DOMANDA Combo per HD681EVO 80€

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Va bene grazie! :) Alla fine ho deciso che li proverò entrambi.
Avrei solo un'altra domanda: potreste consigliarmi un cavo XLR-XLR, preferibilmente da Amazon? Ho letto che alcuni non sono compatibili con la Phantom Power e non saprei quale prendere... Non mi serve chissà che lunghezza dato che tengo il pc sulla scrivania.
Grazie :)
uhm ma dove lo collegherai? Mi son perso qualcosa oppure non hai una scheda audio professionale?
Comunque questo va benissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fefolino

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
uhm ma dove lo collegherai? Mi son perso qualcosa oppure non hai una scheda audio professionale?
Comunque questo va benissimo.

Allora ti riassumo il Thread :)

Sto cercando un Combo DAC+Ampli o qualcosa di simile. Lo userei con le HD681EVO, mi sarebbe piaciuto fosse portatile e poterci attaccare anche il microfono (lo uso per streammare, ma non è una cosa "seria" quindi almeno per ora non è prioritaria come cosa). Dato che le ultime due cose non è possibile averle insieme, ho innanzitutto scartato ciò che non fosse nè portatile nè avesse la possibilità di attaccarci un microfono. Da questo ne è venuto che, nel range di massimo 100€ non sforabili i prodotti disponibili siano il Dragonfly Black (portatile) o il Behringer UMC204HD (microfono). Non sapendo decidere se io abbia più bisogno dell'uno o dell'altro, ho deciso di provarli entrambi per poi prendere la decisione finale (oppure tenerli entrambi se la scimmia decide così :asd: ) quindi mi serviva un cavo XLR da attaccarci.

Però stavo pensando ad altre due cosine:

1) Te hai detto che è proprio il mio microfono di qualità scadente. Quindi, per un uso unicamente "streaming", pensi che una scheda audio come l'UMC204HD mi sia abbastanza "inutile" (anche considerando un possibile upgrade di microfono in futuro)?

2) Mi sono appena ricordato che a casa ho un microfono Shure da circa 70€ comprato "per il canto", non ricordo che modello sia. Potrei provare ad attaccare quello al pc, ad usarlo al posto del mio, o è una cosa "diversa" dato che non è "pensato" per essere usato al pc?
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
uhm ma dove lo collegherai? Mi son perso qualcosa oppure non hai una scheda audio professionale?
Comunque questo va benissimo.

Allora ti riassumo il Thread :)

Sto cercando un Combo DAC+Ampli o qualcosa di simile. Lo userei con le HD681EVO, mi sarebbe piaciuto fosse portatile e poterci attaccare anche il microfono (lo uso per streammare, ma non è una cosa "seria" quindi almeno per ora non è prioritaria come cosa). Dato che le ultime due cose non è possibile averle insieme, ho innanzitutto scartato ciò che non fosse nè portatile nè avesse la possibilità di attaccarci un microfono. Da questo ne è venuto che, nel range di massimo 100€ non sforabili i prodotti disponibili siano il Dragonfly Black (portatile) o il Behringer UMC204HD (microfono). Non sapendo decidere se io abbia più bisogno dell'uno o dell'altro, ho deciso di provarli entrambi per poi prendere la decisione finale (oppure tenerli entrambi se la scimmia decide così :asd: ) quindi mi serviva un cavo XLR da attaccarci.

Però stavo pensando ad altre due cosine:

1) Te hai detto che è proprio il mio microfono di qualità scadente. Quindi, per un uso unicamente "streaming", pensi che una scheda audio come l'UMC204HD mi sia abbastanza "inutile" (anche considerando un possibile upgrade di microfono in futuro)?

2) Mi sono appena ricordato che a casa ho un microfono Shure da circa 70€ comprato "per il canto", non ricordo che modello sia. Potrei provare ad attaccare quello al pc, ad usarlo al posto del mio, o è una cosa "diversa" dato che non è "pensato" per essere usato al pc?
La 204HD per uso registrazioni/streaming è un'ottima scheda in relazione al prezzo, e con un buon microfono da parecchie soddisfazioni ( se hai uno Shure usa quello, che sicuramente è meglio di un microfono da pochi euro).

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Arrivato oggi il Dragonfly Black, l'aumento di volume c'è ed è davvero molto evidente (prima sia da pc che da telefono nemmeno il volume al massimo mi soddisfava appieno, ora con il Dragonfly da pc tengo il volume a 30..), purtroppo però non sono stato in grado di percepire nessuna differenza "qualitativa". Ho provato con diverse canzoni, diversi generi, con file mp3 320kbps (che da quanto ho capito dovrebbero essere buoni), possibile che non abbia un buon orecchio io (o che non lo abbia abbastanza "allenato"), mi dispiacerebbe abbastanza fosse così. In ogni caso anche da attaccare al cellulare è davvero molto comodo!
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Arrivato oggi il Dragonfly Black, l'aumento di volume c'è ed è davvero molto evidente (prima sia da pc che da telefono nemmeno il volume al massimo mi soddisfava appieno, ora con il Dragonfly da pc tengo il volume a 30..), purtroppo però non sono stato in grado di percepire nessuna differenza "qualitativa". Ho provato con diverse canzoni, diversi generi, con file mp3 320kbps (che da quanto ho capito dovrebbero essere buoni), possibile che non abbia un buon orecchio io (o che non lo abbia abbastanza "allenato"), mi dispiacerebbe abbastanza fosse così. In ogni caso anche da attaccare al cellulare è davvero molto comodo!
I file mp3 a 325kbs sono si abbastanza buoni, ma solo se convertiti affettivamente da un buon file... ( Ad esempio da un wav di un disco, o acquistati direttamente su iTunes e similari)..
Se i file che hai sono buoni, la differenza con e senza il DAC in teoria dovrebbe essere ben apprezzabile ( io almeno la sento...)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
I file mp3 a 325kbs sono si abbastanza buoni, ma solo se convertiti affettivamente da un buon file... ( Ad esempio da un wav di un disco, o acquistati direttamente su iTunes e similari)..
Se i file che hai sono buoni, la differenza con e senza il DAC in teoria dovrebbe essere ben apprezzabile ( io almeno la sento...)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

I file audio a 320kbps li ascolto da Deezer/Spotify... Dovrebbero andare bene no?

Magari che tu sappia va settato in qualche modo? Nel senso, io lo ho attaccato al pc, ho fatto l'update del firmware come da istruzioni e basta
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
I file mp3 a 325kbs sono si abbastanza buoni, ma solo se convertiti affettivamente da un buon file... ( Ad esempio da un wav di un disco, o acquistati direttamente su iTunes e similari)..
Se i file che hai sono buoni, la differenza con e senza il DAC in teoria dovrebbe essere ben apprezzabile ( io almeno la sento...)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

I file audio a 320kbps li ascolto da Deezer/Spotify... Dovrebbero andare bene no?

Magari che tu sappia va settato in qualche modo? Nel senso, io lo ho attaccato al pc, ho fatto l'update del firmware come da istruzioni e basta
Sisi, Spotify o Deezer come qualità non sono male :).
Mmh no, che io sappia è tutto automatico... Al massimo puoi usare Spotify in modalità bitperfect, online ci sono alcune guide, si tratta di un procedimento per far comunicare direttamente Spotify con il DAC, ma ripeto, si tratta di piccolezze, già solo con il DAC l'aumento di qualità dovrebbe essere percepibile

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Sisi, Spotify o Deezer come qualità non sono male :).
Mmh no, che io sappia è tutto automatico... Al massimo puoi usare Spotify in modalità bitperfect, online ci sono alcune guide, si tratta di un procedimento per far comunicare direttamente Spotify con il DAC, ma ripeto, si tratta di piccolezze, già solo con il DAC l'aumento di qualità dovrebbe essere percepibile

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Mh, francamente ho cercato e non ho capito come usare la modalità bitperfect.. Comunque non so davvero che dire, provando sia MP3 320kbps sia lo stesso file convertito in MP3 120kbps mi sembra sempre uguale..

E poi una cosa non mi torna. è normale che anche se metto a 0 il volume di windows un minimo di audio esce comunque se collego le cuffie al DAC? o.O
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Hai dato un'occhiata alla sound Blaster E5? DAC-AMP anche per cuffie ad alta impedenza. La puoi usare sul PC per gaming film ecc. (con l'ultimo aggiornamento firmware permette di virtualizzare il surround come la X G5, sua controparte non portable). La puoi usare in mobilità avendo il Bluetooth e una batteria da 3200mAh. Va bene anche con cuffie ad alta impedenza. Anche se non è proprio economico però se spendi 85€ per il FiiO Olympus e poi spendi un altro 50€ per avere una cosa più portatile a questo punto fai tutta una spesa dall'inizio. Ah la E5 ha anche l'ingresso per microfono e due uscite cuffia se vuoi sentire in compagnia :) sarà anche un prodotto più mainstream rispetto agli altri ma secondo me la sua compattezza e versatilità giustificano il prezzo altino.

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Hai dato un'occhiata alla sound Blaster E5? DAC-AMP anche per cuffie ad alta impedenza. La puoi usare sul PC per gaming film ecc. (con l'ultimo aggiornamento firmware permette di virtualizzare il surround come la X G5, sua controparte non portable). La puoi usare in mobilità avendo il Bluetooth e una batteria da 3200mAh. Va bene anche con cuffie ad alta impedenza. Anche se non è proprio economico però se spendi 85€ per il FiiO Olympus e poi spendi un altro 50€ per avere una cosa più portatile a questo punto fai tutta una spesa dall'inizio. Ah la E5 ha anche l'ingresso per microfono e due uscite cuffia se vuoi sentire in compagnia :) sarà anche un prodotto più mainstream rispetto agli altri ma secondo me la sua compattezza e versatilità giustificano il prezzo altino.

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non lo avessi letto quando ormai avevo preso tutto magari avrei valutato :D

Sisi, Spotify o Deezer come qualità non sono male :).
Mmh no, che io sappia è tutto automatico... Al massimo puoi usare Spotify in modalità bitperfect, online ci sono alcune guide, si tratta di un procedimento per far comunicare direttamente Spotify con il DAC, ma ripeto, si tratta di piccolezze, già solo con il DAC l'aumento di qualità dovrebbe essere percepibile

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Oggi è arrivata la UMC204HD e sto notando una cosa strana con il microfono. Se tengo la +48v attiva, il microfono va ma rimane il fastidioso rumore di sottofondo (ma tra 2 giorni proverò con lo Shure), mentre se disattivo la +48v il microfono "perde sempre più potenza" fino a "spengersi" (non arriva più segnale dal microfono)
E più che altro il problema è che ha 2 attacchi XLR per il microfono, ma uno registra "a destra", l'altro "a sinistra"... Quindi attaccando il microfono a solo uno dei due (con un normale cavo XLR) mi sentono provenire solo da una parte

EDIT: Nulla sono io che lo avevo messo in stereo .__.


Rimane comunque la prima cosa... è normale?
 
Ultima modifica:

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Non lo avessi letto quando ormai avevo preso tutto magari avrei valutato :D



Oggi è arrivata la UMC204HD e sto notando una cosa strana con il microfono. Se tengo la +48v attiva, il microfono va ma rimane il fastidioso rumore di sottofondo (ma tra 2 giorni proverò con lo Shure), mentre se disattivo la +48v il microfono "perde sempre più potenza" fino a "spengersi" (non arriva più segnale dal microfono)
E più che altro il problema è che ha 2 attacchi XLR per il microfono, ma uno registra "a destra", l'altro "a sinistra"... Quindi attaccando il microfono a solo uno dei due (con un normale cavo XLR) mi sentono provenire solo da una parte

EDIT: Nulla sono io che lo avevo messo in stereo .__.


Rimane comunque la prima cosa... è normale?
Per il fatto del segnale solo su un lato, come hai detto, hai messo in stereo...
Per la +48v, in teoria il tuo è un mic a condensatore, quindi è normale che non vada senza alimentazione, più che altro non so quanto sia conveniente usare quel microfono se hai uno shure...
Il rumore di fondo dipende dal microfono purtroppo
 
  • Mi piace
Reazioni: Fefolino

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Per il fatto del segnale solo su un lato, come hai detto, hai messo in stereo...
Per la +48v, in teoria il tuo è un mic a condensatore, quindi è normale che non vada senza alimentazione, più che altro non so quanto sia conveniente usare quel microfono se hai uno shure...
Il rumore di fondo dipende dal microfono purtroppo

Sisi ma da dopodomani uso lo Shure! Giusto il tempo di ritrovarlo/riprenderlo. Però intendo, se lo collego al jack del pc il microfono va, se lo collego alla scheda audio no, si "spenge piano piano"..
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Per il fatto del segnale solo su un lato, come hai detto, hai messo in stereo...
Per la +48v, in teoria il tuo è un mic a condensatore, quindi è normale che non vada senza alimentazione, più che altro non so quanto sia conveniente usare quel microfono se hai uno shure...
Il rumore di fondo dipende dal microfono purtroppo

Un'altra domandina... Io ho una cassa attaccata al pc, per attaccare anche quella alla Behringer mi conviene usare i jack da 6.5mm o i pin jack? (in ogni caso dovrei prendere uno sdoppiatore/adattatore)
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
@filoippo97 scusa intanto taggo anche te. Sto provando il Dragonfly da smartphone e ho un problemino, non riesco a farlo andare con Viper4Android, cioè non riesco ad applicare i vari effetti (es. Equalizzazione) mentre con le cuffie normalmente funziona

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Per il fatto del segnale solo su un lato, come hai detto, hai messo in stereo...
Per la +48v, in teoria il tuo è un mic a condensatore, quindi è normale che non vada senza alimentazione, più che altro non so quanto sia conveniente usare quel microfono se hai uno shure...
Il rumore di fondo dipende dal microfono purtroppo

Un'altra domandina... Io ho una cassa attaccata al pc, per attaccare anche quella alla Behringer mi conviene usare i jack da 6.5mm o i pin jack? (in ogni caso dovrei prendere uno sdoppiatore/adattatore)
Di che cassa si tratta?...


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili