Come diventare Community Tester

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
Ciao ragazzi,
vi comunico che in questi giorni è in avvio un nuovo progetto firmato Tom's Hardware dal nome di Community Tester.

In collaborazione con la redazione e con i partner di Tomshw, cerchiamo persone che vogliono essere coinvolte in recensioni e prove sul campo di prodotti informatici. Lo staff di Tomshw provvederà a fornirvi delle strumentazioni e dei prodotti, in cambio, si richiederà di documentare (sotto forma di diario digitale da pubblicare sul forum) l'esperienza d'uso con i prodotti che vengono presentati.

Chiunque abbia già avuto modo di pubblicare alcune recensioni e prove sul campo, o vogliono farlo con la consapevolezza di produrre entro tempi ragionevoli e con la massima serietà, possono far parte del progetto dopo un breve colloquio telefonico a cui seguirà la registrazione nel nostro database privato.

Ad oggi, siamo alla ricerca di due persone con competenze tecniche adeguate per recensire un nuovo prodotto da un nostro partner (Netgear) in grado di testare efficacemente e pubblicarne i risultati in varie situazioni (gioco, upload, streaming, connettività etc...) con connessioni in fibra ottica Vodafone e Infostrada.

A seguire, effettueremo nuove comunicazioni per la ricerca di nuove persone disposte a provare questa nuova esperienza.

Si richiede massima serietà nel progetto, pertanto se avete poco tempo o non avete le competenze tecniche adeguate, vi chiediamo di lasciar perdere.

Se siete interessati scrivetemi il più presto possibile su s.novelli@tomshw.it lasciando un vostro recapito telefonico, verrete ricontattati in meno di 24 ore. Grazie!
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Tu potresti partecipare tfx1866 :D
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
La proposta è interessante: come mai escludete tra i candidati chi non abbia connettività fibra con i due ISP citati? :grat:

Grazie!
 

xMIOx

Utente Èlite
1,683
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Secondo me per recensire meglio l'oggetto in questione, andrebbe meglio su linee che la stragran maggioranza di Italiani possiede in modo da poter recepire un maggior numero di persone magari interessate anche all'acquisto. Una media potrebbero essere i 20mega :sisi:.
A meno che non volete arrivare sulla luna :lol:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
A parte il fatto che di un modem cosa recensisci? La portata del wifi? Ma ci sono milioni di variabili in gioco, spessore dei muri, oggetti posseduti dal vicinato, inquinamento elettromagnetico della zona... Qualità costruttiva? Sono modem, è sempre la stessa roba... Pannello di controllo? E' uguale praticamente per tutti i netgear...

Più che altro qui si tratta di fare una scheda tecnica.
 

xMIOx

Utente Èlite
1,683
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
La scheda tecnica non te la fornisce chi lo costruisce :grat:
 

Naeblis

Nuovo Utente
73
11
CPU
Intel Core i7 5820k 3.3/3.6 Ghz
Scheda Madre
MSI Gamer 7 X99S
HDD
1x 250 SSD Samsung + 1x 1TB WD Cavier Green + 1x Samsung 850 Evo 500Gb + 1x Samsung 950 Pro 500Gb
RAM
16 Gb DDR4 Kingston Predator HyperX
GPU
MSI GT1080 Gaming X 8G
Audio
SoundBlaster (Integrata Mobo), Casse BOSE 5.1
Monitor
Asus ROG Swift 279Q G-Sinc
PSU
Silverstone Strider 700W GOLD certified
Case
Corsair 780T Bianco
OS
Windows 10 Pro
Potrei essere interessato (tanto più che cercavo un router nuovo e recensirlo sarebbe una interessante opportunità) tuttavia ho fibra telecom e dalle condizioni sembra che vogliate testarlo su Vodafone e Infostrada. Come mai questi due specifici provider? E' una richiesta della NetGear?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Dalle condizioni sembra che vogliate testarlo su Vodafone e Infostrada. Come mai questi due specifici provider? E' una richiesta della NetGear?

Anche io sono curioso su questo :D:D:D
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
Ragazzi, abbiate pazienza, ma questo non è un topic dove postare la vostra linea telefonica.
Se è stato chiesto dei provider è appunto perchè ne abbiamo necessità, non significa che "se non avete fibra ottica non potete partecipare", leggete meglio il primo post.

Le candidature inoltre non si scrivono qui ma sulla mail - leggete sempre il primo post - non spammate, non taggate altra gente che spamma, insomma lasciate il topic pulito a chi è interessato e a chi ne ha possibilità. Se non avete fibra di quel tipo non è colpa mia nè di Tom's, il distributore cerca quel tipo di linee, stop.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,324
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ragazzi, abbiate pazienza, ma questo non è un topic dove postare la vostra linea telefonica.
Se è stato chiesto dei provider è appunto perchè ne abbiamo necessità, non significa che "se non avete fibra ottica non potete partecipare", leggete meglio il primo post.

Le candidature inoltre non si scrivono qui ma sulla mail - leggete sempre il primo post - non spammate, non taggate altra gente che spamma, insomma lasciate il topic pulito a chi è interessato e a chi ne ha possibilità. Se non avete fibra di quel tipo non è colpa mia nè di Tom's, il distributore cerca quel tipo di linee, stop.
Scusa colpa mia, ho innescato io la miccia...:asd:
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
"Per competenze tecniche adeguate" cosa si intende?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
"Per competenze tecniche adeguate" cosa si intende?

Novelli ti saprà sicuramente rispondere meglio, ma è impegnato e risponde poco, cerco di dirti brevemente io in base a quello che è richiesto di solito:

1) Sapere come testare un dato prodotto: essere a conoscenza di come testare un mouse, piuttosto che una tastiera o un modem.

2) Aver voglia di scavare in profondità per scovare eventuali pregi e difetti nascosti, sia nel software che nella qualità costruttiva del prodotto.

3) Saper scrivere una recensione bilanciata come facilità di comprensione e tecnicismi.

4) Credo che per certi prodotti sia necessaria anche una discreta competenza di elettronica, al fine di poter valutare ed elencare i vari componenti interni di un prodotto, nonché di trovarne i data sheet.

5) Saper scrivere in un linguaggio corretto e comprensibile.

Non so, non mi viene in mente altro.
 

spigolon97

Utente Attivo
1,118
114
CPU
intel core i5 10600kf
Dissipatore
custom loop con rad 360mm
Scheda Madre
ASRock z490 steel legend
HDD
Nvme sabrent
RAM
2x8gb Corsair 3600mhz
GPU
Rx 6900 XT con waterblock ek
Monitor
Lg 27" qhd 180hz
PSU
cooler master g750m
Case
anidees ai crystal rgb
Periferiche
Mouse m502 tastiera Corsair k95
OS
windows 11 pro 64
Io sarei disponibile per qualsiasi cosa non riguardi la connessione ..

grazie telecom per i tuoi 2 mbps scarsi che ricevo ogni giorno ( se mi va bene )
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
A seguire, effettueremo nuove comunicazioni per la ricerca di nuove persone disposte a provare questa nuova esperienza.
Per la ricerca di nuove persone verrà aggiornato questo post (e quindi bisognerà tenerlo d'occhio) o ci sarà una nuova comunicazione "a sfondo giallo"?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili