DOMANDA Collegamento Router Con Modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tobar

Nuovo Utente
29
1
Buongiorno a tutti!
Ho un modem Technicolor TG588V che davano con l'home pack di fastweb. Ultimamente (credo a causa della moltitudine di apparecchi collegati in WiFi) comincia a non tenere il passo, riavviandosi da solo ogni tanto e/o scollegandomi dispositivi non "sempre" connessi, come ad esempio lo Sky Link. Cercando una soluzione al momento un po' più economica, dato che sto valutando anche il passaggio alla fibra, ho pensato di prendere un router a parte e collegarlo al modem/router tecnhicolor.
Sul modem technicolor però sono presenti solo 4 porte LAN oltre all'ingresso della linea telefonica. C'è modo di collegare un router tramite cavo lan (o, anche se non ho ben capito quale sia la differenza, serve la porta wan anche sul modem/router)?
Nell'eventualità, avete qualche prodotto da consigliarmi, sia solo router che modem/router per sostituire quello che già ho?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
scusa ma per quale inspiegabile motivo dovresti collegare un router ad un altro router? :skept:
Forse hai bisogno di uno switch se ti servono più porte ethernet... tipo un tplink 8 porte gigabit, 27 euro
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Se è in comodato d'uso, chiama fastweb e ti fai sostituire il technicolor (se non funziona).
O se vuoi evitare che si "instasi" il router di fastweb con le connessioni wifi prendi un access-point esterno da collegare ad una delle porte disponibili.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili