DOMANDA Collegare PS4 ad un monitor VGA

alessandrorenzi804

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo bellissimo forum.<br>
Come avete visto già dal titolo ho una domanda su come collegare la mia console PlayStation 4 ad un monitor con uscita VGA.<br>
Ho eseguito svariate ricerche sul WEB e premetto che non riesco a trovare la risposta al mio dilemma, sui vari negozi On-Line ho visto che sono presenti in vendita svariati tipi di cavi, adattatori e convertitori per connettere la PS4 ad un monitor VGA.<br>
Esistono cavi molto semplici come questo che ha nelle due estremità da una parte l'entrata HDMI e dall'altra l'uscita VGA: http://www.ebay.it/itm/1-8M-HDTV-HDMI-maschio-to-connettori-VGA-video-Adapter-Cable-cavo-For-PC-TV-DF-/272065865450?hash=item3f5863a6ea:g:IG4AAOSwnH1WYUyi<br>
<br>
Su questo cavo non ho moltissima fiducia dato che l'uscita HDMI e l'uscita VGA sono una digitale e una analogica e quindi sono decisamente scettico sul funzionamento di esso anche se l'ho trovato ad un buonissimo prezzo in un negozio e se funzionasse veramente opterei subito su questo.<br>
Poi ho visto che sul WEB sono presenti anche questi: http://www.ebay.it/itm/Cavo-Adattatore-Convertitore-HD-da-HDMI-Maschio-a-VGA-Femmina-Segnale-Nero-HDTV-/161920200131?hash=item25b3322dc3:g:cf8AAOSwCQNWcY1O<br>
<br>
e infine ho visto anche in qualche guida su Youtube che molti usano anche una sorta di pennetta dove sono presenti le due uscite video e sempre su Internet ho visto che nella guida ufficiale su come collegare la PS4 ad un monitor VGA indirizzano all'acquisto del cavo semplice, ovvero il primo che vi ho elencato.
<br>
La mia domanda quindi è quale cavo, adattatore o convertitore devo utilizzare e acquistare per visualizzare la Ps4 sul mio monitor dotato di solo ingresso VGA.<br>
Ringrazio subito per l'attenzione e dato che non sono molto esperto su questo ambito accetto risposte di qualsiasi tipo a chiunque sia più esperto di me...<br>
<br>
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo bellissimo forum.<br>
Come avete visto già dal titolo ho una domanda su come collegare la mia console PlayStation 4 ad un monitor con uscita VGA.<br>
Ho eseguito svariate ricerche sul WEB e premetto che non riesco a trovare la risposta al mio dilemma, sui vari negozi On-Line ho visto che sono presenti in vendita svariati tipi di cavi, adattatori e convertitori per connettere la PS4 ad un monitor VGA.<br>
Esistono cavi molto semplici come questo che ha nelle due estremità da una parte l'entrata HDMI e dall'altra l'uscita VGA: http://www.ebay.it/itm/1-8M-HDTV-HDMI-maschio-to-connettori-VGA-video-Adapter-Cable-cavo-For-PC-TV-DF-/272065865450?hash=item3f5863a6ea:g:IG4AAOSwnH1WYUyi<br>
<br>
Su questo cavo non ho moltissima fiducia dato che l'uscita HDMI e l'uscita VGA sono una digitale e una analogica e quindi sono decisamente scettico sul funzionamento di esso anche se l'ho trovato ad un buonissimo prezzo in un negozio e se funzionasse veramente opterei subito su questo.<br>
Poi ho visto che sul WEB sono presenti anche questi: http://www.ebay.it/itm/Cavo-Adattatore-Convertitore-HD-da-HDMI-Maschio-a-VGA-Femmina-Segnale-Nero-HDTV-/161920200131?hash=item25b3322dc3:g:cf8AAOSwCQNWcY1O<br>
<br>
e infine ho visto anche in qualche guida su Youtube che molti usano anche una sorta di pennetta dove sono presenti le due uscite video e sempre su Internet ho visto che nella guida ufficiale su come collegare la PS4 ad un monitor VGA indirizzano all'acquisto del cavo semplice, ovvero il primo che vi ho elencato.
<br>
La mia domanda quindi è quale cavo, adattatore o convertitore devo utilizzare e acquistare per visualizzare la Ps4 sul mio monitor dotato di solo ingresso VGA.<br>
Ringrazio subito per l'attenzione e dato che non sono molto esperto su questo ambito accetto risposte di qualsiasi tipo a chiunque sia più esperto di me...<br>
<br>

Tranquillo, sono tutti prodotti funzionanti.
Io ho fatto lo stesso collegamento con la mia one tramite un cavetto (con terminale di conversione da HDMI a Vga + Uscita audio da 3.5).

ATTENZIONE PERO': questo : http://www.ebay.it/itm/Cavo-Adattat...00131?hash=item25b3322dc3:g:cf8AAOSwCQNWcY1 O non ha l'uscita audio.
Non so se a differenza i One ps4 da altri cavi.
La ps4 a che sistema audio la collegheresti? e come?
 

alessandro804

Nuovo Utente
8
0
Ti ringrazio per la risposta.
Quindi tu mi consiglieresti anche di acquistare il semplice cavo che da un lato ha l'ingresso HDMI e dall'altro l'uscita VGA?
Anche perchè su Internet è presente una guida e suggerisce di usare proprio questo però mi sembrava strano che bastasse...
Comunque per l'audio collego direttamente il jack delle casse al controller della PS4...
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Ti ringrazio per la risposta.
Quindi tu mi consiglieresti anche di acquistare il semplice cavo che da un lato ha l'ingresso HDMI e dall'altro l'uscita VGA?
Anche perchè su Internet è presente una guida e suggerisce di usare proprio questo però mi sembrava strano che bastasse...
Comunque per l'audio collego direttamente il jack delle casse al controller della PS4...



Scusami ma non conosco la dotazione di ps4.

Se hai un cavo audio collegabile sei a posto. Purtroppo il VGA trasmette solo video e non audio quindi se compri un adattatore puoi avere due situazioni:

1) cavo da HDMI a VGA liscio e ti arrangi per l'audio in quanto hai giá un collegamento disponibile.

2) l'HDMI é in grado di portare anche l'audio quindi ci sono adattatori che permettono di portare il segnale di input all'interno di un terminale che oltre che far uscire un cavo VGA presenta anche un uscita per i jack audio tramite il quale puoi collegare le casse.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili