[PROBLEMA] Collegamento PC-Scheda audio- Amplificatore

Discussione in 'Amplificatori, DAC e schede audio' iniziata da locosimus, 11 Ottobre 2017.

1. locosimus

• Utente Schrödinger

Dal:
    11 Ottobre 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Buonasera a tutti, ho un sistema 5.1 (un po datato, amplificatore Harman/Kardon AVR2550, satelliti e Sub Boston) ho sempre usato l'accoppiata PC e sistema perfettamente, ora che ho introdotto la scheda audio (Tascam US2x2) collegando il pc e la scheda via usb, e la scheda all' amplificatore tramite un RCA-Jack, i satelliti continuano a funzionare mentre il sub NO. Non riesco a capire dove sia il problema (da escludere che sia rotto il sub).

2. filoippo97

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    17 Marzo 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    4.669
    Specifiche Hardware
    il fatto é che la scheda é 2.0, mentre tu stai richiedendo una configurazione 2.1 che per forza di cose non puó funzionare, ti manca un canale che é quello del sub. Lascialo collegato via HDMI se vuoi far funzionare anche il sub.

3. locosimus

• PC Gamer

Dal:
    11 Ottobre 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware

Ti ringrazio per la risposta, mi sai dire come faccio a riconoscere se una scheda supporta o meno il sub, visto che devo comprarne un altra così evito di sbagliare di nuovo. Ne la scheda ne l amplificatore ha l hdmi.

4. filoippo97

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    17 Marzo 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    4.669
    Specifiche Hardware
    giusto per curiositá, di che modello di sub si tratta? Ho dato per scontato avesse solo l'ingresso LFE siccome hai chiesto, ma effettivamente alcuni hanno anche l'RCA, quindi un modo per collegarlo forse c'é se questo é il tuo caso.

5. locosimus

• PC Gamer

Dal:
    11 Ottobre 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Il modello non é questo, ma le entrate sono identiche.

Files Allegati:

6. filoippo97

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    17 Marzo 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    4.669
    Specifiche Hardware
    ha effettivamente l'ingresso LFE, ma volendo potresti metterlo in serie ai diffusori usando le connessioni a sinistra, cosí risolvi il problema. :sisi:

7. locosimus

• PC Gamer

Dal:
    11 Ottobre 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    OK diciamo che ho una mezza idea di come si fa, mi chiarisci meglio come collegare il tutto?

8. filoippo97

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    17 Marzo 2013
    Mi Piace Ricevuti:
    4.669
    Specifiche Hardware
    A locosimus piace questo elemento.
  9. locosimus

• PC Gamer

Dal:
    11 Ottobre 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Non sono riuscito a trovare dei cavi a 'Y', ma se collego dall amplificatore al sub, è poi dal sub un altro cavo nello stesso morsetto lo porto ai diffusori va bene lo stesso? Poi il sub è attivo mentre i diffusori no cambia qualcosa? Anche perché dietro all ampli ho 5 uscite per i diffusori nominate (left, right, surround L, surround R e centrale) per il sub vedo solo il pre out.

Condividi questa Pagina