cloudready, risparmio energetico?!

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
sapete se c'è modo di modificare le impostazioni di risparmio energetico?!

mi interessa in particolare per la gpu causa surriscaldamento.

grazie
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
sistema operativo?
è windows 10,8,7,xp,98
é un mac
è un linux?

non ho capito che c'entra. lo lancio da usb, notebook intel/ati, non ho altro installato. non è che hai confuso?!

cmq cloudready è derivata da chronium os che è derivata da linux, se intendevi questo.
 

KillerPro

Nuovo Utente
88
3
non ho capito che c'entra. lo lancio da usb, notebook intel/ati, non ho altro installato. non è che hai confuso?!

cmq cloudready è derivata da chronium os che è derivata da linux, se intendevi questo.
Allora vai su impostazione batteria
Risparmio Energetico
Modifica Impostazioni
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,475
3,231
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
niente da fare. non mi capacito perché su linux e derivate debba essere sempre un problema insormontabile inserire il cambio di profilo energetico se nel driver è previsto. mah.
non è detto che lo sia, che vga sarebbe ?
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
non è detto che lo sia, che vga sarebbe ?

si scusate, credevo di averlo scritto. vecchio notebook con ati mobility radeon x1600.

aggiungo...
ho provato prima con ubuntu, posso cambiare il profilo energetico, (anche qui incomprensibilmente non previsto nel pannello di controllo), però ho del flickering ogni tanto.

ho pensato, allora, di metterci cloudready perché a breve dovrebbe arrivare il playstore e le app. niente, pure qui blocco per temperatura alta e nessuna opzione.
(sotto windows, con il profilo di default, non si blocca, ci ho perso giorni interi per trovare una soluzione)

purtroppo ogni distribuzione fa come gli pare e non ne capisco per metterci mano a fondo :D
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
sto leggendo, mi par di capire che potrei risolvere con la regola

KERNEL=="dri/card0", SUBSYSTEM=="drm", DRIVERS=="radeon", ATTR{device/power_method}="profile", ATTR{device/power_profile}="low"

il problema da risolvere ora è che dice impossibile salvare sotto /etc/udev/rules.d

... ... ...
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,475
3,231
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
la tuavga in linux è supportata poco e male, semplice.
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
son riuscito a creare il file e la regola. ora mi manca il comando per verificare la frequenza della gpu...
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
girovagando ho trovato dove lo hanno messo

/sys/class/graphics/fb0/device/power_profile

inserendo "low" in questo file il notebook pare non spegnersi più e non ho flickering. ci stiamo avvicinando: script all'avvio o far funzionare la regola...
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la regola da usare è questa

KERNEL=="fb0", SUBSYSTEM=="graphics", DRIVERS=="radeon", ATTR{device/power_method}="profile", ATTR{device/power_profile}="low"

ora lo uso qualche giorno e vediamo se si spegne...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili