PROBLEMA Collegamento Lan A Router Non Funziona, In Wi-fi Si

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pier1966

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, ho un problema di collegamento LAN. Fino a ieri mi sono collegato con il mio PC Fisso con un adattatore Wi-fi, la classica chiavetta, ma ora ho spostato il router e vorrei collegarmi via ethernet. Il guaio è che non mi riconosce il collegamento, nemmeno la connessione Rete Lan. Se vado nelle 'Connessioni di rete' la cartella è vuota e nel centro connessioni di rete mi dà solo il collegamento Wi-fi.
La luce della presa Ethernet è verde, quindi è tutto regolare.
Ho fatto la prova a collegare un portatile al router e il collegamento Internet su LAN in quel caso parte immediatamente, quindi il router non c'entra e non è nemmeno il cavo. Avete delle soluzioni? Grazie in anticipo!!
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    12.3 KB · Visualizzazioni: 48
  • Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    21 KB · Visualizzazioni: 51

Pier1966

Nuovo Utente
5
0
La scheda di rete non dovrebbe essere disabilitata perchè mi dice che funziona correttamente
 

Allegati

  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    40.8 KB · Visualizzazioni: 79
  • Cattura3.PNG
    Cattura3.PNG
    47.5 KB · Visualizzazioni: 57
U

Utente cancellato 105386

Ospite
Disconnetti la connessione wifi e controlla che non sia stato impostato un ip statico alla scheda di rete ethernet.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pier1966

Pier1966

Nuovo Utente
5
0
Il problema è che, anche volendo, non mi risultano connessioni di rete come si vede in questo screen...non so dove siano finite Cattura.PNG Cattura.PNG
 

Pier1966

Nuovo Utente
5
0
Dunque, ho scoperto che mancava una chiave di registro (Classmanagers) qui: HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Network\Connections. Ora le reti sono queste:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    23.1 KB · Visualizzazioni: 70
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili