DOMANDA Collegamento cavi case-scheda madre

Samuele25

Nuovo Utente
29
1
Salve a tutti, scrivo perché di recente avevo intenzione di cambiare case al pc(preassemblato..) ma andano a vedere i cavi attualmente collegati, ho trovato delle differenze dai vari video che si trovano in rete. Per prima cosa ho notato un cavo di cui non capisco la funzione ,questo parte dalla scheda madre e va a finire nella parte frontale del case(vicino al lettore dvd, che non uso) ma non si vede a cosa è collegato perché passa attraverso un foro.Sapete a cosa serve? Inoltre non ho notato i vari cavi che si vedono nella foto allegata ma che penso di trovare nel nuovo case. Grazie in anticipo per l'aiuto. Se servono ulteriori informazioni per capire meglio basta chiedere.
 

Allegati

  • cavo2.jpg
    cavo2.jpg
    893.7 KB · Visualizzazioni: 110
  • pin2.png
    pin2.png
    84.4 KB · Visualizzazioni: 282

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, scrivo perché di recente avevo intenzione di cambiare case al pc(preassemblato..) ma andano a vedere i cavi attualmente collegati, ho trovato delle differenze dai vari video che si trovano in rete. Per prima cosa ho notato un cavo di cui non capisco la funzione ,questo parte dalla scheda madre e va a finire nella parte frontale del case(vicino al lettore dvd, che non uso) ma non si vede a cosa è collegato perché passa attraverso un foro.Sapete a cosa serve? Inoltre non ho notato i vari cavi che si vedono nella foto allegata ma che penso di trovare nel nuovo case. Grazie in anticipo per l'aiuto. Se servono ulteriori informazioni per capire meglio basta chiedere.
Power Led: è il led sulla parte frontale del tuo case che ti indica che il pc è acceso
Hdd Led: è il led sul tuo case che ti indica l'attività dell'hard disk
Power sw: è il tasto sul case che accende il pc
Reset sw: è il tasto sul tuo case che fà il reset in caso di necessità, se premuto effettua il riavvio del pc.
 

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Salve a tutti, scrivo perché di recente avevo intenzione di cambiare case al pc(preassemblato..) ma andano a vedere i cavi attualmente collegati, ho trovato delle differenze dai vari video che si trovano in rete. Per prima cosa ho notato un cavo di cui non capisco la funzione ,questo parte dalla scheda madre e va a finire nella parte frontale del case(vicino al lettore dvd, che non uso) ma non si vede a cosa è collegato perché passa attraverso un foro.Sapete a cosa serve? Inoltre non ho notato i vari cavi che si vedono nella foto allegata ma che penso di trovare nel nuovo case. Grazie in anticipo per l'aiuto. Se servono ulteriori informazioni per capire meglio basta chiedere.
se intendi quel cavetto che parte dalla schedina WiFi o Bluetooth e' quello dell'antenna
se ci dici il modello della scheda madre possiamo aiutarti meglio con i connettori.
 
Ultima modifica:

Samuele25

Nuovo Utente
29
1
Power Led: è il led sulla parte frontale del tuo case che ti indica che il pc è acceso
Hdd Led: è il led sul tuo case che ti indica l'attività dell'hard disk
Power sw: è il tasto sul case che accende il pc
Reset sw: è il tasto sul tuo case che fà il reset in caso di necessità, se premuto effettua il riavvio del pc.
Grazie. Sull'attuale case vedo che dal tasto di accensione partono tre fili insieme (rosso, verde e bianco) chrevanno a collegarsi alla scheda madre tramite un solo connettore. Credo siano "Power Led" e "Power sw", mentre gli altri due penso non ci siano proprio anche perché non ho nessun led per l'HDD e nemmeno un pulsante di riavvio. Quindi se questi ultimi due non li attaccassi non avrei nessun problema ma perderei solo due funzioni aggiuntive del case, senza influire sul corretto funzionamento del pc?
Post unito automaticamente:

se intendi quel cavetto che parte dalla schedina WiFi o Bluetooth e' quello dell'antenna
Grazie mille, non sapevo che fosse la scheda per il Wi-Fi. Dato che uso il cavo ethernet posso anche staccarla per cambiare case?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Grazie. Sull'attuale case vedo che dal tasto di accensione partono tre fili insieme (rosso, verde e bianco) chrevanno a collegarsi alla scheda madre tramite un solo connettore. Credo siano "Power Led" e "Power sw", mentre gli altri due penso non ci siano proprio anche perché non ho nessun led per l'HDD e nemmeno un pulsante di riavvio. Quindi se questi ultimi due non li attaccassi non avrei nessun problema ma perderei solo due funzioni aggiuntive del case, senza influire sul corretto funzionamento del pc?
Post unito automaticamente:


Grazie mille, non sapevo che fosse la scheda per il Wi-Fi. Dato che uso il cavo ethernet posso anche staccarla per cambiare case?
esatto...
 

Samuele25

Nuovo Utente
29
1
Grazie ad entrambi
Post unito automaticamente:

Riguardo ai cavi descritti sopra, sono :uno rosso, uno verde e due bianchi. Ho visto in un video che i cavi Power led sono uno verde (+) e uno bianco (-), mentre Power sw sono uno rosso (+) e uno bianco (-). Alla scheda madre sono attaccati i 4 cavi, il problema è che i due bianchi sono vicini e non separati come visto nei video, quindi se andassi ad attaccare Power sw, essendo in un unico connettore, non potrei dato che andrei ad attaccare il negativo del tasto al posto del negativo del led. Mi chiedevo se fosse possibile scambiare i due negativi(quindi attaccare Power sw al negativo di Power led e viceversa) o sarebbe meglio lasciare stare. So che è in confusione ma allego delle foto per provare a chiarire.
 

Allegati

  • Screenshot_2018-10-21-20-03-33-879_com.miui.video.png
    Screenshot_2018-10-21-20-03-33-879_com.miui.video.png
    1.8 MB · Visualizzazioni: 97
  • Screenshot_2018-10-21-18-31-45-139_com.google.android.youtube.png
    Screenshot_2018-10-21-18-31-45-139_com.google.android.youtube.png
    1.3 MB · Visualizzazioni: 81
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili