PROBLEMA collegare monitor vga al notebook

MmonkeyDX

Nuovo Utente
75
1
Salve, spero di essere nella sezione giusta.
Ho comprato un adattatore HDMI-VGA (maschio-maschio), per poter utilizzare un secondo monitor sul mio portatile.
Il problema è che non viene rilevato alcun monitor. Ho w10 e non riesco a proiettare su un secondo monitor come quando collego il pc con HDMI-HDMI.
Ho anche fatto la prova con 2 televisori, ma niente.
E' questione di frequenze? devo modificare qualche impostazione per l'uscita video VGA?
Purtoppo il mio pc non ha ingressi vga, e il monitor non ha ingressi HDMI...
Grazie!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Salve, spero di essere nella sezione giusta.
Ho comprato un adattatore HDMI-VGA (maschio-maschio), per poter utilizzare un secondo monitor sul mio portatile.
Il problema è che non viene rilevato alcun monitor. Ho w10 e non riesco a proiettare su un secondo monitor come quando collego il pc con HDMI-HDMI.
Ho anche fatto la prova con 2 televisori, ma niente.
E' questione di frequenze? devo modificare qualche impostazione per l'uscita video VGA?
Purtoppo il mio pc non ha ingressi vga, e il monitor non ha ingressi HDMI...
Grazie!
Per caso hai preso un cavetto tipo questo?
hdmi.jpeg
Se la risposta è affermativa ti avviso che hai solo buttato i soldi.
Il segnale HDMI è digitale mentre il segnale VGA è analogico,ti serve un adattatore attivo che converta il segnale.
Tipo questo a titolo di esempio.
https://www.amazon.it/dp/B00NBUTHJG...m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=AZ6SBVBNCR2GCVFQAD42
 
  • Mi piace
Reazioni: MmonkeyDX

MmonkeyDX

Nuovo Utente
75
1
Si, esatto. ho comprato un cavo come quello dell'immagine.
Quindi a cosa piò servire quel cavo se non a ciò che serve fare a me?
In ogni caso avrei dovuto immaginarlo dato che l'ho cercato in parecchi negozi ma trovavo solo adattatori come quello che hai linkato.
In oltre il 99% del materiale su internet, riguarda il cavo linkato, mentre sul cavo che ho preso io non c'è quasi nulla. Purtroppo però me ne sono accorto solo dopo averlo preso.
Grazie per la tempestiva risposta!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Si, esatto. ho comprato un cavo come quello dell'immagine.
Quindi a cosa piò servire quel cavo se non a ciò che serve fare a me?
Serve a far incassare soldi sfruttando le scarse conoscenze in questo campo di molti utenti.
Non è piacevole ma purtroppo è questa la verità, la stessa storia si è verificata con lo standard dvi,si potevano trovare in vendita adattatori passivi con ingresso dvi-d (solo digitale e che su alcune schede video nemmeno potevano essere collegati perchè mancavano i pin di alcuni collegamenti) ed uscita vga.
https://turbolab.it/hardware-5/conversione-dvi-vga-falsi-miti-realta-251
 
  • Mi piace
Reazioni: MmonkeyDX

MmonkeyDX

Nuovo Utente
75
1
Producono e vendono roba che sanno già non avere alcuna utilità?? O santo cielo.
L'avrò pagato pure "solo" 8 euro, ma stasera torno dal cinese e risolvo.
Grazie ancora!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili