Collegare Tv a soundbar

donk3

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,

vi espongo il mio problema" se cosi si può definire"
allora ho un tv UE55KU6000KXZT e una soundbar Samsung HW-J250.
Il collegamento è stato effettuato tramite cavo ottico e funziona perfettamente, impostando sul tv l'uscita audio ottica e quindi il volume della tv funziona solo utilizzando il telecomando della soundbar.
io vorrei utilizzare il telecomando del tv per alzare ed abbassare il volume, accendere e spegnere non è un problema.
ho acquistato questo prodotto Musou Convertitore da Hdmi a Hdmi + audio, HDMI audio e video splitter, diviso diventare HDMI + RCA, HDMI a HDMI + SPDIF / Toslink + L / R, Extractor
IMG_9120.JPG IMG_9121.JPG IMG_9122.JPG su amazon.

ho effettuato il seguente collegamento ma premetto che non funziona.
allora dal tv sono uscito con cavo hdmi dalla presa ARC e collegato alla presa hdmi in del convertitore, poi il cavo ottico dal convertitore SPDF alla presa ottica della soundbar ma niente lasciando il tv su uscita ottica non fa niente, su normale tv si sente solo dalle casse del tv

se non va bene il prodotto acquistato accetto suggerimenti.

grazie a tutti.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Salve a tutti,

vi espongo il mio problema" se cosi si può definire"
allora ho un tv UE55KU6000KXZT e una soundbar Samsung HW-J250.
Il collegamento è stato effettuato tramite cavo ottico e funziona perfettamente, impostando sul tv l'uscita audio ottica e quindi il volume della tv funziona solo utilizzando il telecomando della soundbar.
io vorrei utilizzare il telecomando del tv per alzare ed abbassare il volume, accendere e spegnere non è un problema.
ho acquistato questo prodotto Musou Convertitore da Hdmi a Hdmi + audio, HDMI audio e video splitter, diviso diventare HDMI + RCA, HDMI a HDMI + SPDIF / Toslink + L / R, Extractor
Visualizza allegato 276920 Visualizza allegato 276921 Visualizza allegato 276922 su amazon.

ho effettuato il seguente collegamento ma premetto che non funziona.
allora dal tv sono uscito con cavo hdmi dalla presa ARC e collegato alla presa hdmi in del convertitore, poi il cavo ottico dal convertitore SPDF alla presa ottica della soundbar ma niente lasciando il tv su uscita ottica non fa niente, su normale tv si sente solo dalle casse del tv

se non va bene il prodotto acquistato accetto suggerimenti.

grazie a tutti.

Le HDMI nei televisori sono ingressi non uscite, quindi il segnale non uscira' mai da li'. Controlla nei settagi audio del televisore, mi sembra impossibile che non si possa regolare l'audio dell' uscita ottica
 

donk3

Nuovo Utente
2
0
Ah ok. e quindi la porta HDMI ARC predisposta per i dispositivi audio come funziona?
comunque niente non riesco a far alzare il volume, quando alzo dal telecomando tv appare il simbolo del collegamento cavo ottico e non la ruota con l'indicatore del volume.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!