[DOMANDA] Come capire quali batterie esterne sono compatibili con un dispositivo

Selia09

Utente Attivo
292
0
Hardware Utente
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
Hard Disk
Due tera
RAM
1Gb Buffalo ( due banchi da 500 )
Monitor
Viewsonic VP930
Alimentatore
530
Sistema Operativo
Windows
Salve a tutti.

Vorrei capire da dove si vede se una power bank è compatibile o meno e se ci possono essere micro incompatibilità di sorta anche se sulla carta sembrano compatibili, ecco i parametri del caricatore del galaxy book da 12 pollici

https://postimg.org/image/9j11dyred/

Inoltre vorrei sapere se questo caricatore potrebbe andare, anche se nero vi assicuro che le scritte solo leggibilissime.

https://postimg.org/image/97jl0m32d/

Ingresso: AC 100-240 V
Uscita (Quick Charge 3.0): 3,6-6,5 V 3 A, 6,5 V-9 V 2 A, 9 V-12 V 1,5 A

https://www.amazon.it/gp/product/B01BELJRBQ/?tag=tomsforum-21

Ultima modifica:

Selia09

Utente Attivo
292
0
Hardware Utente
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
Hard Disk
Due tera
RAM
Monitor
Viewsonic VP930
Alimentatore
530
Sistema Operativo
Windows
Scusate, volevo dire che in alto non avevo spiegato bene quello che intendevo, ho editato il post ma in sintesi quello che vorrei sapere è come fare a capire quali batterie esterne sono compatibili leggendo quei parametri che descrivono volt, ampere e watt sul caricatore o sulla batteria.

Ultima modifica:

Selia09

Utente Attivo
292
0
Hardware Utente
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
Hard Disk
Due tera
RAM
Monitor
Viewsonic VP930
Alimentatore
530
Sistema Operativo
Windows
La batteria funziona. Dovrei prendere una power bank e capire se il caricatorie che ho preso qualche mese fà della Aukey sia compatibilem essendo a due porte quick charge 3.0 mi sarebbe più comodo portarmi dietro quello. La cosa importante è capire come distinguere caricatori e power bank compatibili tra tutti i modelli che ci sono in giro.

quizface

Utente Attivo
4,469
992
Hardware Utente
(Post editato e foto girate)

Salve a tutti.

Sto cercando una batteria esterna per galaxy book 12" che nello specifico è un 2in1, ovvero quei tablet con windows 10 desktop con tastiera che diventa custodia.
Vorrei capire da dove si vede se una batteria è compatibile o meno e se ci possono essere micro incompatibilità di sorta anche se sulla carta sembrano compatibili, ecco i parametri del caricatore del galaxy book.

https://postimg.org/image/9j11dyred/

Inoltre vorrei sapere se questo caricatore potrebbe andare, anche se nero vi assicuro che le scritte solo leggibilissime.

https://postimg.org/image/97jl0m32d/

Ingresso: AC 100-240 V
Uscita (Quick Charge 3.0): 3,6-6,5 V 3 A, 6,5 V-9 V 2 A, 9 V-12 V 1,5 A

https://www.amazon.it/gp/product/B01BELJRBQ/?tag=tomsforum-21
il primo e' QC 2 il secondo QC 3 il secondo dovrebbe essere compatibile col primo
leggi https://www.androidauthority.com/quick-charge-3-0-explained-643053/

Mi Piace: Selia09

Selia09

Utente Attivo
292
0
Hardware Utente
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
Hard Disk
Due tera
RAM
Monitor
Viewsonic VP930
Alimentatore
530
Sistema Operativo
Windows
Non so molto bene l'inglese, in quella guida viene spiegato come capire la compatibilità tra batterie estere, caricatori e dispositivi? Altrimenti c'è qualcosa in italiano?

Selia09

Utente Attivo
292
0
Hardware Utente
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
Hard Disk
Due tera
RAM
Monitor
Viewsonic VP930
Alimentatore
530
Sistema Operativo
Windows
Quindi sono tutti compatibili basta che hanno la micro usb o la usb type c? Il voltaggio è lo stesso? Per esempio quelli per smartphone più piccoli da 5000 mah vanno anche bene per i 2in1?

Selia09

Utente Attivo
292
0
Hardware Utente
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
Hard Disk
Due tera
RAM
Monitor
Viewsonic VP930
Alimentatore
530
Sistema Operativo
Windows
Ho letto che quello bianco è QC2, il nero QC3 e che il QC3 dovrebbe essere retrocompatibile con il QC2 ma come faccio a capire se un caricatore o power bank è compatibile o meno per un dispositivo? Se è quick charge o meno è un discorso a parte o sbaglio?

Ultima modifica:

Selia09

Utente Attivo
292
0
Hardware Utente
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
Hard Disk
Due tera
RAM
Monitor
Viewsonic VP930
Alimentatore
530
Sistema Operativo
Windows
Il power bank linkato si descrive e sembra essere davvero il migliore al momento, quindi ti ringrazio per questa soluzione, quello che vorrei capire è come fare a distinguere una power bank compatibile da una che non lo è. Per esempio il mio caricatore è a 5V-2A mentre quello è a 5V-3A e tra i dispositivi compatibili c'è macbook da 12" e il galaxy s8/s8 plus ma non il galaxt book 12"

Inoltre penso che opterò per 2 da 10000 mah piuttosto che una da 20000, in questo modo ne avrò una di riserva in caso di guasto e potrò decidere se portarle dietro entrambe per avere più carica o solo una per risparmiare spazio.

Kelion

Utente Attivo
11,126
2,647
Hardware Utente
Il problema è la durata della carica in relazione all'assorbimento dell'apparecchio. Più è la riserva e più a lungo dura. Nei limiti della portabilità naturalmente.... La corrente erogata dall'alimentatore nulla dice in merito alla capacità di carica della batteria ma solo della sua attitudine a caricare in maggiore o minor tempo la stessa.

quizface

Utente Attivo
4,469
992
Hardware Utente
Il power bank linkato si descrive e sembra essere davvero il migliore al momento, quindi ti ringrazio per questa soluzione, quello che vorrei capire è come fare a distinguere una power bank compatibile da una che non lo è. Per esempio il mio caricatore è a 5V-2A mentre quello è a 5V-3A e tra i dispositivi compatibili c'è macbook da 12" e il galaxy s8/s8 plus ma non il galaxt book 12"

Inoltre penso che opterò per 2 da 10000 mah piuttosto che una da 20000, in questo modo ne avrò una di riserva in caso di guasto e potrò decidere se portarle dietro entrambe per avere più carica o solo una per risparmiare spazio.
Il power bank è come un caricabatterie, il carica batterie prende la corrente dalla presa a muro, il power bank dalla sua batteria. Ora più è capiente la batteria, più il power bank avrà la capacità di caricare a lungo.
Come viene caricata la batteria del power bank è un altro discorso, ma a te, per quello che ho capito io, ti interessa la compatibilità di uscita del power bank quella che serve per caricare il dispositivo collegato.

Selia09

Utente Attivo
292
0
Hardware Utente
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
Hard Disk
Due tera
RAM
Monitor
Viewsonic VP930
Alimentatore
530
Sistema Operativo
Windows
A me interesserebbe la compatibilità del voltaggio, ho postato l'immagine del caricatore appunto per mostrare quale fosse il voltaggio del galaxy book 12".

Per intenderci ci possono essere differenze nel voltaggio a cui stare attenti oppure sia gli smartphone che i 2in1 con micro usb o usb c come connettore sono compatibili con tutte le power bank da 5000 o 20000 mah e con tutti i caricatori con presa a muro usb?

Ultima modifica: