DOMANDA Collegamento a monitor U2515H quale è il migliore?

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Ciao a tutti
tra meno di 1 mese prendero questo monitor, U2515H (nella speranza che con 300 euro prenderò un monitor per la vita e di qualità) quello che non riesco a capire in quanto sono abbastanza inesperto è: qual'è il migliore cavo che posso collegare al monitor per il pc con una scheda nvidia GTX1060???? ho cercato un po su internet e ho trovato che parlavano di dispay port normale, 1.2, HDMI, minidisplay port... e non ci capisco niente... (vorrei avere il massimo da questo schermo)
Volevo poi chiedervi, visto che siete sicuramente piu esperti di me, se potete linkarmi il cavo migliore che possa prendere per questo collegamento da amazon...
Grazie dell'aiuto
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Per la qualità del monitor puoi andare tranquillo, è davvero un monitor che ti durerà anni e anni.
Per il collegamento la cosa migliore è un cavo displayport. Tra mini-dp e dp normale non cambia assolitamente nulla a livello prestazionale, quindi anche usando un cavo con un'estremità dp e una mini-dp non cambierà nulla nulla. Anche un HDMI andrebbe bene ma non potresti overcloccare il monitor a 75hz.
Il mio consiglio è quello di non buttare via soldi inutilmente: i cavi inclusi nella confezione del monitor vanno benissimo e funzioneranno perfettamente, oltre ad avere la massima compatibilità ed una qualità più che sufficiente per gestire gpu e monitor
 

SmEagle01

Utente Attivo
396
29
Ciao Rastafi e grazie di rispondermi sempre
Ok allora prendo solo il monitor e sfrutto quello all'interno, ma se volessi qualcosa di superperformante come cavi, c'è un display port superiore a tutti gli altri per qualità e trasmissione di segnale o sono tutti uguali????
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ciao Rastafi e grazie di rispondermi sempre
Ok allora prendo solo il monitor e sfrutto quello all'interno, ma se volessi qualcosa di superperformante come cavi, c'è un display port superiore a tutti gli altri per qualità e trasmissione di segnale o sono tutti uguali????
Assolutamente no, per tre motivi:

-i cavi displayport NON hanno le versioni. Solo le porte dp le hanno (1.2, 1.3, 1.4, ecc...). I cavi si adeguano alla porta
-tutte quelle porcherie placcate in oro e pelle umana non servono a nulla, non migliorano il bandwidth o la qualità dei colori in nessun modo
-non hai un monitor con adaptive sync che richiede cavi con versioni e supporti particolari, se non almeno un displayport 1.2 per i 75hz (e quello incluso è perfetto)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili