Chiarimenti vari e domande su Samsung tablet S3

nonsolopc

Utente Attivo
454
18
Ciao a tutti, vorrei chiedervi per cortesia dei chiarimenti sul tab in oggetto, ho aperto una discussione generica per evitare di aprirne ogni volta di specifiche, avvisatemi se non è una prassi adeguata...

Le domande/richieste di chiarimenti:

1. Il personale che mi ha venduto il tab mi diceva di non scendere sotto un tot % di batteria onde evitare che ciò venisse rilevato come un ciclo di carica ( i cicli mi pare siano 400 prima di iniziare il...declino...); non ricordo però se il limite sotto cui non andare era il 30% o il 10%.

2. Nella confezione c'è (solo) lo spinotto per la ricarica veloce, questa può accorciare la vita della batteria o del tab rispetto ad una carica normale?

3. Spesso mentre digito si crea un doppio spazio pur sicuro di averne digitato uno e non accade necessariamente dopo la virgola, è un difetto insito?

4. Nelle istruzioni C'è scritto di utilizzare la graffetta metallica per aprire lo slot laterale, ma tale arnese non è presente, è normale?

5. A destra e sinistra del fiorellino dello slot ci sono due forellini di cui ignoro totalmente la funzione e sul libretto non se ne parla, sono forse microfoni per parlare? Posti sul lato destro verticale?

6. Se apro il menu a tendina i alto a dx della pagina, in basso trovi la scritta "contatteci", ora a parte l'ortografia meravigliosamente curata su un dispositivo da oltre 500 euro, tale scritta appare solo a volte insieme alla voce "impostazioni", ad es se vado su un'altra scheda e torno su quella corrente e quindi apro il menu. Altrimenti non compaiono nessuna delle due voci dette...perché?

7. Che senso hanno i simboli ai lati del tasto home posto in basso, i quali si illuminano solo dopo averli trovati per miracolo se si è al buio?

Grazie per aver letto e per le risposte,
Ciao.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti, vorrei chiedervi per cortesia dei chiarimenti sul tab in oggetto, ho aperto una discussione generica per evitare di aprirne ogni volta di specifiche, avvisatemi se non è una prassi adeguata...

Le domande/richieste di chiarimenti:

1. Il personale che mi ha venduto il tab mi diceva di non scendere sotto un tot % di batteria onde evitare che ciò venisse rilevato come un ciclo di carica ( i cicli mi pare siano 400 prima di iniziare il...declino...); non ricordo però se il limite sotto cui non andare era il 30% o il 10%.

2. Nella confezione c'è (solo) lo spinotto per la ricarica veloce, questa può accorciare la vita della batteria o del tab rispetto ad una carica normale?

3. Spesso mentre digito si crea un doppio spazio pur sicuro di averne digitato uno e non accade necessariamente dopo la virgola, è un difetto insito?

4. Nelle istruzioni C'è scritto di utilizzare la graffetta metallica per aprire lo slot laterale, ma tale arnese non è presente, è normale?

5. A destra e sinistra del fiorellino dello slot ci sono due forellini di cui ignoro totalmente la funzione e sul libretto non se ne parla, sono forse microfoni per parlare? Posti sul lato destro verticale?

6. Se apro il menu a tendina i alto a dx della pagina, in basso trovi la scritta "contatteci", ora a parte l'ortografia meravigliosamente curata su un dispositivo da oltre 500 euro, tale scritta appare solo a volte insieme alla voce "impostazioni", ad es se vado su un'altra scheda e torno su quella corrente e quindi apro il menu. Altrimenti non compaiono nessuna delle due voci dette...perché?

7. Che senso hanno i simboli ai lati del tasto home posto in basso, i quali si illuminano solo dopo averli trovati per miracolo se si è al buio?

Grazie per aver letto e per le risposte,
Ciao.

Hai fatto bene ad aprire un'unica discussione riguardando tutti lo stesso tablet.

1) Ti ha detto bene, è preferibile non scendere sotto il 20% ed andare sopra l'80%, ne tenere attaccato il caricatore per troppo tempo dopo raggiunto il 100%.
Ovvio se per necessità queste cose le fai ogni tanto non succede nulla, ma se invece sono abitudini ridurrai la vita della batteria

2) In teoria no, dicono che sia fatto apposta, io però sono dell'opinione che caricare una batteria più lentamente, e quindi farla scaldare id meno sia sempre la cosa migliore

3) Credo di una funzione della Touchwiz, solitamente se tu scrivi una parola, e poi clicchi su un suggerimento perchè magari hai sbagliato una lettera lui automaticamente ti metterà uno spazio quando andrai a ridigitare di nuovo, ergo se poi ci metti un'altro spazio tu diventano due

4) Impossibile non sia presente, hai cercato bene ? E' usato ?

