Classifica miglior controller per giochi auto (joypad)

Discussione in 'Gamepad, Joystick e Volanti' iniziata da ricim82, 17 Luglio 2017.

1. ricim82

• PC Gamer

Dal:
    30 Giugno 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    19
    Specifiche Hardware
    Ciao a tutti, vorrei sapere secondo voi quali sono i migliori controller per giocare a simulatori di auto puri (no arcade o open world), nello specifico quali sono i joypad più adatti.

Io per ora ho un joypad della ps3 ma cercavo qualcosa di più recente.

Inviato da ASUS_Z017D tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

2. WolfieIT

• Esperto HW

Dal:
    9 Gennaio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    259
    Specifiche Hardware
    controller per xbox one è l'ideale lato software (sopratutto se provieni da joypad ps3) e impugnatura..

A ricim82 piace questo elemento.
  3. ricim82

• Utente Binario

Dal:
    30 Giugno 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    19
    Specifiche Hardware
    Può anche sostituire il volante?

4. WolfieIT

• Esperto HW

Dal:
    9 Gennaio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    259
    Specifiche Hardware
    dipende se sei abituato ad una postazione fissa volante (f.f. con cambio manuale palette al volante ecc..) + pedaliera (di un certo livello) + impianto audio ad hoc (dts 5.1 con sub) dubito possa farlo..
    altresi se ti avvicini al mondo della simulazione come casual gamer, puoi tranquillamente adoperare il controller xbox one e sopratutto è possibile utilizzarlo anche su altri titoli, ai quali magari potresti imbatterti in futuro, dove può essere scomoda l'accoppiata mouse-tastiera, e quindi risultato una doppia utilità ;-)

5. MrJason

• Utente Binario

Dal:
    13 Luglio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    6
    Specifiche Hardware
    Ti consiglio vivamente di prenderti il controller di Steam. E' il controller più personalizzabile, comodo e di qualità che abbia mai provato. Dal punto di vista di guida simulativa può anche esserti molto utile, in quanto dietro il controller ci sono due levette particolari ( che potresti usare come cambio, tipo quelli nelle auto sportive ). L'unica pecca di questo è che i giochi devono essere supportati per il controller, in caso non lo fossero non ti preoccupare, ci puoi comunque giocare soltanto che dovrai prenderti l'incarico di impostare i comandi manualmente ( moltissime volte ci sono persone che hanno già fatto l'impostazione dei comandi per quel gioco quindi molte volte verrai salvato dalla community, sempre se sei su steam ) . Io personalmente lo uso solo per giochi di guida ( Project Cars, Ride 2 etc...) e giochi arcade tipo brawlhalla o giochi simili di combattimento. Parlando di qualità è ottimo, dura tanto (ancora dopo un anno circa il mio non ha un singolo difetto), la personalizzazione è vasta perchè puoi cambiare i suoni che fa, i haptics li puoi regolare, lo stesso per le sensibilità etc... e addirittura puoi comprarci delle skin.

A Raptor95 e ricim82 piace questo messaggio.
  6. ricim82

• Utente Binario

Dal:
    30 Giugno 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    19
    Specifiche Hardware
    Grazie a tutti per le risposte!
    Se prendessi uno dei due avrei bisogno anche di un adattatore speciale per giocare wireless o va bene anche quello della mobo? (Z270E)

Inviato da ASUS_Z017D tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

7. WolfieIT

• Esperto HW

Dal:
    9 Gennaio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    259
    Specifiche Hardware
    Adattatori wireless per i controller son tutti propietari purtroppo

8. MrJason

• Utente Binario

Dal:
    13 Luglio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    6
    Specifiche Hardware
    Lo steam controller ha soltanto una chiavetta usb molto piccola. Va collegata ogni volta che vuoi giocare e i driver li installa una sola volta. Se decidessi di togliere la chiavetta non ti preoccupare, ogni volta che la ricolleghi ci vogliono soltanto 5 secondi che il controller si configuri, dopo di che lo puoi usare senza alcun problema. Anche qui si parla di assoluta comodità e rapidità.
    Ah e lo sapevi che lo puoi anche usare al posto del mouse e tastiera? Hai tutti i comandi necessari per rimpiazzarli e se tipo non hai voglia di spegnerlo ogni volta puoi benissimo andare su youtube, su facebook o surfare internet comodamente con il controller. :)

9. Marco Filippini 94

• PC Gamer

Dal:
    28 Marzo 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    6
    Specifiche Hardware
    mr jason l'hai comprato direttamente su steam il controller o da rivenditore?

10. MrJason

• Utente Binario

Dal:
    13 Luglio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    6
    Specifiche Hardware
    Direttamente da Steam.

Condividi questa Pagina