UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Appena finito di montare il pc nuovo (anche se sono con l'integrata, per ora). Se qualcuno voleva avere qualche test con l'8400, nei prossimi giorni sono a disposizione.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Che scheda madre z370 ci hai abbinato ? Inoltre se nei prossimi giorni puoi fare qualche test sull integrata, come si comporta con alcuni giochi in 720p, visto che per quache mese, una volta assemblato il tutto , starei anche io senza, in attesa di spiragli o notizie sulle nuove gpu nvidia , ti sarei molto grato

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Appena finito di montare il pc nuovo (anche se sono con l'integrata, per ora). Se qualcuno voleva avere qualche test con l'8400, nei prossimi giorni sono a disposizione.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Che scheda madre z370 ci hai abbinato ? Inoltre se nei prossimi giorni puoi fare qualche test sull integrata, come si comporta con alcuni giochi in 720p, visto che per quache mese, una volta assemblato il tutto , starei anche io senza, in attesa di spiragli o notizie sulle nuove gpu nvidia , ti sarei molto grato

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Certo, domani scarico steam e ti dico che giochi ho (non moltissimi) così ti do qualche numero (non posso registrare, purtroppo, ma ti descrivo tutto). Posso fare anche tutti i bench di aida64, se ti interessano. La frequenza delle ram chiaramente impatta sulle prestazioni della igpu, ho delle ram con xmp a 3.2 ghz, prima proverò a 2.1 ghz e poi attivo xmp, che ancora ho da studiarmi bene tutto.

Come mobo ho preso una z370 sli plus, ma è stata una cosa molto economica, diciamo. Presa usata come nuova su amazon a 128, mi è arrivata aperta e con varie ditate, ma apparentemente integra. Per quel poco che ho visto sembra ok. Me ne sono lamentato e mi hanno rimborsato 25 euro, anche se avrei preferito che fosse davvero nuova, rispetto allo sconto. Arrivati a sto punto, a te consiglierei di aspettare davvero qualche giorno e prendere una h370, se sai già che non avrai strane voglie di oc in futuro.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Appena finito di montare il pc nuovo (anche se sono con l'integrata, per ora). Se qualcuno voleva avere qualche test con l'8400, nei prossimi giorni sono a disposizione.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Che scheda madre z370 ci hai abbinato ? Inoltre se nei prossimi giorni puoi fare qualche test sull integrata, come si comporta con alcuni giochi in 720p, visto che per quache mese, una volta assemblato il tutto , starei anche io senza, in attesa di spiragli o notizie sulle nuove gpu nvidia , ti sarei molto grato

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Certo, domani scarico steam e ti dico che giochi ho (non moltissimi) così ti do qualche numero (non posso registrare, purtroppo, ma ti descrivo tutto). Posso fare anche tutti i bench di aida64, se ti interessano. La frequenza delle ram chiaramente impatta sulle prestazioni della igpu, ho delle ram con xmp a 3.2 ghz, prima proverò a 2.1 ghz e poi attivo xmp, che ancora ho da studiarmi bene tutto.

Come mobo ho preso una z370 sli plus, ma è stata una cosa molto economica, diciamo. Presa usata come nuova su amazon a 128, mi è arrivata aperta e con varie ditate, ma apparentemente integra. Per quel poco che ho visto sembra ok. Me ne sono lamentato e mi hanno rimborsato 25 euro, anche se avrei preferito che fosse davvero nuova, rispetto allo sconto. Arrivati a sto punto, a te consiglierei di aspettare davvero qualche giorno e prendere una h370, se sai già che non avrai strane voglie di oc in futuro.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio tantissimo
Si ormai sono arrivato a questo punto e aspetto .... anche se è da gennaio che aspetto queste maledette schede madri che se ci penso avrei tranquillamente preso una z370 economica e mi sarei risparmiato tutti questo snervamento e avrei potuto occare le ram ... solo che poi senti notizie , rumors e altro e dici dai che stanno per uscire paziento un po Unica cosa che posso dire è che se entro metà Marzo nn comunicano una data certa sulla loro uscita confermata prendo una z370p della gigabyte su Amazon che sta attorno a 98-110 euro e basta
A parte questa " piccola" parentesi ti ringrazio tantissimo per la disponibilità , mi saresti di grande aiuto con i test sull integrata visto che vorrei vedere quali giochi regge a 720p con ram a 2666mhz
Grazie mille


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Sì, diciamo che io un po' per l' occasione di questa msi, un po' perché mi conosco, e magari tra 3 anni mi gira di prendere un 8700k, alle h370 non ci ho mai pensato seriamente.
Come giochi, ora che mi ricordo, ho: crysis, f1 2014, dirt 3, dirt showdown, arkham asylum e city, blockstorm, sleeping dogs e non ricordo cos'altro. Su uplay e origin posso provarti: crysis 2, shift 2, battlefield 3, the crew, far fry 3 blood dragon.

Cerca di selezionarne 3 o 4, vorrei non scaricarli tutti, anche perché ho la 20 mega

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità, anche io ho la 20 mega e ti capisco ahahah cmq gia se riesci a provarmi qualche gioco a tua scelta per me va bene , mi interessa solo quanto posso utilizzare la igpu anche per giochicchiare a qualcosa ad esempio i vecchi borderlands con poche pretese a livello grafico ( nn so se conosci ma per me sono spettacolari ) in attesa di una gpu seria
Grazie ancora ti devo una cena di pesce o una pizza se preferisci

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

powerix

Utente Èlite
6,026
1,464
CPU
I7 13700KF
Dissipatore
DEEPCOOL ASSASSINS 3
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
HDD
2x1tb WD Blue + SSD 850evo 500gb + 1tb MX300
RAM
2X16 VIPER 5600 C36
Audio
TOPPING DX3 PRO
Monitor
Predator X34A 21:9 3440x1440 100hz
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair Carbide 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G403 + Korsair K65 RGB Rapid Fire
Net
Fibra Tim 100/20 ma va a 70/21
OS
Windows 10 Pro 64bit
Sì, diciamo che io un po' per l' occasione di questa msi, un po' perché mi conosco, e magari tra 3 anni mi gira di prendere un 8700k, alle h370 non ci ho mai pensato seriamente.
Come giochi, ora che mi ricordo, ho: crysis, f1 2014, dirt 3, dirt showdown, arkham asylum e city, blockstorm, sleeping dogs e non ricordo cos'altro. Su uplay e origin posso provarti: crysis 2, shift 2, battlefield 3, the crew, far fry 3 blood dragon.

Cerca di selezionarne 3 o 4, vorrei non scaricarli tutti, anche perché ho la 20 mega

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Tra 3 anni un 8700k? Ahahah semmai un 10700k xd o un processore quantico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Piccola curiosità sulle mobo msi. L'anno scorso assemblai un pc per un mio amico con mobo msi, notai che i dissipatorini vrm erano un po' ballerini e li strinsi con un giravite. Mancava circa un giro.
Con la mia z370 è successa la stessa cosa.
Ma secondo voi, come mai li lasciano lenti? Che senso ha mettere le viti se poi non le stringi...
Non so se magari sia stato un caso, però su due schede, boh.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Piu scavo a fondo e piu mi accorgo di trovarmi in un limbo pieno di dubbi e perplessità sulle MB intel
Mi spiego meglio, sto cercando di aspettare la serie economica b360( sono ormai 2 mesi e mezzo )per poterci abbinare un I5 8400 senza spendere troppo ma cercando di capire quali possano essere il loro prezzi ( la mia idea forse utopica era circa 70 euro per le b360m ) e andando a vedere i prezzi su amazon ,al momento del lancio, tramite camelcamelcamel, ho scoperto che le b250 superavano anche le 100 € rimanendo stabile a tale soglia per almeno 2 mesi
Ho preso in esempio una AsRock b250 pro4

Screenshot_2018-03-04-10-29-59.png


E qui sorge il dubbio e anche la frustrazione : sto realmente guadagnado in termini di risparmio aspettando queste nuove MB, che tra l altro usciranno non questo mese ma addirittura ad Aprile ,secondo quanto scritto in molti altricoli, oppure dovrei virare su delle MB serie Z ( parlo di alcuni modelli che si aggirabo sui 110-120 € proprio entry level )con cui posso fare oc alle ram che , in attesa dei prezzi umani delle gpu, potrebbe anche aiutarmi con l uso dell integrata per giochicciare a qualche vecchio titolo ?

Grazie a tutte le anime buone che leggeranno quasto mattone e troveranno una risposta .


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
io era da tanto che avevo preso una serie Z , la mobo e l'ali sono i primi su cui non risparmiare
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Piu scavo a fondo e piu mi accorgo di trovarmi in un limbo pieno di dubbi e perplessità sulle MB intel
Mi spiego meglio, sto cercando di aspettare la serie economica b360( sono ormai 2 mesi e mezzo )per poterci abbinare un I5 8400 senza spendere troppo ma cercando di capire quali possano essere il loro prezzi ( la mia idea forse utopica era circa 70 euro per le b360m ) e andando a vedere i prezzi su amazon ,al momento del lancio, tramite camelcamelcamel, ho scoperto che le b250 superavano anche le 100 € rimanendo stabile a tale soglia per almeno 2 mesi
Ho preso in esempio una AsRock b250 pro4

Visualizza allegato 282571


E qui sorge il dubbio e anche la frustrazione : sto realmente guadagnado in termini di risparmio aspettando queste nuove MB, che tra l altro usciranno non questo mese ma addirittura ad Aprile ,secondo quanto scritto in molti altricoli, oppure dovrei virare su delle MB serie Z ( parlo di alcuni modelli che si aggirabo sui 110-120 € proprio entry level )con cui posso fare oc alle ram che , in attesa dei prezzi umani delle gpu, potrebbe anche aiutarmi con l uso dell integrata per giochicciare a qualche vecchio titolo ?

Grazie a tutte le anime buone che leggeranno quasto mattone e troveranno una risposta .


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Era proprio ciò che ti dicevo in privato, non aspettarti prezzi convenienti al lancio. Secondo me una z di quelle che abbiamo detto puoi prenderla tranquillamente, almeno chiudi sta storia. Sto seguendo la discussione di un ragazzo che sta cambiando idea 800 volte al giorno sui componenti. Prima chiudi, meno cervello ci rimetti, tanto già hai un idea chiara delle prestazioni. Oggi pomeriggio ti mando qualche risultato con the crew, sleeping dogs e arkham city, riguardo l'integrata

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Piu scavo a fondo e piu mi accorgo di trovarmi in un limbo pieno di dubbi e perplessità sulle MB intel
Mi spiego meglio, sto cercando di aspettare la serie economica b360( sono ormai 2 mesi e mezzo )per poterci abbinare un I5 8400 senza spendere troppo ma cercando di capire quali possano essere il loro prezzi ( la mia idea forse utopica era circa 70 euro per le b360m ) e andando a vedere i prezzi su amazon ,al momento del lancio, tramite camelcamelcamel, ho scoperto che le b250 superavano anche le 100 € rimanendo stabile a tale soglia per almeno 2 mesi
Ho preso in esempio una AsRock b250 pro4

Visualizza allegato 282571


E qui sorge il dubbio e anche la frustrazione : sto realmente guadagnado in termini di risparmio aspettando queste nuove MB, che tra l altro usciranno non questo mese ma addirittura ad Aprile ,secondo quanto scritto in molti altricoli, oppure dovrei virare su delle MB serie Z ( parlo di alcuni modelli che si aggirabo sui 110-120 € proprio entry level )con cui posso fare oc alle ram che , in attesa dei prezzi umani delle gpu, potrebbe anche aiutarmi con l uso dell integrata per giochicciare a qualche vecchio titolo ?

Grazie a tutte le anime buone che leggeranno quasto mattone e troveranno una risposta .


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Era proprio ciò che ti dicevo in privato, non aspettarti prezzi convenienti al lancio. Secondo me una z di quelle che abbiamo detto puoi prenderla tranquillamente, almeno chiudi sta storia. Sto seguendo la discussione di un ragazzo che sta cambiando idea 800 volte al giorno sui componenti. Prima chiudi, meno cervello ci rimetti, tanto già hai un idea chiara delle prestazioni. Oggi pomeriggio ti mando qualche risultato con the crew, sleeping dogs e arkham city, riguardo l'integrata

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Si infatti parlarne con te ,in privato, mi ha dato una scossa , scorso giorno, ho rafforzato un po l idea della z370 appunto xke sicuramente mi ritoverei deluso qndo ad Aprile vedo i pezzi oltre le 100 euro per quelle b
Unica cosa ke mi frena sempre è il budget maledetto :(
Per quanto riguarda le altre componenti quali case, hd , cpu, ali e ram credo di avere le idee molto chiare su cosa mi serve e mi aspetto
Hai pienamente ragione piu passa il tempo e piu si creano dubbi
grazie , se puoi mandarmi i risultati dei test sull integrata ti sarei molto grato
( ho visto ke tu hai installato 16 giga di ram io ne installero solo 8 , 2x4gb per il dual c per poi aggiornarle in futuro, questo quanto rende attendibili i tuoi test per me ? Pensi ci siano grandi differenze ? )

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
I test sono attendibili su questi giochi, perché sono vecchi e di ram, sia video che di sistema, ne consumano poca. Come ti ho detto, su bf3 a quelle impostazioni ero a 4.5gb occupati. Ciò che influisce di più sulle prestazioni mi aspetto che sia la frequenza. Per ora però continuo a provare i 2133, dopo passo a xmp

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
I test sono attendibili su questi giochi, perché sono vecchi e di ram, sia video che di sistema, ne consumano poca. Come ti ho detto, su bf3 a quelle impostazioni ero a 4.5gb occupati. Ciò che influisce di più sulle prestazioni mi aspetto che sia la frequenza. Per ora però continuo a provare i 2133, dopo passo a xmp

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Se prendo la z370 penso di cambiare ram e di prendere il kit corsair vengeance sempre 2x4gb ma da 3000mhz quelle da 3200 vengono 14 euro in piu

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili