Collezione Dvd E Nuovi Formati Tv

ichigo79

Nuovo Utente
11
0
Ragà, ho da un pò un "problemino" che non riesco a risolvere... possiedo una collezione di dvd originali, una nerdoteca con molti film che amo (star wars, indiana jones, ghostbusters ecc ecc). Ho da poco smesso di alimentarla perchè sono bloccato dall'evoluzione dei televisori...oramai ci sono queste tv 4k ma prima di queste anche i blu ray, il cui costo su molte cose è ancora proibitivo... non sò se continuare a collezionare dvd o fermarmi, perchè passare al blu ray è molto costoso e in ogni caso non vorrei trovarmi tra qualche anno con una collezione non godbile (anche se penso che i tempi siano molto più lunghi) e cmq non più alimentabile qualora il formato dvd dovesse fare la fine del vhs e sparire...non ho idea di come possa vedersi un dvd su una tv 4k le quali non mi attirano per nulla, non sono un fissato del pixel, ma mi piace comunque una visione decente, come quella che ho sempre apprezzato appunto nei dvd...inoltre non mi piacerebbe fare una cosa mista tra dvd e blu ray anche perchè molti dei contenuti che amo non sono presenti in formato blu ray...cosa dovrei fare? qualcuno può spiegarmi la situazione o fornirmi una soluzione? grazie
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Sul BlueRay risoluzione e qualità sono nettamente superiori, soprattutto se guardati su un TV di qualità, di conseguenza ti consiglio di smettere di collezionare DVD.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Il costo è superiore perché i BluRay sono decisamente più avanzati e possono contenere film a qualità ben più elevata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!