DOMANDA Chiavette Wi-Fi per andare su internet

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Vorrei prendere un router moderno compatibile con il 5G (anche 6G se esiste) utilizzabile con le SIM di qualsiasi compagnia (TIM, VODAFONE, ILIAD, ecc...), possibilmente Wi-Fi per posizionare l’apparecchio in una zona esterna all’abitazione. In pratica ho una seconda casa in cui non ho linea telefonica e per i 3 mesi estivi vorrei navigare con il PC usando:

https://www.tim.it/offerte/mobile/internet-su-misura-te#section1

Ovviamente l'apparecchio desidero sia compatibile con più SIM diverse perché non è detto che il prossimo anno continui ad essere cliente TIM.

Cosa mi consigliate?

Non vorrei spendere una fortuna possibilmente.

Ciao e grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
5,999
Riguardo al 5G ti conviene prenderla con molta calma, da noi solo adesso stanno cominciando le prime prove.
Dopo aver vinto il bando del Ministero dello Sviluppo Economico, Open Fiber e Wind Tre realizzeranno un progetto sperimentale sulla tecnologia 5G nelle città di Prato e L’Aquila.
La sperimentazione pre-commerciale 5G riguarderà la porzione di spettro 3.6-3.8 GHz nell’area 2 di Prato e L’Aquila (attraverso l’utilizzo dei diritti d’uso delle frequenze da 3.7-3.8 GHz) e durerà fino al 31 dicembre 2021. Le due società condivideranno competenze, infrastrutture e investimenti e il modello sperimentale sarà replicabile in altre città italiane.
Prima di cercare un router hai verificato se lo smartphone in tuo possesso è in grado di funzionare anche come hot spot WIFI e modem 4G?
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Riguardo al 5G ti conviene prenderla con molta calma, da noi solo adesso stanno cominciando le prime prove.
Dopo aver vinto il bando del Ministero dello Sviluppo Economico, Open Fiber e Wind Tre realizzeranno un progetto sperimentale sulla tecnologia 5G nelle città di Prato e L’Aquila.
La sperimentazione pre-commerciale 5G riguarderà la porzione di spettro 3.6-3.8 GHz nell’area 2 di Prato e L’Aquila (attraverso l’utilizzo dei diritti d’uso delle frequenze da 3.7-3.8 GHz) e durerà fino al 31 dicembre 2021. Le due società condivideranno competenze, infrastrutture e investimenti e il modello sperimentale sarà replicabile in altre città italiane.
Prima di cercare un router hai verificato se lo smartphone in tuo possesso è in grado di funzionare anche come hot spot WIFI e modem 4G?

Ho un Samsung Trend Plus e ha il 3G ma lo uso solo per telefonare perché funziona male. Potrei cambiare telefono ma spenderei certamente di più.
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Pensavo a questo:
https://www.amazon.it/dp/B014VB4N4M/?tag=tomsforum-21
Il modello AC750 sembra quello più conveniente.
Secondo te, se ho segnale, con questo TP-LINK + una SIM TIM riesco a riprodurre la FLAT 7 mega che ho a casa come velocità?
ciao
Leggi i numerosi feedback, soprattutto quelli con 1 o 2 stelle poi decidi. La connessione dipende dal segnale 3G/4G che hai nella tua zona, cattivo segnale = cattiva ricezzione + cattivo funzionamento
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ho capito, quindi cosa faccio?
Comunque non compro per 100 euro sto pezzo di plastica. Con 100 euro mi prendo già un telefono 4G discreto.
Secondo voi dovrei prendermi un secondo telefono?
Sui telefoni con 2 SIM è possibile abilitare il tethering solo su una scheda?
Lavorando 13 ore al giorno su internet temo che lo smartphone si possa sciogliere.
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Mi accontenterei di qualcosa che funzionasse con il mio Acer Aspire E1-572. Il pc ha uno spazio per una scheda ma credo sia quella per la macchia fotografica (mai usata, non so neppure se funziona). I notebook non hanno un modem integrato, non è vero?
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Per 100 euro circa trovo il MOTOROLA Moto E4 (2GB di RAM, 16GB di disco e con Android 7.0). Cosa ne pensate del telefono?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili