DOMANDA Collegare cuffie con jack unificato tramite USB

mfm94

Utente Attivo
301
7
Ciao a tutti :)
Da un bel po' di tempo utilizzo un paio di cuffie da gioco (delle Turtle Beach) sul mio PC; queste cuffie hanno un unico jack per audio e microfono, quindi avevo comprato uno "sdoppiatore" visto che il mio PC ha le due classiche prese jack per cuffie e microfono.
Da un po' di tempo ho notato che le prese jack non funzionano benissimo, quindi stavo pensando a una soluzione alternativa (all'inizio pensavo fosse lo sdoppiatore, quindi ne ho comprato un altro, ma la situazione non è migliorata), come per esempio un adattatore per collegare le cuffie tramite USB.
Esiste qualche adattatore del genere? Non vorrei prendere un qualcosa che vada a interferire con il corretto funzionamento delle mie cuffie (più che altro vorrei evitare conflitti con la loro scheda audio esterna che permette di settare varie opzioni).
Su amazon ho visto dei prodotti come questo, ma prima di prenderlo e di spenderci soldi volevo chiedere il vostro parere :)
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Vai a rovinare solo la qualità audio con quei cosi di solito.
Ma che problemi hai invece con gli sdoppiatori classici? (che pure loro spesso sono sconsigliati, ma a mali estremi)
 

mfm94

Utente Attivo
301
7
Vai a rovinare solo la qualità audio con quei cosi di solito.
Ma che problemi hai invece con gli sdoppiatori classici? (che pure loro spesso sono sconsigliati, ma a mali estremi)

Il microfono si scollega anche se collegato correttamente, l'audio no esce in modo uniforme dalle due cuffie (per esempio si sente solo da quella di destra) e ogni tanto, mentre uso programmi voip come Discord, i miei amici possono sentire quello che sento io in cuffia (non è un problema di volume perchè giocando un po' con le prese jack, il problema svanisce).
Il punto è che non credo sia colpa dello sdoppiatore, perchè è relativamente nuovo.
Inoltre no posso fare a meno di un adattatore perché il mio PC non ha una presa jack per audio e microfono "fusi" :(
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
No non credo tu possa farne a meno e in teoria sì è colpa dello sdoppiatore, spesso danno di questi problemi, motivo per cui non sono molto consigliati.

Ma se prendi la palla al balzo e fai un upgrade qualitativo e risolvi allo stesso tempo il problema, comprando un paio di Superlux HD681Evo o delle Sharkoon B1 se vuoi il microfono insieme alla cuffia?
 

mfm94

Utente Attivo
301
7
Al momento non ho intenzione di comprare un paio di cuffie nuove, anche perché queste le avevo pagate parecchio e sono pressochè nuove anche se le utilizzo svariate ore al giorno (per il momento sono le cuffie che mi sono durate di più in assoluto).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili