Come creare un Blog

Biagia

Nuovo Utente
43
0
Chiedo innanzitutto scusa se questo posto non è la sezione adatta per la mia richiesta che, essendo anomala,non rientra in nessuna delle sezioni disponibili.
Vorrei aprire un Blog per esporre i miei lavori di bricolage,sono delle scatole decorative, ma non so dove e come mettere le mani.Pertanto vi chiedo:è un'operazione fattibile per chi non è pratica di competenze informatiche o, al limite, possiede solo quelle basilari? C'è qualche sito dove si spiegano i passaggi da fare per chi è un principiante? Oppure c'è solo da rivolgersi a un tecnico informatico? Grazie 1000 :ciaociao:
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Chiedo innanzitutto scusa se questo posto non è la sezione adatta per la mia richiesta che, essendo anomala,non rientra in nessuna delle sezioni disponibili.
Vorrei aprire un Blog per esporre i miei lavori di bricolage,sono delle scatole decorative, ma non so dove e come mettere le mani.Pertanto vi chiedo:è un'operazione fattibile per chi non è pratica di competenze informatiche o, al limite, possiede solo quelle basilari? C'è qualche sito dove si spiegano i passaggi da fare per chi è un principiante? Oppure c'è solo da rivolgersi a un tecnico informatico? Grazie 1000 :ciaociao:

Puoi iniziare con Blogger o Wordpress, entrambi gratuiti, semplici e sufficienti per le tue esigenze nella versione base.
 
  • Mi piace
Reazioni: Biagia

Biagia

Nuovo Utente
43
0
Blogger e Wordpress sono due siti?Ora li cerco su Google.Se ho difficoltà riscrivo, tu ,se puoi, tieni d'occhio il post

- - - Updated - - -

Blogger e Wordpress sono due siti?Ora li cerco su Google.Se ho difficoltà riscrivo, tu ,se puoi, tieni d'occhio il post

Sì, ho trovato, forse è più semplice Blogger, versione Italiano. Piano piano devo cercare di "entrare", non so ancora se è alla mia portata. Se mai riuscissi sarebbe fantastico.In genere sono volitiva
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Blogger e Wordpress sono due siti?Ora li cerco su Google.Se ho difficoltà riscrivo, tu ,se puoi, tieni d'occhio il post

Sì, ho trovato, forse è più semplice Blogger, versione Italiano. Piano piano devo cercare di "entrare", non so ancora se è alla mia portata. Se mai riuscissi sarebbe fantastico.In genere sono volitiva

Puoi farcela sicuramente.
Sono piattaforme molto semplificate e intuitive, basta come in ogni cosa leggere bene quello che viene mostrato e descritto a schermo vicino ogni funzione. Poi con una brevissima ricerca si possono trovare miriadi di tutorial, discussioni o altro, dato che sono molto utilizzate.
 
  • Mi piace
Reazioni: Biagia

Little Hawk

Nuovo Utente
109
33
CPU
Intel i6700K
Scheda Madre
Asus Z170 Deluxe
HDD
Samsung 950 PRO M.2 512GB, Samsung 850 EVO 1TB, Seagate Barracuda 7200rpm 3TB
RAM
32GB Kingston HyperX Fury 2666 CL15
GPU
Asus GeForce 750 Ti
Audio
On board
Monitor
2x Acer K272HL
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux

Little Hawk

Nuovo Utente
109
33
CPU
Intel i6700K
Scheda Madre
Asus Z170 Deluxe
HDD
Samsung 950 PRO M.2 512GB, Samsung 850 EVO 1TB, Seagate Barracuda 7200rpm 3TB
RAM
32GB Kingston HyperX Fury 2666 CL15
GPU
Asus GeForce 750 Ti
Audio
On board
Monitor
2x Acer K272HL
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux
Purtroppo non me la cavo con l'Inglese.C'è la versione in Italiano?

Purtroppo non penso, a meno che ci sia la traduzione per la versione open source che pero' dovresti gestire da te
 

Biagia

Nuovo Utente
43
0
Già entro in un ambito sconosciuto ,se poi incontro difficoltà con la Lingua. allora difficilmente ne verrei a capo.Comunque Blogger è più agevole, mi sono orientata ad utilizzare questa piattaforma.
Sono bene accetti tutti i consigli visto che ho deciso di tentare con "fai da te" Grazie
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Già entro in un ambito sconosciuto ,se poi incontro difficoltà con la Lingua. allora difficilmente ne verrei a capo.Comunque Blogger è più agevole, mi sono orientata ad utilizzare questa piattaforma.
Sono bene accetti tutti i consigli visto che ho deciso di tentare con "fai da te" Grazie

Ciao! I consigli che girano sono un po'quelli che da anche Google: Crea delle pagine con tanti contenuti e vedrai che qualcosa ne verrà fuori!
Tanto più se fai lavori di bricolage saranno importanti le immagini, quindi armati di pazienza e fotografa!
Poi vedrai, il resto verrà da se
 
  • Mi piace
Reazioni: Biagia

Biagia

Nuovo Utente
43
0
Ma occorre pagare annualmente per avere un blog? :help: Mi si dice questo e non è una somma di poco conto.Mi conviene allora aprire una pagina facebook,che è gratis, per esporre i miei lavori manuali di origami?Creo scatole decorative Un blog è meglio di una pagina fb?
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ma occorre pagare annualmente per avere un blog? :help: Mi si dice questo e non è una somma di poco conto.Mi conviene allora aprire una pagina facebook,che è gratis, per esporre i miei lavori manuali di origami?Creo scatole decorative Un blog è meglio di una pagina fb?

Non conosco bene blogger, ma non credo proprio. Blogger e wordpress sono piattaforme completamente gratuite! Magari ti propongono una sorta di pacchetto premium con più funzioni, ma da qualche parte ci dev'essere una vocina che dice "no, continua con la versione gratis"
 

Biagia

Nuovo Utente
43
0
.Si dice che bisogna andare su aruba ,registrarsi, ed è qui che si paga
 
Ultima modifica:

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
.Si dice che bisogna andare su aruba ,registrarsi, ed è qui che si paga

Ah ok, aspetta forse ho capito...hai scelto di creare un dominio personalizzato, giusto? Quello si, quello lo si paga, però se usi un dominio gratuito non paghi nulla.
Un dominio gratuito è nomedominio.blogspot.com
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Biagia

Nuovo Utente
43
0
Devo capacitarmi bene prima di fare guai.Sono andata al sito indicatomi e mi devo orientare perchè anche qui c'è l'opzione dell'indirizzo a pagamento.Non è poi tanto semplice districarsi per chi non è esperto.Ma vado avanti :muro:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!