GUIDA Come avere un'ottima linea dati in 4G !

wlf46

Bannato a Vita
172
20
Il GigaBank però non ho capito quanto costi questa "opzione".

A suo tempo ho preso un router cinese per condividere la chiavetta 3G e funziona ancora oggi, ha come dimensioni era come un pacchetto di sigarette ed aveva pure l'alimentatore esterno.
Questo router è proprio "mini". Comunque anche lo Huawei e5573 non mi sembra malaccio come soluzione. ;)
Ora rimane solo da decidere se buttare 10€ per fare un tentativo oppure spenderne 40 per andare sul sicuro. :D
 
E

emanu37429

Ospite
Il GigaBank però non ho capito quanto costi questa "opzione".

A suo tempo ho preso un router cinese per condividere la chiavetta 3G e funziona ancora oggi, ha come dimensioni era come un pacchetto di sigarette ed aveva pure l'alimentatore esterno.
Questo router è proprio "mini". Comunque anche lo Huawei e5573 non mi sembra malaccio come soluzione. ;)
Ora rimane solo da decidere se buttare 10€ per fare un tentativo oppure spenderne 40 per andare sul sicuro. :D
gigabank è incluso gratuitamente con alcune offerte.
io direi di spendere 40 e andare sul sicuro. poi, decidi tu. i soldi son tuoi
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Noi mod responsabili di questa sezione(io, @Faby'sEnergy e @luigidavino) abbiamo deciso di togliere questo thread dall'evidenza, a favore di thread più aggiornati e attuali.

Verrà comunque aggiunto nella raccolta delle guide in evidenza in questa sezione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve ragazzi, ho bisogno di alcuni consigli.
Ho un MR 6400 della tplink in 4G (CAT 4) e volevo organizzarmi per installare un antenna esterna di buona qualità...premesso che ho il ripetitore TIM a circa 400 metri senza nessun ostacolo ma ho notato che se salgo al secondo piano all'interno della casa ho come Speed test 150Mbps/50 pieni quasi sempre, ma purtroppo il pc è al primo piano e la velocità si dimezza!! Allora avrei deciso di acquistare un antenna si ma quale per il mio tplink Mr 6400 con 2 antenne in ingresso? Ho visto qualcosa ovviamente ma non capisco il montaggio, la discesa credo che è di un solomcavo ma poi per collegare i 2 sma femmina al router ho bisogno di uno sdoppiatore? Grazie.
Gentile utente,
il cross-posting è vietato dal Regolamento.
Se apri una discussione, sei pregato di attendere risposte lì e non postare la stessa richiesta in giro per gli altri thread.
Per stavolta ti ammonisco solo verbalmente.
Cordialmente.
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit

Trane467

Utente Attivo
1,033
23
Ciao vivo in campagna e vorrei coprire la mia abitazione con il 4g. Attualmente sto usando uno di quei router a saponetta con la sim Tim, modello huawei e5573bs-320. Il router è posizionato dentro casa vicino ad una presa di corrente per la ricarica. Questi sono i risultati: Controlla il risultato del mio @Speedtest! Quanto veloce è il tuo internet? http://www.speedtest.net/my-result/a/3287632857

Vorrei raggiungere velocità maggiori installando una antenna sul terrazzo dove ho visuale aperta verso l'antenna della città più vicina distante 4-5km. Mi sapreste consigliare una antenna e magari anche un router dove posso inserire la sim e collegare alcuni dispositivi in lan e WiFi?

Grazie in anticipo per le risposte
 

varstef

Nuovo Utente
4
0
Salve, c'è un modo affidabile per conoscere l’ubicazione esatta delle stazioni radio base Vodafone? Ho provato OpenSignal su iPhone ma non ne ho visto nessuno di quelli segnalati sulla mappa!
 

MRAPIDO

Nuovo Utente
133
18
OS
Windows 10
Prova a guardare il sito arpa della tua città.
Io le ho trovate nella sezione "inquinamento elettromagnetico.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

MRAPIDO

Nuovo Utente
133
18
OS
Windows 10
Ho provato sul sito Arpa Lazio ma non ci sono, io almeno non li ho trovati
Allora armati di pazienza e fatti un bel giro nella tua zona e guarda visivamente i ponti.
Con il supporto di una sim poi guardi l'intensità del segnale e gli speed test.

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 

varstef

Nuovo Utente
4
0
Allora armati di pazienza e fatti un bel giro nella tua zona e guarda visivamente i ponti.
Con il supporto di una sim poi guardi l'intensità del segnale e gli speed test.

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
Ma se invece giro le antenne fino a quando non trovo il segnale migliore?
A proposito di antenne: vorrei prendere due antenne Yagi, ma vanno montate necessariamente in orizzontale, cioè una di fianco all’altra utilizzando l’apposito supporto ad U oppure posso metterle anche in verticale, una sopra e una sotto, montate direttamente sul palo?
 

MRAPIDO

Nuovo Utente
133
18
OS
Windows 10
Mahhh non è proprio la prassi più corretta ma sei hai tanto tempo e voglia da stare a provare puoi fare così.
La scelta del tipo di antenne dovresti farla dopo, quando sai dove ti andrai a collegare e quindi in base agli ostacoli tra te e la BTS.
No le antenne devono essere installate sulla staffa ad U parallelamente al suolo e tra di loro.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

varstef

Nuovo Utente
4
0
Mahhh non è proprio la prassi più corretta ma sei hai tanto tempo e voglia da stare a provare puoi fare così.
La scelta del tipo di antenne dovresti farla dopo, quando sai dove ti andrai a collegare e quindi in base agli ostacoli tra te e la BTS.
No le antenne devono essere installate sulla staffa ad U parallelamente al suolo e tra di loro.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Comunque ci ho provato a farmi un giro per cercare i ripetitori...ma non li ho trovati, abito in campagna in mezzo alle montagne. Ma poi se ne trovassi uno, come faccio a sapere di quale operatore è?
In che modo dovrei scegliere le antenne? Io pensavo alle Yagi perché sono quelle che hanno un guadagno maggiore e maggiore direttività, da me il segnale 3G è molto scarso, con il cellulare solo raramente prende in 3G...e con una sola tacca! Il 4G prende poco distante da casa mia
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ma se invece giro le antenne fino a quando non trovo il segnale migliore?
A proposito di antenne: vorrei prendere due antenne Yagi, ma vanno montate necessariamente in orizzontale, cioè una di fianco all’altra utilizzando l’apposito supporto ad U oppure posso metterle anche in verticale, una sopra e una sotto, montate direttamente sul palo?

Le antenne possono essere installate solo in orizzontale.
E non è una cattiva idea orientarle fino a quando il segnale non migliora.
Certo, un misuratore di campo aiuterebbe. ;)

Comunque ci ho provato a farmi un giro per cercare i ripetitori...ma non li ho trovati, abito in campagna in mezzo alle montagne. Ma poi se ne trovassi uno, come faccio a sapere di quale operatore è?
In che modo dovrei scegliere le antenne? Io pensavo alle Yagi perché sono quelle che hanno un guadagno maggiore e maggiore direttività, da me il segnale 3G è molto scarso, con il cellulare solo raramente prende in 3G...e con una sola tacca! Il 4G prende poco distante da casa mia
Potresti pensare ad un amplificatore di segnale.
Ma quelli buoni costano. :sisi:
 
Ultima modifica:

MRAPIDO

Nuovo Utente
133
18
OS
Windows 10
Io ti consiglio di leggere attentamente la prima pagina di questo thread.
É tutto scritto chiaramente con tanto di foto.


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili