DOMANDA Collegare due monitor al portatile

Giuseppe Migliaccio

Nuovo Utente
5
0
Salve, sono nuovo e spero di aver scritto nella sezione giusta. Ho un portatile asus al quale ho attualmente collegati due monitor in quanto lo uso ormai come pc fisso. Il problema è che le porte VGA e HDMI sono praticamente attaccate e quindi ho dovuto fare una modifica al cavo VGA con il risultato che il cavo si scollega spesso o non si mantiene bene e si vede male sullo schermo. Ho pensato di usare un hub HDMI ed eliminare del tutto il cavo VGA ma non so se sia una soluzione che possa funzionare. Nel caso avete altre idee? Grazie mille anticipatamente :)
 

matt2320

Nuovo Utente
5
0
Ciao Giuseppe, hai la necessità di duplicare il desktop o di estenderlo ?
Perchè nel caso devi solo duplicare puoi usare l'hub HDMI ma se devi estenderlo devi per forza usare entrambe le porte in quanto l'hub non ti permette di far rilevare al PC due schermi e quindi estenderlo...
 

Giuseppe Migliaccio

Nuovo Utente
5
0
Ciao Giuseppe, hai la necessità di duplicare il desktop o di estenderlo ?
Perchè nel caso devi solo duplicare puoi usare l'hub HDMI ma se devi estenderlo devi per forza usare entrambe le porte in quanto l'hub non ti permette di far rilevare al PC due schermi e quindi estenderlo...
No il desktop mi serve esteso, esistono almeno cavi VGA senza le viti laterali? O magari se puoi propormi una soluzione migliore sarebbe bene accetta XD
 

matt2320

Nuovo Utente
5
0
Mi sembra di aver capito che hai già provato a modificare un cavo VGA ma questo si stacca sempre, avresti lo stesso problema con un VGA senza viti laterali...
Se il portatile é fuori dalla vista potresti incollare esternamente il connettore VGA (la colla a caldo si toglie molto semplicemente se vuoi rimuoverla).

Se hai una porta Thunderbolt o DisplayPort sul portatile puoi usare un adattore multischermo del genere.
 
Ultima modifica:

Giuseppe Migliaccio

Nuovo Utente
5
0
Mi sembra di aver capito che hai già provato a modificare un cavo VGA ma questo si stacca sempre, avresti lo stesso problema con un VGA senza viti laterali...
Se il portatile é fuori dalla vista potresti incollare esternamente il connettore VGA (la colla a caldo si toglie molto semplicemente se vuoi rimuoverla).

Se hai una porta Thunderbolt o DisplayPort sul portatile puoi usare un adattore multischermo del genere.
Purtroppo non ho nessuna delle due porte. In realtà poi l'uso principale è a casa, però può capitare che lo porti all'università, devo supporre che non ci siano altre soluzioni?

- - - Updated - - -

Provo con un idea, potrebbe andar bene usare uno spinotto USB to HDMI/ USB to VGA?
 

matt2320

Nuovo Utente
5
0
Si potrebbe andare bene, attenzione però ce ne vogliono due, uno per ogni schermo, se il tuo PC ha porte USB 3.0 ti consiglio di comprare un adattatore USB 3.0 perchè molto più veloce rispetto al 2.0.
Considera però che non potrai fare gaming o lavoro grafico intenso poichè anche se USB 3.0 ha comunque le sue limitazioni rispetto ad una scheda grafica che comunica col PC direttamente col PCI...
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Se usi il portatile come un fisso potresti trovarti meglio acquistando una docking station.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili