PROBLEMA Codice Mobo "A0"

Simone Bugy

Nuovo Utente
2
0
Salve volevo esporre un problema; sulla mia mobo compare un codice "a0" vorrei sapere a cosa si riferisce, ho provato a cercare nel manuale ma non ho capito molto.
Spec:
mobo: aorus z270x gaming 7
cpu: i7 7700k 4,2ghz
Ram: 32gb Corsair vengeance led
gpu: GTX 1080 FTW
HDD sata 1tb wd
SSD sata 256gb samsung
SSD Nvme 250gb samsung (windows 10 é installato in questo ssd)
una cosa che ho notato e che il sistema risultato molto rallentato sia nei giochi che nel resto, sapete aiutarmi e dirmi come potrei risolvere? Grazie.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve volevo esporre un problema; sulla mia mobo compare un codice "a0" vorrei sapere a cosa si riferisce, ho provato a cercare nel manuale ma non ho capito molto.
Spec:
mobo: aorus z270x gaming 7
cpu: i7 7700k 4,2ghz
Ram: 32gb Corsair vengeance led
gpu: GTX 1080 FTW
HDD sata 1tb wd
SSD sata 256gb samsung
SSD Nvme 250gb samsung (windows 10 é installato in questo ssd)
una cosa che ho notato e che il sistema risultato molto rallentato sia nei giochi che nel resto, sapete aiutarmi e dirmi come potrei risolvere? Grazie.
I led di debug indicano, tramite una serie di codici alfanumerici, le varie procedure effettuate dalla scheda durante le fasi di avvio; se la procedura si bloccasse in qualche punto, il susseguirsi dei vari codici si fermerebbe sul codice dell'ultima operazione effettuata, aiutando a capire cosa blocca la procedura stessa. Se la procedura va a buon fine, e quindi il sistema operativo viene avviato, anche in questo caso sul display resta l'ultima operazione effettuata, A0, "IDE initialization is started", è questo a cui si riferisce, e la sua presenza è normale; quindi il fatto che il display si fermi su questo codice significa che la scheda si è avviata regolarmente, ed è tutto a posto, almeno sotto questo punto di vista. Per quanto riguarda il rallentamento del pc, innanzitutto conviene aggiornare il bios all'ultima release non beta, cioè alla F6, poi è opportuno mantenere aggiornato sia il sistema operativo, curando che sia installata l'ultima release (Creators Update, versione 1703, build 15063), che i driver delle varie periferiche.
 

SimoneBugY

Nuovo Utente
55
0
Ok ho provato tutto .. il bios e alla versione f6, ho scaricato i driver per tutti i dispositivi e la versione di Windows e l'ultima, ma ancora ho i rallentamenti. Possibile che sia qualche hard disk ? O altro ? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili