Collegamento in cascata

Xeno92

Nuovo Utente
89
8
salve, ho attivato la fibra a 100mb sulla mia linea e ho ricevuto un modem della tecnicolor.
Volevo collegarlo al mio router d7000 della netgear in cascata ma sto avendo delle difficoltá.
Il menú del modem della tiscali é molto semplice ma tuttavia anche se mi sembra sia tutto impostato a dovere, non riesco a mandare la linea al mio router.
Qualcuno puó dirmi la procedura passo passo qual'ora avesse questi due prodotti? Ho fatto ricerche ma ho letto procedure molto discordanti e tra l'altro opzioni che io non ho.
Grazie a tutti in anticipo.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non funziona correttamente perché il D7000 ha una parte modem che deve essere opportunamente isolata.
Per far sì che non vi siano problemi, occorre modificare la classe IP di quest'apparato: da 192.168.x.x. a 10.0.0.x
 

Xeno92

Nuovo Utente
89
8
Non funziona correttamente perché il D7000 ha una parte modem che deve essere opportunamente isolata.
Per far sì che non vi siano problemi, occorre modificare la classe IP di quest'apparato: da 192.168.x.x. a 10.0.0.x
Ho fatto come hai detto ma aimé qualcosa ancora non va. Sia il d7000 che il modem tiscali sono estremamente semplici da configurare eppure qualcosa ancora blocca il trasferimento della linea. La wan é abilitata, cosa posso fare?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho fatto come hai detto ma aimé qualcosa ancora non va. Sia il d7000 che il modem tiscali sono estremamente semplici da configurare eppure qualcosa ancora blocca il trasferimento della linea. La wan é abilitata, cosa posso fare?
Posta gli screen delle opzioni e vediamo un po'.
Purtroppo, con i modem/router non è sempre facile/possibile.
 

Xeno92

Nuovo Utente
89
8
La parte modem è attiva.
Devi disattivarla.
Non devi selezionare né l'ISP, né la tecnologia VDSL2.
Guarda ho risolto in un modo molto banale, per la prima volta in vita mia ho fatto fare la configurazione automatica al modem e adesso va alla grande xD.
Praticamente é rimasto tutto invariato nelle impostazioni solo che adesso gli sta bene tutto.... ultima domanda, ho letto che molti disattivano il nat del modem dell'operatore per non creare un aumento del ping.
Lo speed test mi da, nonostante tutto, un ping molto basso, 7.
Tu mi consigli di disattivare il Nat del modem o di lasciarlo?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Guarda ho risolto in un modo molto banale, per la prima volta in vita mia ho fatto fare la configurazione automatica al modem e adesso va alla grande xD.
Praticamente é rimasto tutto invariato nelle impostazioni solo che adesso gli sta bene tutto.... ultima domanda, ho letto che molti disattivano il nat del modem dell'operatore per non creare un aumento del ping.
Lo speed test mi da, nonostante tutto, un ping molto basso, 7.
Tu mi consigli di disattivare il Nat del modem o di lasciarlo?
Beh, meglio così. :D
Il NAT non lo si disattiva per ottenere un ping migliore, ma per evitare conflitti che potrebbero creare blocchi della navigazione o problemi durante le sessioni di gioco online.
Se puoi, disattivalo. ;)
 

Xeno92

Nuovo Utente
89
8
Beh, meglio così. :D
Il NAT non lo si disattiva per ottenere un ping migliore, ma per evitare conflitti che potrebbero creare blocchi della navigazione o problemi durante le sessioni di gioco online.
Se puoi, disattivalo. ;)
Ho disattivato la nat del modem tiscali, nonostante continui a scaricare da torrent, non mi va internet.... qualsiasi sito non me lo apre. Credo che mi tocca rimetterla... peró come é possibile che scarichi ma se navigo non va?

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho disattivato la nat del modem tiscali, nonostante continui a scaricare da torrent, non mi va internet.... qualsiasi sito non me lo apre. Credo che mi tocca rimetterla... peró come é possibile che scarichi ma se navigo non va?

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
No, allora devi riattivarlo.
Il modem rileva errore sulla porta 80 (Internet) e ti impedisce la navigazione. :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili