GUIDA Come avere un'ottima linea dati in 4G !

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Io ti consiglio di leggere attentamente la prima pagina di questo thread.
É tutto scritto chiaramente con tanto di foto.


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Purtroppo non tutti lo fanno, altrimenti non verrebbero a chiedere sempre le stesse cose.
Non è contro l'utente specifico, ma in generale.
 
  • Mi piace
Reazioni: MRAPIDO

koppa

Utente Attivo
259
10
Per discreto cosa intendi?
Hai un valore espresso in dBm o solo l'indicazione delle barre?
Discreto intendo come velocità del 4g, questi sono i valori fatti con una sim h3g dentro casa.

NTwTWqE.png


Considerando che ho pieno segnale anche con altri operatori (sono coperto anche dal 4.5g di Vodafone) immagino che la velocità sia pressoché uguale.

Purtroppo se i GB massimi utilizzabili arrivano a 200 la vedo dura. Se erano almeno 300 ci potevo fare un pensiero.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Discreto intendo come velocità del 4g, questi sono i valori fatti con una sim h3g dentro casa.

NTwTWqE.png


Considerando che ho pieno segnale anche con altri operatori (sono coperto anche dal 4.5g di Vodafone) immagino che la velocità sia pressoché uguale.

Purtroppo se i GB massimi utilizzabili arrivano a 200 la vedo dura. Se erano almeno 300 ci potevo fare un pensiero.
In questo caso direi che puoi risparmiarti la spesa. :sisi:
;)
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Io la conosco e la sto usando da otto mesi circa ne avevo parlato alcuni post più indietro e poi non ho più aggiornato, anche perche oltre ai molti impegni ho un problema che mi trascino da un pò e che non riesco a risolvere.
Intanto il fornitore è questo http://www.flat4g.com/internet_flat_4g_lte.html se ne era parlato un pò c'erano dubbi sull'affidabilità del gestore, sul servizio fornito ecc ecc .
A distanza di tempo posso dire che è veramente flat, unico neo o limite che dir si voglia niente p2p, per il resto illimitato.
Utilizza la rete wind, infatti a casa mi è arrivata una sim wind :asd: , però le prestazioni non sono uguali; la velocità in download ad esempio è discretamente inferiore e posso dirlo con certezza perchè sullo smartphone ho wind e quando mi serve velocità per vedere un film in streaming ad esempio senza singhiozzi vado di hotspot.

Ma venendo al mio problema: avevo acquistato su consiglio di un utente qui sul forum, ora non ricordo chi fosse, un Huawei B593 più un'antenna esterna LTE per potenziare il segnale.
Ora succede questo: la sim di Native TLC nel Huawei, una volta configurato l'APN con nome utente e password, si connette e funziona correttamente. Purtroppo a volte ed in modo random succede che non riesce a connettersi alla rete esce un messaggio di errore: " impossibile raggiungere il sito, verifica la connessione, controlla proxy, firewall ecc". Tale errore compare solo aprendo una nuova pagine e non mentre sto un un sito ad esempio posso stare anche 8 ore su youtube senza interruzioni, ma nel momento in cui apro una nuova pagine per raggiungere un nuovo sito potrebbe apparire tale errore. La cosa strana è che se insisto per un bel pò oppure se aspetto tipo 40 /50 secondi, riprovandoci poi si riconnette.
Inizialmente pensavo che fosse un problema di Native Tlc , poichè se inserivo nel modem una sim di un altro operatore, tale errore non si verificava mai.
Ma poi un giorno per caso ho scoperto che non era così: avevo bisogno di portarmi al lavoro la mia 4G flat senza L'ingombrante B593 quindi ho preso la saponetta della ex linea Vodafone, ci ho inserito la sim di Native, l'ho configurata e si è connessa.
Sono rimasto doppiamente stupito perchè 1 pensavo che Vodafone bloccasse le sue saponette, 2 perchè nella saponetta la sim di native non ha mai e poi mai presentato il problema che dicevo sopra, tantè che l'ho usata anche a casa per più di un mese.
Quindi dove sta il problema? Sinceramente non riesco a darmi una risposta e comunque per ora le antenne LTE non le ho ancora montate e collegate al B593 perchè cosi non riesco ad usarlo.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve a tutti! Volevo chiedere gentilmente qui (spero sia il posto giusto) aiuto ed informazioni sulla connessione 4G.
Dunque, in casa ci colleghiamo ad internet su linea fissa in tre ma io volevo una connessione indipendente tutta per me. Un po' perchè la connessione che abbiamo non è granchè e un po' perchè io vorrei farmi i miei comodi e usare la connessione tutta per me (cosa che in tre non è sempre possibile), voglio provare a procurarmi una chiavetta o un modem 4G.
Prima di farlo però, da completo inesperto, volevo chiedervi consigli sulle migliori soluzioni in commercio e se le connessioni di questo genere sono affidabili e di buona qualità.
Grazie in anticipo!
Apri un tuo thread in Area 4G.
Grazie.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rontin

Merk76

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti. Forum molto interessante, complimenti. Ho preso spunto per il mio impianto ma ho un grosso problema ed ho bisogno del vostro aiuto. Ho un Huawei b5186s-22 che usavo con delle logaritmiche da 800-2600mhz con risultati scarsi. 10Mb in download. Allora ho preso delle Wittemberg lat22 direttive da 800mhz. Il modem non le riconosce ed usa solo le interne e sul 5186 non c'è modo di forzare l'uso delle esterne... Avete consigli?
 

Merk76

Nuovo Utente
2
0
Scusate, mi son dimenticato di specificare che la bts alla quale mi collego son sicuro che è una banda 20, cioè 800 mhz.
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Aggiornamento.
Intanto mi sono liberato di Native TLC poichè come detto sopra la navigazione non era molto fluida e guardare un film in streaming era praticamente impossibile, inoltre era allergico al B593.
Quindi da ex cliente TRE siddisfatto, che nella mia zona ha o almeno aveva un ottimo 4G, ho preso una superinternet 50GB ricaricabile, che insieme agli altri 30+20+10 delle offerte sui vari smartphone familiari riesce a coprire in modo più che sufficiente le esigenze della famiglia, in attesa che arrivi la fibra ( che magari quando arriverà non servirà nemmeno; ma si vedrà).
Sono riuscito finalmente dopo circa un anno dall'acquisto ( per mancanza di tempo) a montare le antenne esterne quelle che avevo indicato qualche post più indietro, quando lo trovo metto il link, antenne che mi era stato detto sembravano valide.
Montate su un palo di ferro zincato ( almeno credo) preso in ferramenta diametro 32 e lunghezza 2,70 metri e piazzato sul balcone al primo piano, fissandolo alla ringhiera in modo stabile che non possa girare, perchè non ho la possibilità di andare sul tetto o in altro posti simili.
Le due antenne le ho montate come da istruzioni ossia una sopra e una sotto ad una distanza di 75 cm e in modo che formino un angolo di 90 gradi.
Sono rivolte verso la BTS che da casa mia si vede molto bene, soprattutto adesso che gli agricoltori hanno tagliato due grosse piante che di solito segano i confini dei campi, e tra l'antenna e la BTS vi è il nulla, solo aria ed una distanza di circa 1,5 km.
La BTS è quella ed è l'unica nel mio comune, per trovarne altre bisogna spostarsi di almeno 6/8 kilometri, e li si vedono i cerchi delle antenne, se così si può dire, di tutti gli operatori.
Se faccio un test con cellmapper sul mio smartphone che usa una sim wind, mi localizza proprio in quel punto la bts sulla mappa, per cui potrei dire con certezza di avere localizzato quella giusta.
Inseriti gli agganci dei cavetti delle antenne nel B593, sono andato poi nei settaggi del B593 e ho impostato l'antenna esterna. A quel punto ho visto con soddisfazione che l'indicatore luminoso del segnale da due lucine blu massimo che mi dava con l'uso dell'antenna interna, è passato e tutte le lucine blu accese.
Ma facendo sei test sono rimasto un pò deluso: il ping era sempre alto 42/48 e la velocità in download aumentava di poco, ossia dai 10Mbps circa senza antenna esterna a 12/15 Mbps max.
Sono rimasto un pò deluso perchè non mi aspettavo di arrivare a 100 Mbps ma nemmeno di guadagnare così poco.
Qualcuno ha qualche idea in merito?
Aggiungo: se collego il pc allo smarphone con hotspot ottengo dei risultati decisamente migliori: ping 25 velocità in download 30/40 Mbps
 
Ultima modifica:

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Il b593 è un router vecchiotto...
Potrebbe avere qualche problema !
Su amazon si trovano dei B525 sugli 80 euro mi pare
 

Federico85

Nuovo Utente
1
0
Scusate la domanda, ma se il router ha 2 collegamenti per le antenne esterne, è obbligatorio metterne 2 oppure, o si può metterne anche una sola?
Scusate se la domanda è già stata fatta...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili