PROBLEMA Come cancellare definitivamente le mail

Flavia1954

Nuovo Utente
3
0
Nel corso del tempo ho accumulato molte mail su 4 account per la cattiva abitudine di iscrivermi a un sacco di siti internet. Ora vorrei fare una pulizia che non mi riesce.
Quando seleziono una mail e clicco su "elimina" spesso il computer mi chiede se voglio eliminare X messaggi. Già questo non lo capisco dal momento che io ho chiesto la cancellazione di un solo messaggio.
Dopo aver dato l'ok il computer inizia a spostare i messaggi scrivendomi "Mi preparo a spostare X di Y messaggi" ad esempio 150 di 300.000! Finita questa operazione vado sul cestino e lo svuoto con la successiva operazione "Cancella elementi eliminati". Immediatamente dopo il computer inizia a scaricarmi di nuovo le mail che io pensavo di avere definitivamente eliminato. Ho provato varie volte ma sono sempre punto e a capo!!
Avete qualche consiglio da darmi per favore?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,746
14,148
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Probabilmente scarichi le mail in locale senza cancellarle dal server. In effetti le cancelli solo in locale e quando scarichi ti scarica anche quelle che sono ancora sul server ma che hai cancellato in locale... Per cancellarle effettivamente o metti la spunta di cancellare le mail dal server quando le scarichi oppure vai sull'account online e le operazioni di cancellazione le fai lì...
 

Flavia1954

Nuovo Utente
3
0
Kelion ti ringrazio, sto cancellando le mail dal server di alice, ma mi consente di cancellare solo una pagina alla volta. Sai se c'è un modo per cancellare tutte insieme?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili