- 1,213
- 410
- CPU
- Intel Core i5-2500 @ 3.8 GHz - Cooled by CM 412s
- Scheda Madre
- ASRock Fatal1ty P67 Performance
- HDD
- WD Caviar Blue 500 GB / WD Caviar Green 1.5 TB
- RAM
- G.Skill Ares 1600MHz CL9-9-9-24 (2x4GB)
- GPU
- ASUS GTX 780 DirectCU II OC
- Audio
- Integrata
- Monitor
- LG Flatron M237WDP
- PSU
- Enermax Liberty ECO II 620W
- Case
- Cooler Master 690 III Windowed
- OS
- Windows 7 Professional SP1 x64
Premetto che il seguente alimentatore l'ho acquistato in data 16/12/2015 da un venditore su eBay ma l'ho montato solo di recente, assieme ad altri componenti che ho acquistato man mano che trovavo delle buone offerte, poiché non avevo mai tempo di assemblare il tutto.
Il problema è che il ronzio elettrico che emette questo alimentatore con un minimo di carico è assurdo. Basta aprire Chrome e si sente un rumore insopportabile, e leggendo online le recensioni vedo che le unità fallate sono la normalità per questi Seasonic rimarchiati.
La mia domanda è: a chi mi devo rivolgere nel caso voglia effettuare la sostituzione? Il negozianti ho visto ha chiuso il negozio su eBay, però sulla fattura possiedo tutti i suoi dati per contattarlo comunque eventualmente. Mi chiedevo però se non fosse il caso di procedere direttamente con una richiesta di RMA via web a Corsair... Non mi aspettavo un tale problema da un alimentatore da 200 euro. Se sapevo così, piuttosto prendevo un EVGA; anche se il motivo per cui l'ho acquistato era il forte sconto (l'ho preso ad un'asta per soli 115 euro nuovo spedito).
Nel caso di RMA, devo spedire prima io l'unità difettosa e rimanere quindi senza alimentatore? Se sì, per quanto tempo?
Il problema è che il ronzio elettrico che emette questo alimentatore con un minimo di carico è assurdo. Basta aprire Chrome e si sente un rumore insopportabile, e leggendo online le recensioni vedo che le unità fallate sono la normalità per questi Seasonic rimarchiati.
La mia domanda è: a chi mi devo rivolgere nel caso voglia effettuare la sostituzione? Il negozianti ho visto ha chiuso il negozio su eBay, però sulla fattura possiedo tutti i suoi dati per contattarlo comunque eventualmente. Mi chiedevo però se non fosse il caso di procedere direttamente con una richiesta di RMA via web a Corsair... Non mi aspettavo un tale problema da un alimentatore da 200 euro. Se sapevo così, piuttosto prendevo un EVGA; anche se il motivo per cui l'ho acquistato era il forte sconto (l'ho preso ad un'asta per soli 115 euro nuovo spedito).
Nel caso di RMA, devo spedire prima io l'unità difettosa e rimanere quindi senza alimentatore? Se sì, per quanto tempo?