RISOLTO Chiavetta USB non accessibile a seguito di "clean" in prompt dei comandi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Occhi1991

Utente Attivo
1,360
885
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao ragazzi,

Spero di aver azzeccato la sezione (trattandosi di una chiavetta USB rientra nello storage).

Vi spiego cronologicamente cos'è successo. Ho una chiavetta USB da 8 GB, ci ho installato dentro Memtest86+ e la capacità si è ridotta a circa 50 MB. Decido in seguito di cancellare Memtest86+ e di "formattare" la chiavetta per far tornare la capacità a 8 GB (chiaramente lo spazio di archiviazione è un po' meno).

Ho trovato una guida su Internet e ho seguito questo procedimento nel Prompt dei comandi. Diskpart, ho selezionato la chiavetta con una stringa e poi ho scritto clean. Da lì in poi non riesco più ad accedere alla chiavetta. Quando la inserisco vedo che in Gestione disco viene rilevato un'unità di archiviazione, ma nella finestra di Questo PC mi appare solo l'icona dell'unità che rappresenta la chiavetta, se ci clicco sopra mi dice "Inserire un disco in Unità USB (D: )".

Come posso risolvere?

EDIT: ho risolto, praticamente con clean sembra che sia stata cancellata la partizione e quindi risultavano 7,21 GB di spazio non allocato. Ho creato una nuova partizione, prego chiudere il thread. Grazie mille
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili