GUIDA Come avere un'ottima linea dati in 4G !

MRAPIDO

Nuovo Utente
133
18
OS
Windows 10
Ragazzi mi sento un po' controcorrente ma la penso al contrario.
Vi dico solo 5g nel 2020

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

MRAPIDO

Nuovo Utente
133
18
OS
Windows 10
Viviamo in un paese democratico ed ognuno può esprimere la propria opinione.
Il tempo dirà cosa sarà meglio.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Viviamo in un paese democratico ed ognuno può esprimere la propria opinione.
Il tempo dirà cosa sarà meglio.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Non ho detto che non puoi esprimere la tua opinione,ho solo detto delle considerazioni.
Il tempo farà si che si svilupperà FTTH nei centri abitati e Fixed-Air nelle case sparse e montagne.
Credo più nella tecnologia EoloWave e simili,coprono anche 20 chilometri senza problemi e hanno latenze decisamente migliori.Unico problema gli ostacoli come alberi/edifici ma risolvibile con piccole antenne che fanno da catturatore e ripetitore di segnale.
Il 4G già a 10km inizia a perdere vertiginosamente banda,e si parla di 20-30 mega agganciati con antenna e modem buono.
 

MRAPIDO

Nuovo Utente
133
18
OS
Windows 10
Non ho detto che non puoi esprimere la tua opinione,ho solo detto delle considerazioni.
Il tempo farà si che si svilupperà FTTH nei centri abitati e Fixed-Air nelle case sparse e montagne.
Credo più nella tecnologia EoloWave e simili,coprono anche 20 chilometri senza problemi e hanno latenze decisamente migliori.Unico problema gli ostacoli come alberi/edifici ma risolvibile con piccole antenne che fanno da catturatore e ripetitore di segnale.
Il 4G già a 10km inizia a perdere vertiginosamente banda,e si parla di 20-30 mega agganciati con antenna e modem buono.
Vai tranquillo,non volevo fare polemica,ma semplicemente esprimere la mia opinione.
Sicuramente saranno due tecnologie che avranno successo in vari settori e anche in base al territorio.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Vai tranquillo,non volevo fare polemica,ma semplicemente esprimere la mia opinione.
Sicuramente saranno due tecnologie che avranno successo in vari settori e anche in base al territorio.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Nemmeno io,se vuoi litigare, sono l'ultima persona che devi cercare:P (tranne certi casi):D
 
  • Mi piace
Reazioni: MRAPIDO

darkside473

Utente Attivo
350
127
CPU
intel C2D
Scheda Madre
asus
HDD
500
RAM
2gb
GPU
nv
Monitor
19
PSU
500
OS
xp
saranno tutte e 2 le tecnologie per il futuro, il 4g e 5g se faranno flat solo per zone digital divise però
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
C'è ampio margine di miglioramento. Puoi procedere con le antenne.
Se le prendi, prendile buone. Diffida di quelle economiche che per pochi spiccioli promettono guadagni stellari.
Intanto grazie.
Avresti voglia di spiegarmi da cosa si vede che c'è un margine di miglioramento, così giusto per capire.
le antenne le ho prese e arriveranno .
Thanks
 
E

emanu37429

Ospite
Intanto grazie.
Avresti voglia di spiegarmi da cosa si vede che c'è un margine di miglioramento, così giusto per capire.
le antenne le ho prese e arriveranno .
Thanks
basta che guardi il segnale e lo speedtest. se noti che il segnale è basso e per la banda utilizzata c'è ancora margine come velocità, allora, mettendo un'antenna esterna, migliori il segnale e di conseguenza aumenta la velocità.
 

wlf46

Bannato a Vita
172
20
Scusate, ho provato a dare una occhiata alla offerta Tre ricaricabile Super Internet 30Gb. Da quello che ho capito costa 15€ mensili, con un vincolo di 30 mesi se uno prende il loro router, altrimenti non dovrebbero esserci vincoli di sorta. Trovo poco chiaro il funzionamento del GigaBank; ormai le offerte di telefonia mobile sono diventate illeggibili, sono tutt'altro che chiare e trasparenti. :(
Dove sta la fregatura?

Esiste altrimenti qualcos'altro sotto i 20€ mensili con 30Gb o più?
 

wlf46

Bannato a Vita
172
20
Sto cercando un router 4G economico non avendo pretese di velocità elevate, anche 10 mega sarebbero più che sufficienti, quale sarebbe il modello più economico? Lo ZTE MF93 è da prendere in considerazione?
Altrimenti avendo già una chiavetta 4G di TIM (ZTE MF833) sarebbe sufficiente questo economichissimo router 4G

New-Mini-3G-font-b-4G-b-font-font-b-WiFi-b-font-Wlan-Hotspot-AP.jpg

Lo potrei collegare utilizzando il cavo ethernet in questo modo eviterei pure di utilizzare il debole WIFI di questo "aggeggio". Qualcuno l'ha provato e può dirmi come se la cava?
 
E

emanu37429

Ospite
Scusate, ho provato a dare una occhiata alla offerta Tre ricaricabile Super Internet 30Gb. Da quello che ho capito costa 15€ mensili, con un vincolo di 30 mesi se uno prende il loro router, altrimenti non dovrebbero esserci vincoli di sorta. Trovo poco chiaro il funzionamento del GigaBank; ormai le offerte di telefonia mobile sono diventate illeggibili, sono tutt'altro che chiare e trasparenti. :(
Dove sta la fregatura?

Esiste altrimenti qualcos'altro sotto i 20€ mensili con 30Gb o più?
mi era sfuggito questo messaggio.
a quanto ho capito, per il giga bank funziona così:
nel mese 1 consumi 20 giga sui 30 disponibili. il mese 2 in giga bank staranno i 10 giga che non hai utilizzato + i 30 giga classici dell'offerta. in totale hai 40 giga. se ho capito giusto, vengono usati prima di tutto i giga che stanno su giga bank e poi quelli della tua offerta. non garantisco che quello che ho scritto sia esatto, perché sul sito di tre non si sono dilungati nelle spiegazioni e quindi è un po confuso
Sto cercando un router 4G economico non avendo pretese di velocità elevate, anche 10 mega sarebbero più che sufficienti, quale sarebbe il modello più economico? Lo ZTE MF93 è da prendere in considerazione?
Altrimenti avendo già una chiavetta 4G di TIM (ZTE MF833) sarebbe sufficiente questo economichissimo router 4G

New-Mini-3G-font-b-4G-b-font-font-b-WiFi-b-font-Wlan-Hotspot-AP.jpg

Lo potrei collegare utilizzando il cavo ethernet in questo modo eviterei pure di utilizzare il debole WIFI di questo "aggeggio". Qualcuno l'ha provato e può dirmi come se la cava?
si, penso vada bene lo zte mf93. sennò, sui 40/45 c'è il huawei e5573.
per il router in foto non so se vada bene. probabilmente ha una lista compatibilità limitatissima. il classico routerino cinese che si rompe dopo 1 mese mi sembra. io non lo comprerei, ma se dici che è economicissimo fai pure la prova, tanto se si rompe o non va, lo butti o lo restituisci
 
  • Mi piace
Reazioni: wlf46

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili