F1EDD1A04A9_640-480.jpg

ora tutto sta a capire se supporta fino a 8GB o di più come ho letto da qualche parte... credo che lo chiederò direttamente a loro sperando in una risposta veloce.
Grazie!
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
uhm sembra di si ma il fatto che supporti fino ad 8gb non mi fa sperare su una buona qualità...
Ti consiglierei di guardare anche altrove altre soluzioni...
Dlink, Tplink ad esempio che hanno tante soluzioni....
spesso per risparmiare tanto si rischiano di avere prodotti scarsi....
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili