[DOMANDA] Collegato in linea rigida, posso avere la FTTC?

Discussione in 'ADSL' iniziata da pthebest19, 13 Giugno 2017.

Tag (etichette):
  1. pthebest19

• Utente Binario

Dal:
    12 Giugno 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Salve, io non sono esperto in questo settore.

In pratica sono collegato direttamente in centrale (linea rigida) a 200 metri di distanza circa, e attualmente non mi risulta disponibile la VDSL.

La mia zona inoltre fa parte del piano regione Toscana per la banda ultra larga in quanto zona a fallimento di mercato.

In questa situazione potrò mai avere la VDSL?

2. Glastow

Membro dello Staff
    • Utente 64 bit

Dal:
    4 Novembre 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    1.601
    Specifiche Hardware
    Forse deve essere ancora attivata.

Sicuro che c'è la VDSL in centrale? Se sei collegato direttamente in centrale forse hai la possibilità di avere la FTTH, sono stati stesi i nuovi cavi?

Vedi su fibra.click se riesci ad avere maggiori info.

3. pthebest19

Dal:
    12 Giugno 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Mi correggo, non trovo la centrale sul sito.

4. Glastow

Membro dello Staff
    • Utente 64 bit

Dal:
    4 Novembre 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    1.601
    Specifiche Hardware
    C'era anche un altro sito della quale proprio non ricordo il nome ora.

Prova anche a vedere i siti di Tim, fastweb ecc. dove puoi verificare se hai copertura.

5. pthebest19

Dal:
    12 Giugno 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Al momento mi dicono che sono solo coperto da ADSL.

La mia domanda era se nel mio caso in futuro verrà attivata la VDSL.

6. Glastow

Membro dello Staff
    • Utente 64 bit

Dal:
    4 Novembre 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    1.601
    Specifiche Hardware
    Un giorno sicuramente ti verrà attivata.

Il problema è quando verrà questo giorno.

7. emanu37429

Specifiche Hardware
    se sei collegato direttamente in centrale (rete rigida), potrai anche avere la FTTC, però sarà con profilo 8b, quindi come velocità, se va bene, andrai massimo a 80/10.

comunque, se la tua zona fa parte di un piano per aree a fallimento di mercato, è possibile che invece di portare la FTTC, passino direttamente la FTTH con OF.

8. pthebest19

Dal:
    12 Giugno 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    A me un profilo 8b andrebbe comunque benissimo, dato che in upload ho solo bisogno di 4 mega per il livestreaming.

Io da quello che so dal piano della regione vogliono portare tutte le zone a 100 Mbps.

9. Glastow

Membro dello Staff
    • Utente 64 bit

Dal:
    4 Novembre 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    1.601
    Specifiche Hardware
    Quidni non ti rimane che aspettare.

10. nxdrd

• Utente Diabolico

Dal:
    2 Novembre 2014
    Mi Piace Ricevuti:
    745
    Specifiche Hardware
    Se la tua zona è coperta dalla FTTC, probabilmente verranno coperte anche le utenze in rigida, però probabilmente ci sarà da aspettare.

A Glastow piace questo elemento.
  11. emanu37429

Specifiche Hardware
    ok. tutte le zone a 100 vorrebbe dire FTTH. direi che è solo questione di tempo allora.

12. Merluz

• Ingegnere HW

Dal:
    22 Luglio 2007
    Mi Piace Ricevuti:
    1.813
    Specifiche Hardware
    Un giorno, in futuro, potrà succedere di tutto, io ti dico che se sei in rigida l'unica verità che si può dire ora è che spesso e volentieri la rete rigida viene ghettizzata in fase di installazione della VDSL in una data zona....
    In luoghi dove magari attivano già gli armadi per la VDSL mentre "saltano" la centrale, ti dico che entri in un limbo senza certezze alcune, magari dovrai aspettare anche 2 o + anni. o magari quella centrale sarà dismessa del tutto e tu la VDSL in rigida non la vedrai mai, e magari ti passeranno direttamente ad altra tecnologia quale la FTTH, ma sono tutte ipotesi, quindi alla tua domanda non esiste risposta.

Io sono nella tua stessa situazione, i miei vicini di casa vanno a 200mb attualmente, io sono fermo a 20 mega. La mia zona è coperta da VDSL da inizio 2016, e la centrale e le utenze in rigida continuano ad avere solo l'ADSL.
    E sono in paese di 7.000 abitanti circa, che viaggiano a 200mega per l'appunto... Quindi niente area a fallimento di mercato direi. Eppure la centrale e la rete rigida sono ferme all'ADSL.

13. lollos

• Utente Binario

Dal:
    29 Giugno 2011
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Specifiche Hardware
    stessa situazione linea rigida bloccato a 20 mega con 20 mega che non funziona piu..... da 15gg mi connetto a 4.... e manco so stato io a chiedere la liea rigida... quando ho cabinet a 200 mega a 100 metri.............

14. emanu37429

Specifiche Hardware
    la rete rigida non è qualcosa che richiedi. ti ci ritrovi.
    comunque, se hai il cabinet tanto vicino, potrebbe anche essere solo un errore del database. sulla chiostrina cosa c'è scritto?

i 20 mega li hai in ADSL? posta i dati del modem. vediamo se è la linea in sé oppure qualche altro problema che ti blocca a 4m.

Condividi questa Pagina