DOMANDA Ciao ragazzi vorrei un consiglio per una configurazione sui 700/800 euro per un mio amico

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

rickisca

Nuovo Utente
23
0
Come monitor avrei scelto un asus pb277q che costa circa sui 300 euro e come scheda video la 1070 che costa circa attualmente sui 490 dopo sul continuo della configurazione sono molto indeciso accetto consigli sulla configurazione ed sul monitor.Il pc che vorrei fare è da gaming e non vorrei overclockare


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

rickisca

Nuovo Utente
23
0
Se si potrebbe abbassare un pochetto il prezzo sarebbe anche meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

LordEndeavour

Nuovo Utente
38
3
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Dissipatore Apple
Scheda Madre
Mainboard Apple
RAM
32GB DDR3 2133mhz
GPU
R9 295x2
PSU
Alimentatore Apple
Case
iMac 5k, late 2014
Periferiche
Apple magic keyboard and mouse
OS
MacOS Sierra
Ciao rickisca,
premetto che anche io punto al gaming 2k, ma ho un budget sui 2600€ e quindi spero di non darti consigli troppo "fuori strada" per il tuo budget, comunque di tutto rispetto per il 2k.

Il monitor da te scelto ha il prezzo abbastanza ridotto a confronto del dell s2716dg (il modello TN credo più indicato per il 2k in questo momento) perchè ha 75Hz e non 144 come il dell, ma credo che possa andare comunque bene.

Dato che non sei interessato all'overclock molti ti consiglieranno cpu non k, ma credo che in vista del futuro sia sempre meglio prenderne uno con il moltiplicatore sbloccato. Ecco perchè ti consiglio il i5 7600k.

Per la ram vai di 16gb 2400mhz (corsari vengeance).

Per il dissipatore potresti scegliere un 212evo.

Come scheda madre, se non vuoi oc punta su una B250 (asrcok pro 4), oppure se vuoi qualche features in più una h270.

Come scheda video la 1070 va bene, ma se non vuoi compromessi in 2k e se vuoi giocare a questa risoluzione a dettagli ultra, magari un 1080 potrebbe rientrare nel tuo budget.

Come storage consiglio un hard disk da 1tb, se hai budget ulteriore potresti affiancarlo ad un ssd magari da 128gb. (per l'hd consiglio un western digital, mentre per ssd un crucial mx300/samsung 850evo)

Alimentatore 550w certificazione gold e dovresti stare tranquillo. Consiglio il marchio EVGA.

Come case potresti optare per un Masterbox 5 o per un nzxt s340.

Nonostante ciò consiglio di attendere un mesetto in quanto attualmente il prezzo dei componenti pc, in particolare delle schede video e delle schede madri, è alle stelle. In alternativa puoi acquistare su taocomputer, dove i prezzi sono più contenuti rispetto ad amazon.


--clicca mi piace se ti ho aiutato e chiedi se hai ulteriore bisogno di aiuto!--
 
  • Mi piace
Reazioni: rickisca

rickisca

Nuovo Utente
23
0
Della cpu la penso allo stesso modo e del mercato purtroppo so anche io che i costi sono esagerati mentre della scheda video 1080 video se riesco ad inserire grazie di tutti i consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

rickisca

Nuovo Utente
23
0
E avrei un altra domanda : taocomputer funziona bene come amazon cioe sei sicuro che il pacco arrivi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

LordEndeavour

Nuovo Utente
38
3
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Dissipatore Apple
Scheda Madre
Mainboard Apple
RAM
32GB DDR3 2133mhz
GPU
R9 295x2
PSU
Alimentatore Apple
Case
iMac 5k, late 2014
Periferiche
Apple magic keyboard and mouse
OS
MacOS Sierra
Ciao,
in quanto a taocomputer ho acquistato solamente 2 prodotti quattro mesi fa, ma nulla da dire, esattamente come amazon. Anche se a dirla tutta la grafica di taocomputer andrebbe cambiata :asd:

Un consiglio, senza scrivere molti post, ne puoi modificare uno aggiungendo ciò che vuoi dire, con l'apposito pulsante "modifica" sotto ogni tuo messaggio!
 

rickisca

Nuovo Utente
23
0
Ok grazie ma su taocomputer mi consigli di acquistare scheda video e scheda madre?? E anche un altra cosa come dissipatore prendo una a ventola e casomai se voglio overclockare passo a liquido??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

rickisca

Nuovo Utente
23
0
È avrei altre due domande :1 secondo te si abbasseranno le schede video e madri su amazon se si quando 2 se dovessi acquistare su taocomputer ho visto che molti prodotti sono finiti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

LordEndeavour

Nuovo Utente
38
3
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Dissipatore Apple
Scheda Madre
Mainboard Apple
RAM
32GB DDR3 2133mhz
GPU
R9 295x2
PSU
Alimentatore Apple
Case
iMac 5k, late 2014
Periferiche
Apple magic keyboard and mouse
OS
MacOS Sierra
È avrei altre due domande :1 secondo te si abbasseranno le schede video e madri su amazon se si quando 2 se dovessi acquistare su taocomputer ho visto che molti prodotti sono finiti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Già a settembre/ottobre i prezzi torneranno accettabili, ma anche a novembre/gennaio/febbraio...

Su Tao se un componente è esaurito prova a cercarlo su amazon.it
 

LordEndeavour

Nuovo Utente
38
3
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Dissipatore Apple
Scheda Madre
Mainboard Apple
RAM
32GB DDR3 2133mhz
GPU
R9 295x2
PSU
Alimentatore Apple
Case
iMac 5k, late 2014
Periferiche
Apple magic keyboard and mouse
OS
MacOS Sierra

rickisca

Nuovo Utente
23
0
Ah quel monitor dell asus ti sembra decente?? Tiene il 2k?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

LordEndeavour

Nuovo Utente
38
3
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Dissipatore Apple
Scheda Madre
Mainboard Apple
RAM
32GB DDR3 2133mhz
GPU
R9 295x2
PSU
Alimentatore Apple
Case
iMac 5k, late 2014
Periferiche
Apple magic keyboard and mouse
OS
MacOS Sierra
Ah quel monitor dell asus ti sembra decente?? Tiene il 2k?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

il monitor da te considerato a inizio discussione è un monitor diciamo, decente; alcune recensioni accusano problemi di calibrazione di colori, il che potrebbe essere "normale" considerando il prezzo con cui è venduto... Altre recensioni invece lo elogiano. Credo si un buon monitor certo, ma non all'altezza del pannello DELL (s2716dg)

La 1070 invece la prenderai FE oppure custom?

--clicca mi piace se ti ho aiutato--
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili