DOMANDA collegare pc e tv da una stanza all'altra

subzerinol

Nuovo Utente
15
0
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, spero che sia la sezione giusta. Ho acquistato da poco un sony serie xe9005(4k hdr), la tv è in sala collegata ad avr e impianto HT e lettore bd uhd. Nel restrutturare la stanza ho deciso di collegare il pc che si trova in un altra stanza alla tv, distanza via cavo circa 12-15m, ed è proprio per questo motivo che chiedo il vostro prezioso consiglio. Premetto che la parte bd la svolge il lettore, e il tv è dotato di collegamento a internet con fibra per netflix ecc. dunque la ragione di collegare pc(nvidia 1080ti) e tv è prettamente pc gaming.

Avrei due dubbi prevalentemente in merito:

1)ho sentito che l unico modo sicuro per veicolare un segnale 4k 60hz è un cavo hdmi in fibra ottica(non ho display port) del costo di circa 150 euro se si cerca bene, su ebay tutta via ho trovato un azienda francese che garantisce la portata del segnale senza perdita fino a 15m di un cavo hdmi "normale", oltre dicono che non garantiscono, l annuncio è questo spero sia permesso linkare https://www.ebay.it/itm/Cable-hdmi-...hash=item58ed642a92:m:mtgRLPtdt0kewQr7jC4DmIw.
E' proprio necessario un cavo in fibra per le mie esigenze o posso "rischiare" il cavo sopracitato secondo voi?

2)devo ovviamente far passare a controsoffitto anche una prolunga usb per l eventuale controller o comunque mouse\tastiera, non necessito di collegare dispositivi HDD che posso direttamente collegare alla tv tramite la sua presa usb 3.0. A questo punto mi chiedo, la prolunga dev essere necessariamente 3.0 o per mouse\tastiera\controller posso utilizzare una piu semplice ed economica 2.0?una volta sistemata la prolunga posso attaccare mouse tastiera e controller a un HUB o devo necessariamente avere una prolunga per ogni dispositivo collegato?

Grazie infinite a chi avra la pazienza di leggere e magari darmi un consiglio!!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili