DOMANDA Collegare La Scheda Video Al Monitor Vga...

xatrius

Utente Attivo
771
29
Salve. Devo collegare una Msi GTX 1050 ad un vecchio monitor con solo ingresso vga. La scheda in oggetto ha solo le uscite dvi-d, il display port e l'hdmi. In origine l'intenzione era di usare un adattatore dvi-d to vga, ma ho scoperto che questo tipo di adattatori non funzionano nel 90% dei casi.
Per cui devo acquistare un convertitore attivo, anche se a questo punto non so se convenga prenderne uno da collegare al dvi-d o piuttosto al display port o all'hdmi. Qualche consiglio su quale scegliere, che sia buono e che non costi quanto un monitor nuovo?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve. Devo collegare una Msi GTX 1050 ad un vecchio monitor con solo ingresso vga. La scheda in oggetto ha solo le uscite dvi-d, il display port e l'hdmi. In origine l'intenzione era di usare un adattatore dvi-d to vga, ma ho scoperto che questo tipo di adattatori non funzionano nel 90% dei casi.
Per cui devo acquistare un convertitore attivo, anche se a questo punto non so se convenga prenderne uno da collegare al dvi-d o piuttosto al display port o all'hdmi. Qualche consiglio su quale scegliere, che sia buono e che non costi quanto un monitor nuovo?

Ciao :)

Gli adattatori non sono assolutamente compatibili dato che qui non si tratta Solo del connettore che è diverso ma anche del segnale che è diverso. Un adattatore non converte il segnale.

Le porte Vga supportano solo il segnale analogico.
Invece le porte DVI-I supportano sia il segnale analogico che quello digitale. Se si ha un porta DVI-I allora si che funziona l' adattatore
Invece le porte DVI-D, HDMI e display port supporta solo il segnale digitale.

Un convertitore attivo converte il segnale e funziona però la qualità dell' immagine la perdi. E' un po' uno spreco XD

Sicuro che non puoi proprio prendere un monitor Full HD 1080p a 60hz? Non costano mica tanto dato che ci sono i monitor 2k o 1440p che costano di più ed i 4k che costano ancora di più.
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Io non capisco perche' bisogna rispondere con una domanda ad una domanda (che peraltro esula dalla richiesta)... Monitor full-hd: 150 euro; convertitore: max 30 euro? No, non posso comprare un nuovo monitor.

Per cortesia, sapete indicarmi un buon convertitore?
 
M

Mattew87

Ospite
Salve. Devo collegare una Msi GTX 1050 ad un vecchio monitor con solo ingresso vga. La scheda in oggetto ha solo le uscite dvi-d, il display port e l'hdmi. In origine l'intenzione era di usare un adattatore dvi-d to vga, ma ho scoperto che questo tipo di adattatori non funzionano nel 90% dei casi.
Per cui devo acquistare un convertitore attivo, anche se a questo punto non so se convenga prenderne uno da collegare al dvi-d o piuttosto al display port o all'hdmi. Qualche consiglio su quale scegliere, che sia buono e che non costi quanto un monitor nuovo?
se il tuo monitor ha solo ingresso vga credo abbia una risoluzione bassissima, il che non farà salire l'utilizzo della tua nuova gpu con conseguenti cali di frame nei giochi.
che risoluzione ha questo monitor?
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Io non capisco perche' bisogna rispondere con una domanda ad una domanda (che peraltro esula dalla richiesta)... Monitor full-hd: 150 euro; convertitore: max 30 euro? No, non posso comprare un nuovo monitor.

Per cortesia, sapete indicarmi un buon convertitore?

https://www.amazon.it/UGREEN-Adatta...ons&keywords=adattatore+attivo++dvi+vga&psc=1

Su amazon ce ne sono decine...ti conviene spulciare un po fra le recensioni e vedere un po quello che da meno problemi ;)
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
se il tuo monitor ha solo ingresso vga credo abbia una risoluzione bassissima, il che non farà salire l'utilizzo della tua nuova gpu con conseguenti cali di frame nei giochi.
che risoluzione ha questo monitor?

Con la 1050 non è che possa avere troppi di sti problemi Matt...anzi,siccome son schede che digeriscono appena il FHD e neanche con impostazioni massime con un monitor che è meno del FHD van bene lo stesso..fosse stata una 1060 problemi li avrebbe avuti,ma la 1060 va il doppio di una 1050.
 
M

Mattew87

Ospite
Con la 1050 non è che possa avere troppi di sti problemi Matt...anzi,siccome son schede che digeriscono appena il FHD e neanche con impostazioni massime con un monitor che è meno del FHD van bene lo stesso..fosse stata una 1060 problemi li avrebbe avuti,ma la 1060 va il doppio di una 1050.
tu dici? ho seguito un paio di problematiche del genere. un tizio aveva un monitor 1600x900 e la 1050 aveva dei cali pazzeschi dell'utilizzo, con conseguente low frame, spariti dopo l'acquisto di un monitor 1080p.
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
tu dici? ho seguito un paio di problematiche del genere. un tizio aveva un monitor 1600x900 e la 1050 aveva dei cali pazzeschi dell'utilizzo, con conseguente low frame, spariti dopo l'acquisto di un monitor 1080p.

Se uno pompa al massimo le opzioni grafiche appesantendo un po il lavoro della GPU non dovrebbe avere problemi,basta mettere AA 8x e anisotropico a 16x.
Ho giocato tutto il giorno ieri ad Assetto Corsa sul vecchio televisore HD ready(ormai lo uso solo per quello..) 1366x768 e non ho avuto probemi.
E poi volendo si puà attivare il DSR anche con la 1050 ;)
 
M

Mattew87

Ospite
Se uno pompa al massimo le opzioni grafiche appesantendo un po il lavoro della GPU non dovrebbe avere problemi,basta mettere AA 8x e anisotropico a 16x.
Ho giocato tutto il giorno ieri ad Assetto Corsa sul vecchio televisore HD ready(ormai lo uso solo per quello..) 1366x768 e non ho avuto probemi.
E poi volendo si puà attivare il DSR anche con la 1050 ;)
del DSR ti dico che non sempre funziona a dovere..... non mi vuoi credere :P
il fatto dei filtri a palla, dipende sempre a quale titolo si sta giocando, non tutti i giochi (vecchi) hanno quei settaggi grafici.....
l'OP ci dovrebbe anche dire quale titolo intende giocare. ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
io ho un rankle attivo da dp a vga,e funziona senza problemi ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili