Collegamento Sound bar

super tennent's

Utente Attivo
212
3
CPU
Intel I7 3770
Dissipatore
Noctua NH-L9i
Scheda Madre
AsRock B75 PRO3
HDD
Samsung 850 EVO 250 Gb + WD Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 8Gb
GPU
Nvidia GTX 1060 6 Gb
Monitor
Panasonic Viera TC-P46ST30
PSU
Aerocool Strike-X 500M - 500 Watt
Case
MS-TECH MC380
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ciao a tutti,
avrei una domanda o meglio un dubbio da sottoporvi.
In salotto ho un computer collegato alla televisione che utilizzo per guardare film in streaming e bluray.
Ho acquistato la sound bar Samsung HW-K450 per provare ad aumentare la qualità dell'audio. Il mio dubbio è: ci sono differenze se collego la sound bar direttamente al televisore come sorgente audio oppure se la collego al computer?
Mi spiego: se la fonte è il PC potrei collegare la sound bar tramite cavo HDMI direttamente al PC oppure tramite cavo ottico dal televisore. Ci sarebbero differenze qualitative secondo voi?

Spero di aver spiegato il mio dubbio :)

Grazie a tutti e ciao
 

Acquario1310

Nuovo Utente
74
1
Ciao, credo ci siano numerosi fattori in gioco... (la qualità audio dipende sia dal PC sia dal televisore che da tutti i vari cavi) ma in linea di massima direi che si sente meglio se lo colleghi direttamente al PC. Il PC come lo colleghi al televisore? Con il cavo HDMI? Ti consiglio in ogni caso di aspettare qualcuno più esperto di me... spero di essere stato d’aiuto.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
In linea di massima meglio il pc, però comunque 1) non ti aspettare chissà che differenze, 2) dipende molto da cavi, tipo di tv, di pc ecc
Comunque visto che una soundbar è una cosa abbastanza entry level non farti troppi problemi, le vere differenze tra cavi e sorgenti le vedi quando compri roba abbastanza più costsa e rivolta al settore musicale, la soundbar puoi metterla bene o male come vuoi
 

super tennent's

Utente Attivo
212
3
CPU
Intel I7 3770
Dissipatore
Noctua NH-L9i
Scheda Madre
AsRock B75 PRO3
HDD
Samsung 850 EVO 250 Gb + WD Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 8Gb
GPU
Nvidia GTX 1060 6 Gb
Monitor
Panasonic Viera TC-P46ST30
PSU
Aerocool Strike-X 500M - 500 Watt
Case
MS-TECH MC380
OS
Windows 10 Home 64 bit
Grazie per la risposta. È un po' come immaginavo. Avrei collegato dal PC con HDMI e dal televisore con cavo ottico ma a sto punto collego solo dal televisore con cavo ottico e via.

Grazie ancora e buona giornata
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili