DOMANDA COLLEGAMENTO SCHEDA GRAFICA ESTERNA AL PC

GiannuzziSavelli

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti!
Vorrei collegare una scheda grafica esterna al mio notebook. Che fili mi occorrono e che procedura devo seguire per farla riconoscere dal PC e farla funzionare?
Grazie in anticipo.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti!
Vorrei collegare una scheda grafica esterna al mio notebook. Che fili mi occorrono e che procedura devo seguire per farla riconoscere dal PC e farla funzionare?
Grazie in anticipo.


Ciao :)

Quale scheda grafica esterna?
Solo alcuni portatili tramite un box esterno permettono il collegamento di una scheda video esterna.
 

Joker6677

Nuovo Utente
56
5
CPU
i7 3770K
Scheda Madre
Fatal1ty P67 Professional
HDD
Samsung 850 EVO 120gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz
GPU
MSI GTX970 Gaming 4G
Audio
Asus Xonar D1
PSU
XFX 550W
OS
Win 8.1 64bit
Non è possibile farlo in modo "artigianale", dovresti comprare dei box esterni che non sono molto economici...
Con quei soldi meglio un nuovo gaming laptop o desktop
 

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
Questo è vero, non conviene, soprattutto se sei alle prime armi
E poi: cosa ci devi fare?
 

MrSadderify

Utente Attivo
206
403
CPU
i7-5820K @4,7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
SAMSUNG 960 EVO + 1TB TOSHIBA
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x6Gb @2666Mhz
GPU
AMD VEGA 56
Monitor
AOC G2460PF
PSU
XFX XTR 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush (Brown Switch) + Logitech Hyperion
OS
Windows 10 64bit
Non credo possa esserci molto giovamento minando con una R5 230 utilizzando un kit esterno.

Un kit del genere costa circa 8-9€ su ebay, viene fornito sia con connessione USB sia con connessione mini-PCI. Personalmente non ne ho mai testato uno, perchè mai avuto esigenza, ma come ti ripeto minare richiede delle risorse non indifferenti, con questo setup rischi di rimetterci di corrente...
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

GiannuzziSavelli

Nuovo Utente
5
0
Lo so che per minare Bitcoin ed Ethereum ci vogliono ormai dei miner. Quindi, parlando della scheda che mi interessa la posso trovare anche con collegamento usb, ma credo usb 3.0 o usb 2.0? E comunque devo comprare anche un adattatore e un alimentatore, giusto?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
con quella mini meno velocemente che con un atom...
 

GiannuzziSavelli

Nuovo Utente
5
0
con quella mini meno velocemente che con un atom...
A me interessa sapere come collegare una scheda grafica esterna al mio notebook. In particolare come collegare la Sapphire R5 230. Se mino tanto o poco è un altro discorso. Vorrei avere un insegnamento su come fare. Del tipo compra questi fili e questo alimentatore. Astenersi da altri commenti. Grazie.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
A me interessa sapere come collegare una scheda grafica esterna al mio notebook. In particolare come collegare la Sapphire R5 230. Se mino tanto o poco è un altro discorso. Vorrei avere un insegnamento su come fare. Del tipo compra questi fili e questo alimentatore. Astenersi da altri commenti. Grazie.
Non si può fare con i "fili". Forse non ti è chiaro.
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
A me interessa sapere come collegare una scheda grafica esterna al mio notebook. In particolare come collegare la Sapphire R5 230. Se mino tanto o poco è un altro discorso. Vorrei avere un insegnamento su come fare. Del tipo compra questi fili e questo alimentatore. Astenersi da altri commenti. Grazie.
serve un pc con usb type c tunderbolt... o come si chiama... poi spendere una barca di soldi per adattatori per schede video esterne e puoi montarci quello che vuoi... con una piccola cifra di 1000 euri (prezzo indicativo .... sarà più basso ma bho)
 

GiannuzziSavelli

Nuovo Utente
5
0
Filo, filo elettrico, cavi sono sinonimi. E servono proprio i fili, ops i cavi per collegare la scheda grafica esterna al pc e all'alimentatore.
Io ho capito semplicemente che ci vuole un filo che parte dalla scheda e che va a collegarla allo slot pci express o all'entrata usb 3.0 del notebook e un altro cavo, un molex, che la collega all'alimentatore.
I miei dubbi sono questi: 1) a cosa serve il secondo cavo molex? 2) il mio notebook ha ingressi usb 2.0 e un ingresso mini-pci express e non usb 3.0 pci espress. Come risolvo questa cosa?
Grazie.
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Filo, filo elettrico, cavi sono sinonimi. E servono proprio i fili, ops i cavi per collegare la scheda grafica esterna al pc e all'alimentatore.
Io ho capito semplicemente che ci vuole un filo che parte dalla scheda e che va a collegarla allo slot pci express o all'entrata usb 3.0 del notebook e un altro cavo, un molex, che la collega all'alimentatore.
I miei dubbi sono questi: 1) a cosa serve il secondo cavo molex? 2) il mio notebook ha ingressi usb 2.0 e un ingresso mini-pci express e non usb 3.0 pci espress. Come risolvo questa cosa?
Grazie.
non la risolvi... il pc deve avere usb 3.1 tunder altrimenti non fai NULLA non c'è nessun modo per collegarla al pc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili