Chiarimenti vari e domande su Samsung tablet S3

nonsolopc

Utente Attivo
454
18
1
1) Si però fanno ciclicamente Delle microcariche, se possibile meglio staccarli
2) Per un tablet sconsiglio sotto i 2A, altrimenti la carica durerebbe anche più di una notte

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

1) Rinnovo allora la domanda :), se esistano delle stazioni di ricarica con stacco automatico di corrente a carica completa raggiunta;

2) Non vorrei che con la sola carica veloce tramite caricatore in dotazione la batteria possa risentirne nel tempo; lo spinotto muro scalda abbastanza, non so appunto se anche la batteria risenta un pochino della carica rapida...
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
2) No non dipende da niente se non dalla fisica hahahaha
Sotto i 1,5A per un tablet non consiglierei di scendere, diventa poi limitante

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ci mancherebbe, intendevo che dipende dalla capacità della batteria del tablet
1


1) Rinnovo allora la domanda :), se esistano delle stazioni di ricarica con stacco automatico di corrente a carica completa raggiunta;

2) Non vorrei che con la sola carica veloce tramite caricatore in dotazione la batteria possa risentirne nel tempo; lo spinotto muro scalda abbastanza, non so appunto se anche la batteria risenta un pochino della carica rapida...
1) come ti abbiamo detto, tutti quelli recenti smettono di caricare a carica completa, ma se lasci il tablet al 100% per molto tempo, dovrà fare alcune micro ricariche per mantenere questo 100%

2) è normale che lo spinotto a muro scaldi, è "fatto apposta"
 

nonsolopc

Utente Attivo
454
18
Non è tanto la velocità, in entrambi i casi io mi ci trovo meglio come comodità e funzioni ;)
Ok! Grazie :ok:.
Ci mancherebbe, intendevo che dipende dalla capacità della batteria del tablet

1) come ti abbiamo detto, tutti quelli recenti smettono di caricare a carica completa, ma se lasci il tablet al 100% per molto tempo, dovrà fare alcune micro ricariche per mantenere questo 100%

2) è normale che lo spinotto a muro scaldi, è "fatto apposta"

1) Sì sì, avevo capito, intendevo quindi chiedere di stazioni di ricarica che evitassero ulteriori micro-ricariche...forse non ci siamo intesi...

2) basta non scaldi anche la batteria...
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

nonsolopc

Utente Attivo
454
18
Asp fai prima cosi. Vai in impostazioni_batteria(dove ci sara tipo la percentuale di batteria con varie funzioni. Se scorri in giù dovresti avere anche la funzionalità di ricarica rapida che può essere disattivata. Dopo dimmi se ce l'opzione.

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non l'ho trovata, c'ė la funzione risparmio energetico per durata ottimizzata della batteria ma non vedo l'opzione di ricarica rapida...:(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!