Chiedo Opinioni per Configurazione Macchina - 3D & VideoEdit

Shiopat

Nuovo Utente
6
1
Buon Dì, Sto quasi per comprare una macchina con la seguente configurazione, ma siccome non m ne intendo molto di Hardware, allora chiedo vostre opinioni.
La userò principalmente per:
- 3D max (modeling, lighting, render, animation, particles, etc...)
- Suite Adobe (Premiere, After Effect, Photoshop)
Non per giocare (o comunque non di importanza primaria)
Già sò che, per la GPU, sarebbe meglio una Quadro (da quello che leggo in giro) rispetto a questa, ma il budget non me lo permette.
Molto importante... ho bisogno di sapere se tutti questi componenti sono pienamente compatibili tra loro, al fine di ottenere le migliori prestazioni dalla configurazione completa.
Se ho dimenticato qualcosa di importante, per favore atemi sapere ... aperto a qualsiasi suggerimento di variazione, Solamente se produrrebbe una Significante Differenza, e restando attorno a prezzi simili.
Grazie mille, passo alla configurazione ....>>>

CPU
Intel Core i7-8700K 6-Core COFFEE LAKE LGA 1151 3.7GHZ 12MB CACHE

COOLER CPU
DEEPCOOL ICE ... or ... GAMMAXX 200T (?)

MOTHERBOARD
Gigabyte Z370 HD3 ATX ... or ... GIGABYTE Z370XP SLI (?)

RAM
24 GB (3x8Gb - DDR4 - 2400MHz)

GRAPHIC GPU
Asus GeForce GTX 1070 Ti 8GB ROG Strix ... or ... GIGABYTE AORUS GTX 1070 TI 8GB GDDR5 256BIT (?)

HD
1Tb - sata 3 - 3.5

POWER
600W

CASE
(Penso vada bene qualsiasi ...??? ... affinchè abbia spazio per fare stare tutto, nò?)
 

Shiopat

Nuovo Utente
6
1
Qualunque scheda madre delle due va bene . invece per il dissipatore entrambi non sono sufficienti e quindi ti consiglio questo:
https://www.amazon.it/dp/B0763PS24T/?tag=tomsforum-21

. Ma quel'alimentatore non va affatto bene ti servirebbe almeno un 750W. Io ti consiglio questo:
https://www.amazon.it/dp/B079QGPVMC/?tag=tomsforum-21

spero che ti sia stato d'aiuto!

Ti ringrazio tantissimo Gaetano ...
... una domanda: per il dissipatore, ho visto che mi hai consigliato uno che va a liquido e con 2 ventole ... dici che queste 2 caratteristiche sono strettamente necessarie per la mia configurazione? (liquid & 2 fan)
... o sennò cos'altro posso montare?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

Shiopat

Nuovo Utente
6
1
devi fare overclock?

Ho già sentito questa parola "overlock" .... ma ancora non ho capito se si mangia, se è un vegetale o pratica zen, o etc... ^_^
Se mi dici che è da fare, spiegami cosa dovrei fare, come e perchè ...o se non è da fare, perchè secondo tè non sarebbe da fare,
Grazie mille....
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Una soluzione a 3 banchi non è ideale però è da preferire da 2 banchi o da 4
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie manuel, ma .... con "banchi" intendi ogni barra di RAM ?
Dici che è molto meglio da 2 o 4 ... oppure è solo preferibile? ... quali i rischi?

Si, un banco è letteralmente un banchetto di ram, comunque no non si mettono 3 banchi, non per rischi ma perchè ha poco senso
Quanto spenderesti poi per 24gb ?
 
U

Utente 359422

Ospite
Praticamente l'overclock è aumentare la frequenza dei singoli core del precessore. In parole povere far diventare più veloce i calcoli del processore che deve fare . Lo si fa attraverso un programma che te lo sblocca e poi è tutto automatico e si attiva quando ti serve . Ciò va ad aumentare le temperature e quindi non possiamo avere 80 gradi quindi con quel dissipatore che ti ho consigliato questa procedura va alla grande! poi fammi sapere se ti interessa questo meccanismo
 

Shiopat

Nuovo Utente
6
1
Si, un banco è letteralmente un banchetto di ram, comunque no non si mettono 3 banchi, non per rischi ma perchè ha poco senso
Quanto spenderesti poi per 24gb ?

Vero si per poco di più meglio mettere 32 GB con 2 banchi da 16 .. così poi eventualmente lo posso ancora espandere.
Grazie
 

Shiopat

Nuovo Utente
6
1
Praticamente l'overclock è aumentare la frequenza dei singoli core del precessore. In parole povere far diventare più veloce i calcoli del processore che deve fare . Lo si fa attraverso un programma che te lo sblocca e poi è tutto automatico e si attiva quando ti serve . Ciò va ad aumentare le temperature e quindi non possiamo avere 80 gradi quindi con quel dissipatore che ti ho consigliato questa procedura va alla grande! poi fammi sapere se ti interessa questo meccanismo

Grazie tantissimo Gaetano ... si ho letto un po' ma preferisco non rischiare, voglio usare le prestazioni che mi darà di default, l' importante è che tutto sia compatibile e performante.
...
Ho un dubbio su queste contemporanee schede madri ... dalle immagini sembra non abbiano spazio per mettere una gtx 1070 che richiede 2 slot ma vicini (come nelle vecchie schede madri) ... in queste attuali vedo alternati, 1 slot lungo e uno corto e uno lungo e uno corto. E' normale?
 
U

Utente 359422

Ospite
Certo è normale è cosi in tutte le schede madri nuove come le z370 . Ti assicuro che la tua ottima 1070 ci entra eccome ed in questo modo gli slot sono migliori rispetto a quelli che hai citato tu (cioè quelle vecchie che alle volte possono essere a causa degli aggiornamenti driver non compatibili con la 1070)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!