5) Qui non sono sicuro nemmeno io, però si dovrebbero essere i microfoni di riduzione del rumore

6) Quale pagina ?....Metti uno screen

7) Di giorno la retroilluminazione non si vedrebbe, quindi servono delle cose colorati per evidenziare i tasti, mentre la retroilluminazione nel menù dovresti trovare le impostazioni che la regolano, così da poterla tenere sempre accesa se vuoi
 

nonsolopc

Utente Attivo
454
18
Hai fatto bene ad aprire un'unica discussione riguardando tutti lo stesso tablet.

1) Ti ha detto bene, è preferibile non scendere sotto il 20% ed andare sopra l'80%, ne tenere attaccato il caricatore per troppo tempo dopo raggiunto il 100%.
Ovvio se per necessità queste cose le fai ogni tanto non succede nulla, ma se invece sono abitudini ridurrai la vita della batteria

2) In teoria no, dicono che sia fatto apposta, io però sono dell'opinione che caricare una batteria più lentamente, e quindi farla scaldare id meno sia sempre la cosa migliore

3) Credo di una funzione della Touchwiz, solitamente se tu scrivi una parola, e poi clicchi su un suggerimento perchè magari hai sbagliato una lettera lui automaticamente ti metterà uno spazio quando andrai a ridigitare di nuovo, ergo se poi ci metti un'altro spazio tu diventano due

4) Impossibile non sia presente, hai cercato bene ? E' usato ?

5) Qui non sono sicuro nemmeno io, però si dovrebbero essere i microfoni di riduzione del rumore

6) Quale pagina ?....Metti uno screen

7) Di giorno la retroilluminazione non si vedrebbe, quindi servono delle cose colorati per evidenziare i tasti, mentre la retroilluminazione nel menù dovresti trovare le impostazioni che la regolano, così da poterla tenere sempre accesa se vuoi

Grazie per le risposte, vorrei affrontare allora solo i punti più importanti.

1) esistono allora delle stazioni (anche multiple) di ricarica che si spengono automaticamente quando percepiscono la carica completata, per evitare di rimanere oltre il 100% a lungo?

2) per una ricarica lenta quale caricatore scegliere, uno qualsiasi, quanti Ampere?

4) Trovato, semi-nascosto sul retro del cartoncino del libretto informativo...

6) non saprei come fare uno screen shot da tablet, cmq provo a spiegare meglio: ad es mi trovo a rispondere qui adesso, se scorro verso il basso la pagina, appare, in alto a destra, la sequenza di tre pallini in verticale; cliccandoci sopra appare una lista di voci, la prima in alto "condividi" e a seguire in ordine "aggiungi a preferiti", "salva pagina web"...le ultime tre in basso "chiudi tutte", "estensioni", "stampa".
Se ora clicco su un'altra scheda aperta sullo stesso browser e poi sempre sul menu a tre pallini, si notano dopo la voce "stampa" altre due voci: "impostazioni" e "contatteci". Poi torno sulla scheda corrente, clicco sul menu e queste due voci aggiuntive le trovo anche qui adesso. Se invece, dalla scheda nuova, torno alla scheda corrente e prima di cliccare sul menu scrivo qualcosa come sto facendo ora, nel menu le due voci non compaiono...non capisco la logica di una cosa simile...

Ecco tutto! :)
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
1) Ok per non farla scendere sotto il 20%, ma si può caricare il telefono/tablet fino al 100% senza troppe preoccupazioni. Con i caricabatterie attuali non serve staccarli subito dopo essere arrivati al 100%, se noti dopo il 100% il caricabatterie si raffredda, segno che non sta più caricando la batteria.

2) Vai su uno da 1A o 0.7A per esempio, che si trovano facilmente anche tra quelli dei vecchi telefoni.

6) Per lo screenshot premi in contemporanea tasto home e tasto power, neanche io ho ben capito cosa succede
 

nonsolopc

Utente Attivo
454
18
1) Ok per non farla scendere sotto il 20%, ma si può caricare il telefono/tablet fino al 100% senza troppe preoccupazioni. Con i caricabatterie attuali non serve staccarli subito dopo essere arrivati al 100%, se noti dopo il 100% il caricabatterie si raffredda, segno che non sta più caricando la batteria.

2) Vai su uno da 1A o 0.7A per esempio, che si trovano facilmente anche tra quelli dei vecchi telefoni.

6) Per lo screenshot premi in contemporanea tasto home e tasto power, neanche io ho ben capito cosa succede

1),2) perfetto grazie, per il 3) hai ragione, si fa un'istantanea della pagina in corso...

Ecco di seguito i due screen, il primo senza le due voci, il secondo con le due voci aggiunte in coda:

2j3qqf6.png


34qqtrc.png
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Potrebbe essere semplicemente perché la tastiera occupa un certo spazio sullo schermo, non saprei...

P.s. c'è l'app del forum che funziona molto bene ;)

P.s.s. io ultimamente ho sostituito il browser stock con internet samsung beta, funziona benissimo e arrivano prima le nuove funzioni
 

nonsolopc

Utente Attivo
454
18
Vorrei fare una domanda sempre sul tablet in oggetto ma per quanto riguarda la memoria aggiuntiva: può accogliere una micro sdxc ed un massiml di 256 gb, è corretto?

Se è così stavo pensando o ad una Sandisk extreme pro 128 gb, extreme plus 128 gb, extreme 256 gb o extreme 256 gb rosso/oro, naturalmente quando disponibile preferirei il taglio maggiore, ma se ne vien meno la qualità mi va bene anche 128 gb, per questa marca; differenze reali tra quelle elencate?

stesso discorso per una Samsung pro plus 64gb o evo plus 256 gb o evo 256 gb , ma dato che non ne capisco le effettive differenze andando anche sul sito, non saprei se davvero la qualità è in ordine decrescente a partire dalla pro.

Se avete in mente marche e qualità pari o superiori con rapporto qualità-prezzo, esamineremo tranquillamente anche altro...

Grazie.
 

nonsolopc

Utente Attivo
454
18
Potrebbe essere semplicemente perché la tastiera occupa un certo spazio sullo schermo, non saprei...

P.s. c'è l'app del forum che funziona molto bene ;)

P.s.s. io ultimamente ho sostituito il browser stock con internet samsung beta, funziona benissimo e arrivano prima le nuove funzioni

Grazie! Quindi si potrebbe scaricare internet Samsung beta, carica più velocemente dello stock?
Per l'applicazione vale lo stesso, in caso sia così, cioè carica più velocemente rispetto al forum da sito?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Per un tablet prenderei quella che costa meno sinceramente... sandisk e samsung sono ottime marche, come anche lexar, restando sulle classe 10 non credo che si noterebbero differenze tangibili nell'uso quotidiano
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
1) Ok per non farla scendere sotto il 20%, ma si può caricare il telefono/tablet fino al 100% senza troppe preoccupazioni. Con i caricabatterie attuali non serve staccarli subito dopo essere arrivati al 100%, se noti dopo il 100% il caricabatterie si raffredda, segno che non sta più caricando la batteria.

2) Vai su uno da 1A o 0.7A per esempio, che si trovano facilmente anche tra quelli dei vecchi telefoni.

6) Per lo screenshot premi in contemporanea tasto home e tasto power, neanche io ho ben capito cosa succede
1) Si però fanno ciclicamente Delle microcariche, se possibile meglio staccarli
2) Per un tablet sconsiglio sotto i 2A, altrimenti la carica durerebbe anche più di una notte

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Grazie! Quindi si potrebbe scaricare internet Samsung beta, carica più velocemente dello stock?
Per l'applicazione vale lo stesso, in caso sia così, cioè carica più velocemente rispetto al forum da sito?
Non è tanto la velocità, in entrambi i casi io mi ci trovo meglio come comodità e funzioni ;)
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
1) Si però fanno ciclicamente Delle microcariche, se possibile meglio staccarli
2) Per un tablet sconsiglio sotto i 2A, altrimenti la carica durerebbe anche più di una notte

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
1) vero, ma secondo me si può vivere a cuor leggero anche lasciano il telefono/tablet in carica al 100% per un po di tempo ;)
2) dipende, ma se quello da 2A è quello stock allora va bene quello
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
1) vero, ma secondo me si può vivere a cuor leggero anche lasciano il telefono/tablet in carica al 100% per un po di tempo ;)
2) dipende, ma se quello da 2A è quello stock allora va bene quello
1) Si si assolutamente, l'importante è cercare di non scendere sotto il 20%

2) No non dipende da niente se non dalla fisica hahahaha
Sotto i 1,5A per un tablet non consiglierei di scendere, diventa poi limitante

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!