PROBLEMA Collegamento Pc Monitor E Ps4

giacomot93

Nuovo Utente
65
3
Salve a tutti, da poco ho sostituito la mia vecchia TV acquistando un nuovo monitor per PC che uso anche per giocare con ps4.
Il monitor ha 1 entrata hdmi che uso per la play, una VGA che uso per il PC e l'entrata jack da 3,5 per le casse.
Il problema consiste nel fatto che se collego le casse al monitor non sento l'audio del PC, mentre se collego direttamente al PC non sento l'audio della ps4.
Ci sono soluzioni? Spero di essermi spiegato bene
 

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
Salve a tutti, da poco ho sostituito la mia vecchia TV acquistando un nuovo monitor per PC che uso anche per giocare con ps4.
Il monitor ha 1 entrata hdmi che uso per la play, una VGA che uso per il PC e l'entrata jack da 3,5 per le casse.
Il problema consiste nel fatto che se collego le casse al monitor non sento l'audio del PC, mentre se collego direttamente al PC non sento l'audio della ps4.
Ci sono soluzioni? Spero di essermi spiegato bene
Effettivamente non ci ho capito molto. Che PC hai? L'audio non lo senti mai oppure a volte si. Sicuro di aver installato i driver audio? Il PC al monitor lo colleghi con HDMI o VGA? Perché l'hdmi ha il suo canale audio.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giacomot93

Nuovo Utente
65
3
Effettivamente non ci ho capito molto. Che PC hai? L'audio non lo senti mai oppure a volte si. Sicuro di aver installato i driver audio? Il PC al monitor lo colleghi con HDMI o VGA? Perché l'hdmi ha il suo canale audio.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Allora il PC è connesso tramite VGA mentre la play tramite HDMI avendo solo un ingresso per tipo. Le casse ora sono collegate direttamente al PC è l'audio funziona. Però facendo così la PlayStation non ha nessun audio. Discorso inverso se collego le casse al monitor la PlayStation avrà l'audio mentre il PC rimarrà senza. Cercavo una soluzione più pratica senza dover ogni volta collegare e scollegare il jack audio delle casse. Spero di essermi espresso meglio
 

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
il tuo pc supporta l'output HDMI?? il monitor non ha casse integrate vero??
 

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64

giacomot93

Nuovo Utente
65
3
se è si in tutti e due i casi la soluzione potrebbe essere la seguente. ti serve questo aggeggio che riceve in input due segnali (1 dalla play e l'altro dal PC). colleghi le casse al monitor in modo che qualsiasi segnale arrivi l'audio passi sempre di li.
dopo di che usi lo swich per cambiare input.
purtroppo il pc lo posso collegare solo con la vga..
https://www.amazon.it/StarTech-com-...F8&qid=1487771020&sr=8-1&keywords=switch+jack
se collegassi questo splitter al monitor e ci attacco da una parte le casse e l'altra la collego al pc potrebbe funzionare?
 

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
se collegassi questo splitter al monitor e ci attacco da una parte le casse e l'altra la collego al pc potrebbe funzionare?
categoricamente no. devi sempre fare distinzione tra canali di input e canali di output. quello splitter sdoppia il segnale in output, quindi se ci collegi qualcosa in input non funzionerà. ti serve qualcosa del genere.
https://www.amazon.it/dp/B00K808RVQ...m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=MAGJFTRBSSGA5N3FWFZQ
devi portare due segnali con video e audio alla presa hdmi della tv.
 

giacomot93

Nuovo Utente
65
3
categoricamente no. devi sempre fare distinzione tra canali di input e canali di output. quello splitter sdoppia il segnale in output, quindi se ci collegi qualcosa in input non funzionerà. ti serve qualcosa del genere.
https://www.amazon.it/dp/B00K808RVQ...m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=MAGJFTRBSSGA5N3FWFZQ
devi portare due segnali con video e audio alla presa hdmi della tv.
Capito.. appena avrò occasione allora proverò a fare una cosa del genere. Grazie mille per le risposte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili