UFFICIALE Come Ci Hai Conosciuto?

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Come ci hai conosciuto?

  • Motore di Ricerca

    Voti: 249 72.8%
  • Passaparola

    Voti: 50 14.6%
  • Link su altri siti

    Voti: 36 10.5%
  • Altro

    Voti: 44 12.9%

  • Votatori totali
    342

Ultraviolet

Utente Attivo
108
5
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
Asus maximus VI hero
HDD
seagate barracuda 1tera, ssd samsung pro 256gb
RAM
gskill 8gb
GPU
Gigabyte GTX 770 GDDR5-4GB
Monitor
Eizo FS2333
PSU
Corsair GS700 gaming series 2013
Case
Corsair Obsidian Series 550D quite case
OS
Windows 8.1
Con Google, tantissimi anni fa.
Forum molto utile, ho spesso risolto grazie a dritte di tom's hardware quando ero alle prime armi.
Mi sono iscritto molto tardi però.
 
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Visitavo da anni il forum in cerca di informazioni utili, mi ripromettevo sempre di iscrivermi dopo aver consultato i thread ma ció non accadde . :lol:
Solo di recente, mentre navigavo da smartphone, in cerca di info su un determinato argomento mi spuntó il pop up di Tapatalk... Decisi di installarlo e iscrivermi finalmente al forum. :lol:
Poi facendo mente locale il martello,logo di Tom's, l'avevo già visto in giro (non su internet).
 

iNovecento

Nuovo Utente
19
7
CPU
Intel i5-7600 3.5GHz Kaby Lake
Scheda Madre
Gigabyte GA-H170N-WIFI
HDD
SSD Samsung 840EVO 250GB
RAM
8Gb Corsair Vengeance
GPU
AMD Radeon RX 480 4Gb
Monitor
Dell U2414H IPS 24"
PSU
ANTEC TP-550C 550W
Case
BitFenix Prodigy Nero (Mini-ITX)
OS
OSX Yosemite 10.10
Visitavo da anni il forum in cerca di informazioni utili, mi ripromettevo sempre di iscrivermi dopo aver consultato i thread ma ció non accadde . :lol:
Solo di recente, mentre navigavo da smartphone, in cerca di info su un determinato argomento mi spuntó il pop up di Tapatalk... Decisi di installarlo e iscrivermi finalmente al forum. :lol:
Poi facendo mente locale il martello,logo di Tom's, l'avevo già visto in giro (non su internet).

Più o meno la stessa cosa :D
È anni che cercando di risolvere questo o quel problema, google mi restituiva uno dei tanti thread utili di Tom's... ma alla fine leggendo soprattutto da Smartphone, ho sempre trovato la versione mobile non molto "amichevole".
L'ultima ricerca fatta mi è spuntato (finalmente!) la segnalazione della presenza su tapatalk... ed eccomi qui :)
 

Lucas12

Utente Attivo
187
72
CPU
i5-9400F
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI Z390 Gaming Plus
HDD
1x Crucial MX200 250 Gb 1 x Barracuda 2 Tb + 2 x WD Blue 320 Gb
RAM
16 Gb Kingston DDR4 3200
GPU
EVGA Ge Force 960 SSC - 4 GB ddr5
PSU
XFX TS 550 W
OS
Windows 10 Professional
Io vi trovavo sempre con gooooogle e, specialmente nella versione italiana :rock:, ho sempre trovato risposte e chiarimenti ai miei dubbi e interrogativi, allora mi son detto, anche se sono un caprone :patpat: perchè non iscriversi e dare una mano anch'io?
(e non solo :D)
 

Swear

Nuovo Utente
57
0
Sono venuto a conoscenza di questa community "grazie" ai numerosi problemi che ho riscontrato e che avete risolto sempre prima che mi succedessero e, per cui, finora mi ero limitato a spulciare, apprendere e risolvere senza dover necessariamente iscrivermi :) ma adesso il grande passo è stato fatto!
 
T

Tremm9

Ospite
Mettiamola così:la metà delle cose che so,se non di più,l'ho appresa leggendo i topic di questo forum ;) più volte mi avete aiutato indirettamente e la mia iscrizione è stata una sorta di fisiologica evoluzione del mio rapporto con l'informatica (altro che Darwin eh? XD).
 

momonedusa

Utente Attivo
322
17
CPU
i5 6600
Scheda Madre
msi b150 pc mate
HDD
mx200 250gb
RAM
8gb ddr4
GPU
gtx960
OS
win10
credo sia giusto scrivere "altro"... Seguivo la versione USA, alla nascita del sito Italiano mi è sembrato naturale seguirlo (anche perchè ci capivo di più)
 

risstakerlese

Utente Èlite
2,368
494
CPU
i7-13700kf 5400mHz 1.33v
Dissipatore
cuplex kryos full copper @ Xylem D5 PWM + EK 360mm + 4xNB-eLoop B12-4 @ Aquareo6
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung (PM951 512GB + 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB)
RAM
2X16GB 6600Mhz CL34 G.Skill Trident Z5
GPU
RX 6900XT Ref.
Audio
Beyerdinamics dt990 edition 600ohm & dali zensor 5 @ cambridge cxa60 + SoundblasterXG6
Monitor
Benq XL2540K + Benq EX2510 + Sony 50W805b
PSU
Sharkoon CoolZero Silent Storm 850W
Case
Hyte Y60
Periferiche
Leopold 900R PD / Zowie FK1
iscritto adesso:')
vi ho trovati con google immagini, ogni volta spuntano fuori progetti fantastici postati su questo sito..!!
 

Gek89

Utente Attivo
167
21
CPU
I5 6600K Skylake 3,5GHz O.C.
Dissipatore
Cooler Masters Hyper
Scheda Madre
MSI Z170A M5
HDD
SSD 250gb / HDD 1 Tb
RAM
16Gb DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 G1
Audio
MSI
Monitor
ASUS VX238H 23" FHD
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 750W Gold
Case
Thermaltake Xaser III
Periferiche
Mouse: Tunderbird Wired / Cuffie: Sades / Tastiera: Asus Cerberus/ Tastiera : Single Hand (FPS) / Volante Logitech
OS
Windows 10 Pro
Come vi ho conosciuti ?? beh...diciamo che è stato un modo molto ampio :) . Colgo cosi l'occasione anche di raccontare un po di me, di come mi sono avvicinato ai pc ed a voi.
Fin da piccolo ho avuto una certa attrazione per i pc, mi ricordo che all'età di 6 anni circa, in casa, mia madre (che faceva l'impiegata) comprò una "scatola" che aveva come sistema operativo Windows 3.1, quello che mi ricordo di questo O.S. è che era praticamente un "dos" (del desktop non mi ricordo niente :) ) tanto che mi limitavo a spippolare e inserire floppy disk all'interno, ovviamente di nascosto perchè era vietatissimo. Dopo un po non riuscivo più a farla pulita tanto che mia madre fu costretta a trovarmi, tramite un suo collega, un gioco....era Prince of Percia, a quadretti e svolto solo e esclusivamente all'interno di un castello....i comandi erano semplicemente le frecce e quando capitava la spada veniva usata in automatico quando mi avvicinavo allo scheletrino nemico con i giusti tempi...era complicatissimo....successivamente, per farla breve, continuò l'evoluzione di quella ferraglia che era in casa (che però adoravo tantissimo) aggiornando i sistemi operativi (95, 98 ecc) e nuovi pc (quindi avevo un bello stanzino che su mia richiesta era diventato una rimessa di vecchi componenti e pc). Arrivò internet in quel periodo, quel maledetto modem che faceva rumore mentre si connetteva, dei suoni ripetitivi che non potrò mai dimenticare. Verso l'età di 9/10 anni avevo già smontanto il vecchio pc, prendendomi delle belle partacce perche spesso non riuscivo a completare il ri-assemblamento..ricordo che spesso erano i cavi scasi che lasciavo scollegati e qualche pin sulla mobo dimenticato(reset sw ecc) :D ....questi erano i passatempi quando non uscivo. Verso l'età di 12/13 anni potevo usare internet e cominciai anche ad informarmi sull'assemblaggio e a documentarmi un po in campo hardware provando sui pezzi e pc in disuso che avevo ,nella mia rimessa, ovvio gli argomenti non erano cosi vasti su internet come oggi, nemmeno la metà...ma era una novità e una fonte di sapere indescrivibile...quindi mi applicavo moltissimo, più che a scuola..ovvio :) .....e ad ogni curiosità trovavo spesso una risposta. Sinceramente non ricordo bene in che anno ho cominciato a seguire i forum, in particolare Tom's....ma quello che mi ricordo è che son passati anni...i primi tempi, ricordo, gli ho passati da ospite senza registrarmi e senza fare discussioni o domande perche provavo vergogna :D come se fossi veramente insieme ai moderatori o tutti gli utenti che alla minima cavolata erano pronti a mangiarmi vivo :D. Dopo un po eseguì la mia prima registrazione (che purtroppo dopo un periodo di assenza è andata perduta insieme alla mail)...dopo un bel distacco mi son deciso di ricominciare quella passione che ho tenuto viva fino all'età di 16/17 anni...adesso ho ricominciato ad assemblare e "aggeggiare" il pc sia in campo hardware che software, moltissimi termini adesso gli stò acquisendo...l'inglese è diventato quasi la mia lingua madre in campo hardware....in passato le parole crossfire, overclock ecc... anche la parola modding stessa :) non esisteva, o per lo meno era privilegio di persone a me ignote, chiamati esseri superiori :) . Per tirare le conclusioni son felicissimo di essere tornato un membro attivo e devo dire che qualche situazione l' ho sbrogliata grazie a voi moderatori e utenti che come me hanno questa grande passione....e pazienza
GRAZIE
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

Giuse_07

Utente Attivo
191
31
Avevo bisogno di consigli per assemblare il mio attuale PC, consigli che si sono rivelati davvero utili perché la configurazione proposta da me è stata poi stravolta :asd:

Ed ora eccomi qua ^^
 

Costant00

Utente Attivo
533
47
CPU
i9 10900K
Dissipatore
AIO 360mm DeepCool
Scheda Madre
NZXT Z590 White
HDD
SSD 970 EVO 256 GB [OS] + CRUCIAL P2 1TB NVME + 1TB CRUCIAL CX
RAM
16 Gb 8x2 DDR4 TRIDENT RGB 4000MHZ C18
GPU
RTX 3070 iChill X3 OC
Audio
Sound Blaster Z + Superlux HD-681 EVO
Monitor
Optix MAG274QRF QD 2K 165Hz IPS
PSU
EVGA 650W P2 80PLUS PLATINUM
Case
Thermaltake Core P3 TG White
Periferiche
Cooler Master Masterkeys PRO L RGB
OS
Window 11 pro
Io vi ho conosciuto attraverso ricerche sul web, mi è sempre piaciuto tom's hardware e grazie ai suoi utenti ho imparato molte cose sui computer
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili